Avviso di rettifica
Errata corrige
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Atti correlati
Avviso d'asta pubblica per la vendita di quote delle societa' - Pellegrini S.r.l. - Gecar S.r.l. La Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori in esecuzione: - delle deliberazioni del Consiglio di Amministrazione n. 84F del 23 novembre 2011, n. 63/F del 15 ottobre 2012 e n. 94/F del 29 aprile 2013, con le quali la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano ha disposto di procedere alla dismissione delle proprie quote di partecipazione in societa'; - della determinazione del Direttore Generale n. 156 del 26 giugno 2013, con la quale e' stato approvato il presente Avviso d'Asta Pubblica Rende noto che intende esperire l'Asta pubblica per la vendita - della quota di partecipazione al capitale sociale della Pellegrini S.r.l. (16,66%), stimata, con perizia giurata del 14 ottobre 2011, in Euro 962.088,18, di cui la Fondazione e' titolare congiuntamente ad altri soggetti, che hanno prestato il consenso alla vendita; - della quota di partecipazione al capitale sociale della Gecar S.r.l. (25%), stimata, con perizia del 21 giugno 2011, in Euro 307.500,00 1. Descrizione delle partecipazioni Lotto n. 1 Pellegrini S.r.l. La Pellegrini S.r.l. (C.F. e P.I. 00912080157) e' iscritta al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Milano al n. 00912080157 ed al REA di Milano al n. 405705. La Societa' ha sede in Milano, via Dei Pellegrini, 6, e' stata costituita il 23 gennaio 1951 ed ha durata stabilita sino al 31 dicembre 2020. Ai sensi dell'art. 3 dello Statuto "La societa' ha per oggetto la costruzione, l'acquisto, la vendita e la permuta di immobili, nonche' la gestione degli immobili di proprieta' sociale. Puo' inoltre compiere tutte le operazioni commerciali, industriali e finanziarie, mobiliari ed immobiliari, ritenute dall'organo amministrativo necessarie o utili per il raggiungimento dell'oggetto sociale, compresi, in via non prevalente e senza contatti con il pubblico, l'assunzione di interessenze e partecipazioni in altri enti, societa' ed imprese ed il rilascio di garanzie, anche reali, a favore di terzi". Il capitale sociale e' di Euro 20.800,00 (ventimilaottocento/00). Lo Statuto e' allegato al presente avviso e ne costituisce parte integrante, unitamente all'ultimo bilancio approvato, alla Relazione giurata di stima del dr. Sergio Capobianco, al modulo di offerta economica ed al modulo per la dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta'. Quota di partecipazione posta in vendita: il presente avviso ha per oggetto l'alienazione dell'intera quota posseduta dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nella Pellegrini S.r.l., in comproprieta' con altri soggetti, che hanno prestato il consenso alla vendita, del valore di Euro 962.088,18 (novecentosessantaduemilaottantotto/18), pari al 16,66% del capitale sociale, cosi' come stimato dal dr. Sergio Capobianco. Lotto n. 2 Gecar S.r.l. La Gecar S.r.l. (C.F. e P.I. 01416470472) e' iscritta al Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Pistoia al n. 01416470472 ed al REA di Pistoia al n. 147900. La Societa' ha sede in Montale (PT), via Sem Benelli, 51/A, e' stata costituita il 27 novembre 2000 ed ha durata stabilita sino al 31 dicembre 2050. Ai sensi dell'art. 2 dello Statuto "La societa' ha per oggetto: 1. la costruzione, ristrutturazione,restauro di edifici di qualsiasi natura e destinazione; l'acquisto, la vendita, la locazione e piu' in generale il commercio di beni immobili; 2. La realizzazione e gestione di impianti di distribuzione carburante per autotrazione e per lo svolgimento delle attivita' connesse quali lavaggio auto, officina meccanica, vendita al minuto di accessori e parti di ricambio qualsiasi, prodotti per l'auto e l'automobilista, manutenzione e riparazione ricambi pneumatici, nonche' la gestione di attivita' accessorie a quelle sopra indicate quali la gestione di bar, ristoranti, pizzerie con somministrazione al pubblico di alimenti e bevande la rivendita di riviste e giornali, la vendita di articoli per fumatori, il commercio di prodotti per l'igiene della persona e della casa, di articoli di abbigliamento e accessori per l'abbigliamento, articoli di cancelleria, articoli da regalo e di profumeria. Per