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BANDO DI GARA 1) FONDAZIONE I.R.C.C.S. OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA Via F. Sforza, 28 - 20122 MILANO Tel. 02/5503.8242 - fax 02/58306067 Responsabile del Procedimento: Dirigente Responsabile U.O. Approvvigionamenti 3a) Procedura di aggiudicazione prescelta: aperta, pubblico incanto -art.55 - D.L.vo 163/2006; 4) Forma dell'appalto: somministrazione di prodotti. 5) Luogo di consegna: Magazzini farmacia - Viale Umbria, 76/78 - 20089 Rozzano (Milano). 6b) Natura dei prodotti da fornire e quantita': fornitura di sensori Sp02 e sensori Bis, articolata in n.9 lotti, per 36 mesi - atti 1189/2007 - secondo quantitativi presunti indicati nel capitolato speciale - spesa complessiva stimata triennale Euro 438.600,00.= oltre IVA- CPV 33100000. Codice identificativo gara CIG: 0106386081 Determinazione a contrattare n.3211 del 06.12.2007; 7) Indicazioni relative alla possibilita' per i fornitori di presentare offerte per una parte delle forniture richieste: sono ammesse offerte per uno o piu' lotti; 8) Durata del contratto: 36 mesi; 9) Ammissioni o divieto di varianti: non ammesse varianti; 11a) Nome e Indirizzo del servizio presso il quale possono essere richiesti i capitolati d'oneri e i documenti complementari: vedi punto 1), U.O. approvvigionamenti, dal lunedi' al venerdi' (ore 9,30/12,00) ovvero scaricati dal sito www.policlinico.mi.it - bandi; 12a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: tassativamente entro il 31.01.2008 ore 12,00. 12c) Indirizzo invio offerte: Fondazione IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena - Ufficio Protocollo - via F. Sforza 28 - 20122 Milano, secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara; 12d) Lingua in cui le offerte devono essere redatte: offerte e documentazione in lingua italiana; 13a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona munita di idonea delega; 13b) Data, luogo e ora apertura offerte: ore 09,30 del giorno 04.02.2008 - via F. Sforza, 28 - 20122 Milano; 14) Cauzioni: provvisoria 2% del valore di spesa, stimato dall'Ente, calcolato sul triennio, dei lotti a cui la ditta intende partecipare; definitiva 10% dell'importo complessivo di aggiudicazione; 15) Pagamenti: secondo art. 10 del capitolato; 16) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesse imprese temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D.L.vo n. 163 del 12/4/2006; 17) Criteri di selezione: possesso dei seguenti requisiti da documentare secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara: a) estratto del casellario giudiziale (o dichiarazione sostitutiva); b) iscrizione C.C.I.A.A. per attivita' compatibili con la fornitura; c) insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle pubbliche gare di cui all'art.38 del D.L.vo 163 del 12/4/2006; d) ottemperanza rispetto al disposto della Legge n.68/1999 in tema di diritto al lavoro dei disabili; e) dichiarazioni originali di istituti bancari (almeno 2), in data non anteriore a sei mesi, attestante capacita' finanziaria ed economica della ditta o documentazione come da punto 4.1 lett.e) del disciplinare; f) dichiarazione che l'impresa non abbia subito nell'ultimo triennio risoluzione anticipata dei contratti da parte dei committenti per inadempienze contrattuali In caso di associazione temporanea d'imprese i requisiti i cui ai punti a),b),c),d),e),f) dovranno essere posseduti da ogni singola impresa. Richieste chiarimenti solo fino a 10 gg.lav. prima della scadenza di presentazione di cui al punto 12a). Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate sul sito Internet www.policlinico.mi.it (area bandi); 21) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg.data scadenza di presentazione; 23) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso (artt.82 e 81 comma 3 - D.L.vo 163/2006) ed ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del medesimo decreto(offerte anormalmente basse) 26) Data di spedizione bando: 17.12.2007. Il Direttore Generale: (Dr. Giuseppe Di Benedetto) Il Direttore Amministrativo: (Dr. Roberto Midolo) T-07BFK5038 (A pagamento).