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Avviso di preinformazione Il presente avviso e' un avviso di indizione di gara - Servizi - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) G.A.I.A. S.p.A. Via Brofferio n. 48 Asti 14100 Italia Ufficio gare Tel. 0141.355408 Pec: info@legal.gaia.at.it Fax: 0141.353849 NUTS: ITC1 Indirizzo internet: www.gaia.at.it I.2)Appalto congiunto I.3) Comunicazione:I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.gaia.at.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: G.A.I.A. S.p.A. Ufficio protocollo Via Brofferio n. 48 14100 Asti Italia tel. 0141.355408 Pec: info@legal.gaia.at.it NUTS: ITC17 Indirizzo principale: www.gaia.at.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro tipo: Societa' partecipata da enti locali I.5) Principali settori di attivita': Ambiente Sezione II: Oggetto II.1 Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione noleggio di indumenti da lavoro e D.P.I. e servizio di lavaggio e igienizzazione Numero di riferimento: 12/2018 II.1.2) Codice CPV principale 18000000 - II.1.3) Tipo di appalto Servizi - II.1.4) Breve descrizione: fornitura in noleggio degli indumenti da lavoro e D.P.I. per il personale di G.A.I.A. S.p.A. intesi come indumenti da lavoro che assicurino la protezione da rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, il relativo lavaggio e l'igienizzazione. Sono incluse nell'appalto le seguenti prestazioni: a) noleggio di indumenti b) lavaggio, igienizzazione e finissaggio (asciugatura e stiratura) c) confezionamento (piegatura ed imballaggio) d) interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli indumenti e) sostituzione degli indumenti f) personalizzazione degli indumenti per garantirne l'utilizzo esclusivo al singolo e specifico utente g) rilevamento delle taglie e acquisizione anagrafica h) ritiro degli indumenti sporchi e consegna degli indumenti puliti i) custodia degli indumenti k) controllo e garanzia degli indumenti l) verifiche sui capi ad alta visibilita' II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 260.000,00 euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC17 Luogo principale di esecuzione: Asti - II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in noleggio degli indumenti da lavoro e D.P.I. per il personale di G.A.I.A. S.p.A. intesi come indumenti da lavoro che assicurino la protezione da rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, il relativo lavaggio e l'igienizzazione. Sono incluse nell'appalto le seguenti prestazioni: a) noleggio di indumenti b) lavaggio, igienizzazione e finissaggio (asciugatura e stiratura) c) confezionamento (piegatura ed imballaggio) d) interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli indumenti e) sostituzione degli indumenti f) personalizzazione degli indumenti per garantirne l'utilizzo esclusivo al singolo e specifico utente g) rilevamento delle taglie e acquisizione anagrafica h) ritiro degli indumenti sporchi e consegna degli indumenti puliti i) custodia degli indumenti k) controllo e garanzia degli indumenti l) verifiche sui capi ad alta visibilita' II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 260.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 36 - II.2.10) Informazioni sulle varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: Si' Descrizione delle opzioni: G.A.I.A. si riserva l'opzione di acquisto, per ulteriori 36 mesi, di dotazioni con caratteristiche tecniche identiche a quelle oggetto del presente avviso, attivabile entro la scadenza del contratto originario. L'importo complessivo opzionale (compresi oneri per la sicurezza) e' pari a circa € 260.000,00 oltre IVA. La stazione appaltante esercitera' eventualmente tale facolta' comunicandola all'appaltatore mediante posta elettronica certificata con un preavviso minino di trenta giorni. Ai sensi dell'art. 35, comma 4, del D.lgs 50/2016, il valore massimo stimato dell'appalto e' pari a circa € 520.000,00. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell' Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Vedi avviso sul sito www.gaia.at.it III.1.2) Capacita' economica e finanziaria criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura competitiva con negoziazione IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per la ricezione delle manifestazioni di interesse Data: 26/11/2018 IV.2.4) Lingue utilizzabili per le domande di partecipazione: Italiano IV.2.5) Data prevista per l'avvio delle procedure di aggiudicazione: 03/12/2018 Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari L'importo complessivo presunto dell'appalto e' pari a circa € 260.000,00 oltre IVA. Non sono previsti costi relativi agli oneri di sicurezza da interferenze. In particolare i prezzi a base di gara sono i seguenti: dotazione operatore impianto € 2.265,00 dotazione manutentore € 2.720,00 dotazione impiegati € 730,00 grembiuli € 56,00 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE Via Confienza n. 10 10121 Torino Italia Tel.: 011.5576411 indirizzo internet: www.giustizia_amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DELL' AVVISO ALLA GUCE: 07/11/2018 Il direttore generale ing. Fracaro Flaviano TX18BFM24218