il conseguimento dell'oggetto sociale e in via pertanto strumentale la societa' puo' compiere tutte le operazioni commerciali, industriali, mobiliari e immobiliari, ritenute dall'Organo di Amministrazione necessarie od utili per il conseguimento dell'oggetto sociale e puo' anche assumere sia indirettamente che direttamente, interessenze e partecipazioni in altre societa' od imprese aventi l'oggetto analogo o affine o connesso al proprio. E' escluso espressamente lo svolgimento delle attivita' riservate a determinati operatori dal D.Lgs. n. 58 del 1998 e successive modifiche e dal D.Lgs 385 del 1993". Il capitale sociale e' di Euro 11.000,00 (undicimila/00). Lo Statuto e' allegato al presente avviso e ne costituisce parte integrante, unitamente all'ultimo bilancio approvato, alle Relazioni del dr. Giovanni Turola, al modulo di offerta economica ed al modulo per la dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta'. Quota di partecipazione posta in vendita: il presente avviso ha per oggetto l'alienazione dell'intera quota posseduta dalla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano nella Gecar S.r.l., del valore di Euro 307.500,00 (trecentosettemilacinquecento/00), pari al 25% del capitale sociale, cosi' come stimato dal dr. Giovanni Turola. 2. Modalita' di espletamento dell'Asta, importo a base d'Asta e criterio di aggiudicazione 2.1. Per la vendita si procedera' mediante Asta pubblica, con il sistema delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo a base d'Asta, secondo le norme degli artt. 73, comma 1 lett. c) e 76 del R.D. 23 maggio 1924 n. 827. 2.2.L'Asta verra' espletata in seduta pubblica il giorno 11 settembre 2013 alle ore 10.00, a cura del Notaio incaricato dott. Giuseppe Tedone, presso lo studio di quest'ultimo in Milano, Via Morone n. 8. 2.3. Il presente avviso d'Asta costituisce invito ad offrire e non offerta al pubblico, ex art. 1336 c.c., o sollecitazione all'investimento, ai sensi dell'art. 94 D.Lgs. 58/1998. 2.4. L'importo a base d'Asta e' costituito dal valore di ciascuna quota, cosi' come stimato dal dr. Capobianco, per la Pellegrini S.r.l., e dal dr. Turola, per la Gecar S.r.l.: - Pellegrini S.r.l. - 16,66% del capitale sociale - valore Euro 962.088,18; - Gecar S.r.l. - 25% del capitale sociale - valore Euro 307.500,00. 2.5. Le offerte, per ciascuna delle quote, complessivamente considerata, non potranno essere inferiori agli importi unitari sopra indicati (rispettivamente Euro 962.088,18 per Pellegrini S.r.l. ed Euro 307.500,00 per Gecar S.r.l.). 2.6. Al soggetto che avra' offerto il prezzo piu' elevato rispetto a quello a base d'Asta, verra' aggiudicata, in via provvisoria, l'Asta. 2.7. L'aggiudicazione definitiva e' subordinata al mancato esercizio del diritto di prelazione da parte dei soci. 3. Condizioni di vendita. 3.1. La vendita ha ad oggetto per intero ciascuna delle quote di partecipazione sopra descritte (l'intera quota del 16,66% in Pellegrini S.r.l. e l'intera quota del 25% in Gecar S.r.l.). Non sono ammesse, pertanto, offerte parziali o frazionate. 3.2. La Fondazione garantisce la liberta' delle quote da pesi, sequestri, pignoramenti o altri vincoli di sorta. 3.3. Gli Statuti della Pellegrini S.r.l. e della Gecar S.r.l. prevedono, entrambi, il diritto di prelazione a favore degli altri soci. - Pellegrini S.r.l. - Art. 6: "Negli atti tra vivi sono compresi tutti i negozi di alienazione, nella piu' ampia accezione del termine e quindi, oltre alla vendita, a puro titolo esemplificativo, i contratti di permuta, d'azione in pagamento, conferimenti in societa', trasferimento di mandato fiduciario, costituzione di rendita vitalizie donazione. Le partecipazioni sono liberamente divisibili trasferibili a favore - del coniuge - dei parenti in linea retta in qualunque grado - di societa' controllanti, controllate, collegate o comunque appartenenti al medesimo gruppo della societa' cedente - di societa' fiduciarie; eppure libera la reintestazione da parte delle stesse agli effettivi titolari (previa esibizione del mandato fiduciario). In ogni altro caso i soci hanno diritto di prelazione con le seguenti modalita'. Il socio che intende vendere o comunque trasferire, tutta in parte, la propria partecipazione e/o i diritti di opzione a lui spettanti, deve darne comunicazione