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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Servizi I: ENTE AGGIUDICATORE: Acegas-Aps S.p.A. - Via Maestri del Lavoro n. 8 - 34123 - Trieste - Indirizzo Internet (URL): www.acegas-aps.it. I.1) Informazioni: Direzione Acquisti e Logistica - Tel. +390407793287; Fax +390407793427; E-mail: agodina@acegas-aps.it II: OGGETTO: II.1.1) AG004/2007 "Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento e/o recupero e/o riutilizzo nel rispetto della normativa di settore dei fanghi prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane identificati dal codice CER 190805 prodotti dagli impianti di depurazione di "Servola" e "Zaule" siti nel Comune di Trieste, compresi servizi correlati: CIG n. 0081198EB1" - II.1.2) Appalto di servizi; categoria n. 16; Luogo principale di esecuzione: Depuratore di Zaule sito in Via Antoniotto Usodimare n. 2, zona industriale Ezit - 34147 Trieste; NUTS: ITD44 - II.1.3) appalto pubblico; II.1.5) Attivita' principali: Servizio di ritiro, trasporto e smaltimento e/o recupero e/o riutilizzo nel rispetto della normativa di settore dei fanghi prodotti dal trattamento delle acque reflue urbane identificati dal codice CER 190805 prodotti dagli impianti di depurazione di "Servola" e "Zaule" siti nel Comune di Trieste, compresi servizi correlati. Per maggiori dettagli vedi documento "Descrizione dell'oggetto dell'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - II.1.6) CPV: Oggetto principale: 90121000; Oggetti complementari: 90121200 - II.1.7) l'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - II.1.8) NO lotti - II.1.9) NO varianti - II.2.1) Valore stimato iva esclusa: compreso tra Euro 410.000,00 e Euro 856.000,00 - II.2.2) Opzioni: la stazione appaltante si riserva la possibilita' di riaffidare il servizio di cui al presente appalto all'appaltatore aggiudicatario per ulteriori periodi di 6 mesi ciascuno, ai sensi e per gli effetti degli artt. 29 e 57 c. 5 lett. b) D.lgs. 163/2006 e s.m.i. - II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. III: INFORMAZIONI GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIE-TECNICHE: III.1.1) Richiesta in fase di offerta cauzione provvisoria del 2% del valore dell'appalto. L'aggiudicatario provvisorio, prima della stipula, dovra' costituire cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale e l'importo della garanzia verra' adeguato secondo quanto stabilito dall'art. 113 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. Per maggiori delucidazioni vedi documento "Cauzioni e garanzie richieste" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - III.1.2) finanziamento interno; pagamento (90 GG data fattura fine mese) e fatturazione secondo modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto - III.1.3) Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere una delle forme giuridiche previste dagli artt. 35-36-37 D.lgs 163/2006 e s.m.i. - III.1.4) non ci sono altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la Domanda di Partecipazione alla gara, contenente una dichiarazione sostitutiva di cui al DPR 445/2000, attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' ulteriori dichiarazioni, secondo quanto contenuto nel fac-simile (Allegato n. 1) scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it, firmata dal legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura), alla quale dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia di documento di identita' del soggetto che firma la domanda. Per maggiori delucidazioni vedi documento "Condizioni minime di partecipazione" scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA/FINANZIARIA: Nella domanda di partecipazione di cui sopra, i candidati dovranno dichiarare: A) di aver realizzato negli ultimi tre esercizi, un fatturato globale minimo complessivo per un importo non inferiore a Euro 1.500.000,00 iva esclusa, di cui almeno Euro 900.000,00 per le attivita' di riutilizzo ad usi agricoli e/o alternativi, e/o smaltimento, e/o recupero, e/o gestione a fronte di intermediazione, e/o trasporto di rifiuti identificati da codici CER. Per maggiori delucidazioni vedi documento "Condizioni minime di partecipazione" scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - III.2.3) CAPACITA' TECNICA: B) di aver riutilizzato ad usi agricoli e/o alternativi, e/o smaltito, e/o recuperato, e/o gestito a fronte di intermediazione, e/o trasportato nel corso del triennio 2004-2005-2006 una quantita' minima di almeno 10.000 tonnellate per il CER 190805 nel corso dello stesso periodo di cui sopra anche per impianti diversi. Per maggiori delucidazioni vedi documento "Condizioni minime di partecipazione" scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - III.2.4) Appalti riservati: NO - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ai soggetti muniti delle autorizzazioni/abilitazioni/iscrizioni in corso di validita' per lo svolgimento delle attivita' di cui al punto "III.2.3" - III.3.2) le persone giuridiche non devono indicare il nome e la qualifica professionale delle persone incaricate della prestazione del servizio. IV: PROCEDURE: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta - IV.2.1) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso - IV.2.2) NO asta elettronica; IV.3.1) numero di riferimento attribuito al dossier: AG004/2007 - IV.3.2) non ci sono pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto - IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 14/01/2008 Ore 12:00 - IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte e nelle domande di partecipazione: ITALIANO VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) appalto periodico con cadenza 24 mesi; VI.2) appalto NON connesso ad un progetto/programma finanziato da UE; VI.3) Informazioni complementari: vedi documento "Informazioni Complementari all'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Posta elettronica: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it - Tel: +390406724711; Fax +390406724720; Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di ricorso: Eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 60 gg. dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) Data di pubblicazione del presente bando sul supplemento alla G.U. dell'U.E.: 01/12/2007. L'Amministratore Delegato: Cesare Pillon T-07BFM5032 (A pagamento).