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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 157 del 24/12/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442304 mail app.benigare2@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 26 II.1.6) Oggetto Affidamento dei servizio di accoglienza, reception e custodia presso: Appalto 19/2014 lotto 1 CIG 56168470C7 le sedi comunali dei centri di formazione e di eventuali altri immobili Appalto 20/2014 lotto 2 CIG 5616850340 le sedi dei Civici Musei e delle mostre del Comune di Milano II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo totale: Euro 3.775.686,07 IVA esclusa Oneri sicurezza per interferenze pari a zero: Appalto 19/2014 lotto 1 importo massimo contrattuale Euro 647.940,16 IVA esclusa. Importo a base d'appalto: Il corrispettivo unitario di cui all'art. 1.5 del Capitolato Speciale d'appalto lotto 1; Appalto n. 20/2014 lotto 2 importo massimo contrattuale Euro 3.127.745,91 iva esclusa importo a base d'appalto: I corrispettivi unitari di cui all'art. 1.5 del Capitolato Speciale d'appalto lotto 2 II.3) Durata dell'appalto Come indicato all'art. 3.1 dei Capitolati Speciali d'appalto L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria: Appalto 19/2014 lotto 1 Euro 12.958,80; Appalto n. 20/2014 lotto 2 Euro 62.554,91, con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a: Appalto 19/2014 lotto 1 Euro 650.000,00 IVA esclusa; Appalto 20/2014 lotto 2 Euro 3.150.000,00 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012. La presente dichiarazione viene richiesta in considerazione della natura del servizio e delle particolarita', che comporta responsabilizzazione nell'esecuzione, stante la necessita' di vigilare e presidiare accuratamente le diverse sedi, situazione che puo' essere garantita esclusivamente da operatori che garantiscano stabilita' gestionale e solidita' aziendale III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto: Appalto 19/2014 lotto 1 "servizio di accoglienza, reception, sorveglianza" per un valore complessivo almeno pari a Euro 650.000,00 IVA esclusa: Appalto 20/2014 lotto 2 "servizio di accoglienza, reception, custodia e sorveglianza" per un valore complessivo almeno pari a Euro 3.150.000,00 IVA esclusa di cui almeno Euro 1.500.000,00 IVA esclusa svolti presso Istituti museali e/o Mostre, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 07/04/2014 ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 08/04/2014 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana 3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 26/02/2014 RUP: Giovanna Afrone Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T14BFF3254