a tutti i soci ed agli amministratori, mediante lettera raccomandata A.R. inviata alla sede della societa' ed al domicilio di ciascun socio, quale risultante dal libro dei soci; la comunicazione deve contenere le generalita' del cessionario, prezzo richiesto e le condizioni della cessione. Ogni socio interessato all'acquisto deve far pervenire al socio afferente la dichiarazione di esercizio della prelazione con lettera raccomandata A.R. Consegnata alle poste entro trenta giorni dalla data di spedizione dell'offerta risultante dal timbro postale. Trascorso tale termine senza che gli altri soci abbiano esercitato la prelazione, il socio puo' alienare liberamente la propria partecipazione. Nell'ipotesi di esercizio del diritto di prelazione da parte di piu' di un socio, la partecipazione e/o i diritti di opzione offerti spettano ai soci interessati in proporzione alle rispettive partecipazione al capitale. In caso di rinunzia da parte di un socio all'esercizio della prelazione, il diritto a lui spettante si accresce proporzionalmente ed automaticamente agli altri soci che non vi abbiano espressamente preventivamente rinunziato all'atto dell'esercizio della prelazione. La comunicazione dell'intenzione di trasferire la partecipazione, formulata con le modalita' indicate, equivale ad invito proporre. Il diritto di prelazione deve essere esercitato per la totalita' della partecipazione e/o dei diritti offerti; in caso di esercizio parziale del diritto stesso, come cosi' come nell'ipotesi in cui nessun socio intenda acquistare la partecipazione e/o i diritti offerti, il socio offerente e' libero di trasferire la partecipazione e/o i diritti offerti all'acquirente indicato nell'offerta entro tre mesi dal giorno di ricevimento dell'offerta stessa da parte dei soci. Nell'ipotesi di trasferimento della partecipazione e/o di diritti di opzione eseguita senza l'osservanza di quanto sopra descritto, l'acquirente non ha diritto di essere iscritto nel libro dei soci, non e' legittimato all'esercizio del voto e degli altri diritti amministrativi e non puo' alienare la partecipazione con effetto verso la societa'". - Gecar S.r.l. - Art. 7: "Le quote sociali sono liberamente trasferibili per successione a causa di morte. In caso di alienazione il titolo oneroso per atto tra vivi (compresa la costituzione di diritti reali limitati), e' riservato a favore degli altri soci il diritto di prelazione, eccezione fatta per il caso in cui il trasferimento avvenga a favore del coniuge o degli ascendenti e discendenti in linea retta. Qualora il socio intenda alienare la propria quota sociale dovra' procedersi come segue: a) con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno il socio dovra' darne comunicazione all'organo amministrativo indicando il nominativo e l'indirizzo dell'acquirente, il prezzo e le modalita' del pagamento; b) entro 10 giorni dal ricevimento della comunicazione, l'organo amministrativo, con raccomandata con ricevuta di ritorno, dovra' darne notizia a tutti gli altri soci all'indirizzo risultante dal Libro dei Soci; c) gli altri soci potranno rendersi acquirenti solo dell'intera quota offerta in vendita ed alle stesse condizioni; nel caso in cui vi siano piu' soci interessati all'acquisto, la quota offerta in vendita sara' ripartita nella stessa proporzione alla quota sociale gia' posseduta. La volonta' di rendersi acquirente dovra' essere manifestata con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da spedire all'organo amministrativo entro 30 giorni dalla data di spedizione della comunicazione di cui alla precedente lettera b); d) l'organo amministrativo, entro 10 giorni dal ricevimento alla comunicazione del o dei soci di cui alla precedente lettera c), dovra' informare il venditore ed assegnare agli interessati un termine, non inferiore a 30 giorni, entro il quale formalizzare il trasferimento alla quota con le modalita' indicate dall'articolo 2479, comma III del c.c.. Qualora la comunicazione del socio che intende alienare la propria quota sociale non contenga tutte le indicazioni di cui alla precedente lettera a), la comunicazione suddetta sara' da intendersi priva di ogni effetto; l'organo amministrativo dovra' richiedere la integrazione dei dati mancanti prima di dar corso agli ulteriori adempimenti. Il trasferimento della quota sociale, senza l'osservanza della procedura prevista dal presente articolo, non sara' opponibile alla societa' ed e' fatto espresso divieto agli Amministratori di iscriverlo nel Libro dei Soci ai sensi dell'articolo 1479 comma II del c.c.". 3.4. La vendita di ciascuna quota e', espressamente, subordinata al mancato esercizio della prelazione da parte degli aventi diritto. 3.5. Le quote verranno trasferite con atto redatto a cura di un Notaio designato dall'Aggiudicatario. 3.6. Poiche' le quote sono pervenute alla Fondazione in forza di successione ereditaria, la vendita e' sospensivamente condizionata all'autorizzazione del Tribunale competente, ai sensi degli artt. 493 c.c. e 747 c.p.c.. 4. Soggetti che possono presentare offerta. Possono presentare offerte persone fisiche e giuridiche. Le offerte inviate o presentate non possono essere piu' ritirate dopo l'apertura dell'Asta. 5. Modalita' di partecipazione all'Asta. 5.1. Per partecipare all'Asta i concorrenti dovranno far pervenire un plico, sigillato in modo da impedire che possa essere aperto senza che ne resti traccia visibile, controfirmato su tutti i lembi di chiusura. Il plico, contenente l'offerta e la documentazione richiesta, dovra' pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del giorno 9 settembre 2013, a mezzo raccomandata oppure tramite consegna a mani, al Notaio incaricato dott. Giuseppe Tedone, al seguente indirizzo: Via Morone n. 8 - 20121 Milano. Per la consegna a mano si informa che lo studio del Notaio incaricato rimarra' chiuso per ferie estive dal 5 agosto al 30 agosto 2013. Sull'esterno del plico dovra' essere riportata la seguente dicitura: "Non aprire, contiene documenti ed offerta per la vendita di quota di capitale - asta Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano - lotto n. ...". Il plico, come sopra sigillato e controfirmato, dovra' contenere tutta la documentazione richiesta per la partecipazione all'Asta ed una busta, ugualmente sigillata e contrassegnata, con l'oggetto dell'Asta recante la seguente dicitura: "Offerta economica" 5.2. L'invio del plico contenente l'offerta e' a totale ed esclusivo rischio del mittente, restando esclusa qualsivoglia responsabilita' della Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori e/o del Notaio responsabile d'asta, ove, per disguidi postali o di altra natura, ovvero per qualsiasi altro motivo, il plico non dovesse pervenire, entro il termine perentorio di scadenza, all'indirizzo di destinazione. 5.3. Non saranno in alcun caso presi in considerazione i plichi pervenuti oltre il termine perentorio di scadenza, anche indipendentemente dalla volonta' del concorrente ed anche se spediti prima del termine medesimo. Cio', vale anche per i plichi inviati a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, a nulla valendo la data di spedizione risultante dal timbro postale. Tali plichi non verranno aperti e verranno considerati come non consegnati. 5.4. Trascorso il termine per la ricezione della documentazione di gara non sara' riconosciuta valida alcuna altra offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva di offerte precedenti, ne' sara' consentita in sede di gara la presentazione di altra e diversa offerta. 6. Documentazione amministrativa. La documentazione amministrativa per l'ammissione alla gara consiste: a. nella dichiarazione sostitutiva di certificazione e di atto di notorieta' da rendersi ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, secondo il modello allegato; la dichiarazione dovra' essere sottoscritta dall'offerente (se persona fisica) o dal legale rappresentante dell'offerente (se persona giuridica) e dovra' essere corredata dalla copia del documento di identita' (in corso di validita') del firmatario; b. nella visura camerale, aggiornata (risalente a non oltre 3 mesi anteriori all'offerta) della societa' offerente; c. nell'eventuale delibera e/o verbale, se previsti dalla legge o dallo statuto dell'offerente, dalla quale risultino i) la volonta' dell'organo societario competente di partecipare all'Asta e di acquistare la quota societaria, ii) il mandato a presentare l'offerta per mezzo del proprio legale rappresentante; la delibera e/o il verbale dovranno essere prodotti in originale o in copia autentica. 7. Offerta economica. 7.1. L'offerta economica - redatta in bollo, da presentarsi in una busta sigillata controfirmata su tutti i lembi di chiusura, recante all'esterno la seguente dicitura: "Offerta economica" - dovra' essere resa utilizzando l'apposito modulo allegato al presente avviso d'Asta e dovra' contenere l'indicazione del prezzo che viene offerto per l'acquisto della quota. 7.2. L'offerta non potra' essere inferiore al prezzo unitario posto a base di vendita. Il prezzo offerto dovra' essere indicato sia in cifre che in lettere. In caso di discordanza, sara' ritenuta valida l'indicazione piu' vantaggiosa per l'Ente. 7.3. L'offerta si considera vincolante per l'offerente ed irrevocabile per la durata di 180 (centottanta) giorni a partire dalla data di espletamento della seduta di Asta pubblica. 7.4. Non sono ammesse offerte condizionate o espresse in modo indeterminato. 7.5. L'offerta dovra' essere sottoscritta dal medesimo soggetto che presentera' la domanda di partecipazione all'Asta e che rilascera' la relativa autocertificazione. 7.6. Nella busta contenente l'offerta economica non dovranno essere inseriti altri documenti. 7.7. La busta sigillata contenente l'offerta dovra' essere racchiusa, a sua volta, nel plico di invio, nel quale saranno compresi anche i documenti richiesti a corredo dell'offerta. 8. Operazioni di gara. Luogo e data di esperimento dell'Asta: l'Asta sara' esperita, in seduta pubblica, il giorno 11 settembre 2013 alle ore 10,00, a cura del Notaio incaricato dott. Giuseppe Tedone, presso lo studio di quest'ultimo in Milano, Via Morone n. 8. Soggetti che possono presenziare alla seduta pubblica: potranno presenziare alla seduta, previa identificazione, le persone fisiche firmatarie delle offerte ed i legali rappresentanti delle persone giuridiche partecipanti alla gara. Operazioni di gara: il Notaio incaricato procedera' in seduta pubblica: a. alla verifica dell'integrita' e delle modalita' di presentazione dei plichi pervenuti entro il termine di ricezione delle offerte stabilite nel presente avviso; b. all'apertura dei plichi ed alla verifica dell'integrita' della busta contenente l'offerta economica; c. all'esame della Documentazione Amministrativa ai fini dell'ammissione o dell'esclusione dei concorrenti; d. all'apertura delle buste contenenti l'Offerta Economica presentata dai concorrenti ammessi ed alla lettura del prezzo offerto per l'acquisto della quota societaria; e. all'aggiudicazione provvisoria al miglior offerente. Se due o piu' concorrenti presenti all'Asta avranno formulato la stessa migliore offerta, si procedera' immediatamente, nella medesima seduta, ad una licitazione privata fra essi soli. Tali concorrenti verranno invitati a formulare una nuova offerta migliorativa, da redigersi su apposito modello, che verra' inserita all'interno di una busta chiusa da consegnare al Notaio incaricato entro il termine perentorio di 30 minuti dalla consegna del modello di cui sopra. Per la redazione dell'offerta migliorativa verra' concesso l'uso di una stanza riservata a ciascun concorrente. Una volta che le offerte migliorative saranno consegnate al Notaio, lo stesso provvedera', seduta stante, all'apertura delle medesime ed alla lettura degli importi offerti. Se i concorrenti che avranno presentato la stessa migliore offerta, o anche uno solo di essi, non saranno presenti all'Asta o, se presenti, non vorranno migliorare la propria offerta, si procedera' a sorteggio. 9. Cause di esclusione. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti che: a. faranno pervenire il plico contenente la documentazione amministrativa e l'offerta di cui sopra oltre il termine previsto, a pena di esclusione, dal presente avviso; b. faranno pervenire il plico esterno e/o la busta interna contenente l'offerta economica, non chiusi e sigillati con le modalita' previste dal presente Avviso; c. presenteranno l'offerta economica in una busta che, seppur chiusa e sigillata, consentira', comunque, la lettura dell'importo offerto; d. ometteranno di sottoscrivere la domanda/autocertificazione e/o l'offerta economica; e. ometteranno di allegare all'autocertificazione la copia fotostatica del documento d'identita' e/o, in caso di societa', la copia della visura camerale; f. presenteranno un'offerta economica inferiore rispetto all'importo a base d'Asta, o condizionata o espressa in modo indeterminato; g. presenteranno un'offerta economica riferita ad una sola parte della quota di capitale messa in vendita. L'amministrazione provvedera' a comunicare tempestivamente ai diretti interessati l'eventuale esclusione dalla Gara, precisandone i motivi. 10. Modalita' di aggiudicazione. 10.1. L'aggiudicatario al momento stesso dell'aggiudicazione provvisoria rimarra' vincolato alla scrupolosa osservanza dei termini e delle condizioni di cui al presente Avviso d'Asta; 10.2. L'aggiudicazione provvisoria non vincolera' in alcun modo la Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori, che, sino all'aggiudicazione definitiva, potra', a proprio esclusivo ed insindacabile giudizio, recedere, con semplice comunicazione scritta a mezzo raccomandata. 10.3. Si procedera' ad aggiudicazione definitiva con apposita determinazione dirigenziale dopo aver verificato i) il possesso in capo all'aggiudicatario dei requisiti dichiarati in sede di partecipazione all'Asta; ii) il soddisfacimento delle condizioni indicate all'art. 3 del presente bando e, in particolare, il mancato esercizio del diritto di prelazione dei soci, secondo quanto previsto all'art. 6 dello statuto della Pellegrini S.r.l. (per la cessione della quota della Pellegrini S.r.l.) e quanto stabilito dall'art. 7 dello statuto della Gecar S.r.l. (per la cessione della quota della Gecar S.r.l.). 10.4. L'aggiudicazione avra' luogo anche nel caso di partecipazione all'incanto di un solo concorrente. 10.5. Se non perverranno offerte o se quelle che perverranno risulteranno non ammissibili, l'Asta verra' dichiarata deserta. 11. Stipula del contratto di compravendita. 11.1. Il corrispettivo per la cessione della quota sara' pari all'importo offerto in sede di gara dall'Aggiudicatario. 11.2. Tale importo dovra' essere corrisposto in un'unica soluzione al momento della stipulazione del contratto di compravendita, mediante assegno circolare intestato alla Fondazione IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. 11.3. In caso di mancata stipulazione del contratto nei termini previsti, per causa imputabile all'Aggiudicatario, questi sara' tenuto al risarcimento dei danni in favore della Fondazione. Per tale evenienza la Fondazione avra' facolta' di scegliere se procedere ad un nuovo avviso di vendita, o se procedere all'aggiudicazione in favore del secondo in graduatoria e, in caso di sua rinuncia, ai successivi migliori offerenti, fino a che vi siano offerte valide. 11.4. La stipulazione del contratto di compravendita avverra' nel termine che verra' tempestivamente comunicato dall'Amministrazione a seguito del provvedimento di aggiudicazione definitiva dell'Asta. Entro tale termine l'aggiudicatario dovra' indicare il notaio di fiducia e la data di stipula del contratto a cura dello stesso. 11.5. Tutte le spese di rogito e di registrazione dell'atto di compravendita ed ogni altra connessa saranno a totale carico dell'aggiudicatario. 12. Informazioni utili e recapiti. 12.1. Il presente Avviso d'Asta ed i relativi modelli allegati, sono consultabili e scaricabili sul sito Internet della Fondazione: www.istitutotumori.mi.it 12.2. Informazioni e chiarimenti relativi alla gara potranno essere richiesti, telefonicamente o via e-mail, all'Ufficio Affari Generali e Legali: tel. 02/2390.2958; 02/2390.3830; e-mail affari.generalilegali@istitutotumori.mi.it. 12.3. Il responsabile del procedimento e' la dott.ssa Sandra Bazzoni- tel. 02/2390.3332- e-mail sandra.bazzoni@istitutotumori.mi.it. 13. Riservatezza delle informazioni. I dati personali degli offerenti verranno trattati dalla Fondazione esclusivamente per lo svolgimento della gara e la successiva stipulazione del contratto di vendita innanzi il Notaio. 14. Forme di pubblicita'. Il testo del presente avviso viene pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana, sul sito della Fondazione (www.istitutotumori.mi.it) e su "Il Sole 24 Ore". 15. Foro competente. Il presente avviso e la procedura di gara sono regolati dalla Legge italiana. Per ogni controversia direttamente od indirettamente riconducibile alla gara in questione, sara' competente, in via esclusiva, il Foro di Milano. Milano, 3 luglio 2013 Il direttore generale dott. Gerolamo Corno T13BIA12117