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BANDO DI GARA - SETTORI ORDINARI - Servizi I: ENTE AGGIUDICATORE: Acegas-Aps S.p.A. - Via Maestri del Lavoro n. 8 - 34123 - Trieste - Indirizzo Internet (URL): www.acegas-aps.it. I.1) Informazioni: Direzione Acquisti e Logistica - Tel. +390407793287; Fax +390407793427; E-mail: agodina@acegas-aps.it II: OGGETTO: II.1.1) AG005/2007 "Servizio di smaltimento/recupero e trasporto dei residui di filtrazione prodotti dal trattamento dei fumi identificati dal codice CER 190105* e delle ceneri leggere, contenenti sostanze pericolose identificate dal codice CER 190113* prodotti da impianti di termovalorizzazione rifiuti solidi urbani e speciali, compresi servizi amministrativi correlati: CIG n. 010510710A" - II.1.2) Appalto di servizi; categoria n. 16; Luogo principale di esecuzione: impianti di termovalorizzazione RSU e speciali/assimilati di Via Errera n. 11 a Trieste e Viale della Navigazione Interna n. 34 a Padova; NUTS: ITD44 - II.1.3) appalto pubblico; II.1.5) vedi documento "Descrizione dell'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - II.1.6) CPV: Oggetto principale: 90121000; Oggetti complementari: 90121200 e 90121340 - II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - II.1.8) SI divisione in lotti: le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti - II.1.9) NO varianti - II.2.1) Valore stimato, oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso inclusi e iva esclusa: Euro 2.412.000,00 Per maggiori delucidazioni vedi il documento "Quantitativo dell'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - II.2.2) Opzioni: la stazione appaltante si riserva la possibilita' di riaffidare il servizio di cui al presente appalto al relativo contraente uscente per ulteriori 2 periodi di 12 mesi ciascuno, ai sensi e per gli effetti dell'art. 57 c. 5 lett. b) D.lgs. 163/2006 e s.m.i. - II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. III: INFORMAZIONI GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIE-TECNICHE: III.1.1) Richiesta in fase di offerta cauzione provvisoria del 2% del valore del lotto cui si riferisce l'offerta. L'aggiudicatario provvisorio, prima della stipula, dovra' costituire cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale e l'importo della garanzia verra' adeguato secondo quanto stabilito dall'art. 113 del D.lgs 163/2006 e s.m.i. Per maggiori delucidazioni vedi documento "Cauzioni e garanzie richieste" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - III.1.2) finanziamento interno; pagamento (90 GG data fattura fine mese) e fatturazione secondo modalita' indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto - III.1.3) Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere una delle forme giuridiche previste dagli artt. 35-36-37 D.lgs 163/2006 e s.m.i. - III.1.4) non ci sono altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la Domanda di Partecipazione alla gara, contenente una dichiarazione sostitutiva nelle forme di cui al DPR 445/2000, attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' ulteriori dichiarazioni, secondo quanto contenuto nel fac-simile (Allegato n. 1) scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it, firmata dal legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura), alla quale dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia di documento di identita' del soggetto che firma la domanda. Per maggiori delucidazioni vedi documento "Condizioni minime di partecipazione" scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA/FINANZIARIA: Nella domanda di partecipazione di cui sopra, i candidati dovranno dichiarare: A) di aver realizzato negli ultimi tre esercizi, un fatturato globale minimo complessivo per un importo non inferiore al 300% rispetto al valore unitario posto a base di gara di ciascun lotto a cui intenda partecipare. Per maggiori delucidazioni vedi documento "Condizioni minime di partecipazione" scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - III.2.3) CAPACITA' TECNICA: B) l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali in corso di validita' per le attivita' principali previste nell'oggetto dell'appalto. Si precisa che per i soggetti gestori di impianti di smaltimento/recupero NON di terzi ed allo scopo autorizzati, tale iscrizione non e' prevista e pertanto il possesso di tale requisito non e' obbligatorio. Altresi' si precisa che per i soggetti intermediari, per i quali e' prevista l'iscrizione dalla vigente normativa e che per motivi di regolamentazione agli stessi, pur avendone fatta domanda documentabile, e' impedita l'istruttoria da parte dell'organo di competenza, ai fini della partecipazione al presente appalto e' sufficiente che i medesimi dimostrino di aver depositato istanza di iscrizione in data anteriore alla scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione e la conseguente risposta da parte dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali. In tutti i casi dovra' essere abilitato per i rifiuti identificati dai CER 190105* e 190113* e per la classe idonea in funzione del lotto per cui intenda partecipare. In alternativa, per i soli concorrenti stranieri, il concorrente dovra' dichiarare di possedere le autorizzazioni/abilitazioni/iscrizioni valide per lo svolgimento delle attivita' previste nell'oggetto dell'appalto e rilasciate nel rispetto della normativa di settore vigente nel Paese di origine. C) di aver smaltito/recuperato nel corso del triennio 2004-2005-2006 una quantita' minima complessiva di rifiuti identificati dai CER 190105* e/o 190113* pari ad almeno il 300% di quelle del lotto per il quale partecipa. Per maggiori delucidazioni vedi documento "Condizioni minime di partecipazione" scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - III.2.4) Appalti riservati: NO - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ai soggetti muniti delle autorizzazioni/abilitazioni/iscrizioni in corso di validita' di cui al punto "III.2.3" - III.3.2) le persone giuridiche non devono indicare il nome e la qualifica professionale delle persone incaricate della prestazione del servizio. IV: PROCEDURE: IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta - IV.2.1) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso - IV.2.2) NO asta elettronica; IV.3.1) numero di riferimento attribuito al dossier: AG005/2007 - IV.3.2) non ci sono pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto - IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 14/01/2008 Ore 12:00 - IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte e nelle domande di partecipazione: ITALIANO VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) appalto periodico con cadenza 24 mesi; VI.2) appalto NON connesso ad un progetto/programma finanziato da UE; VI.3) Informazioni complementari: vedi documento "Informazioni Complementari all'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Posta elettronica: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it - Tel: +390406724711; Fax +390406724720; Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione di ricorso: Eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 60 gg. dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) Data di pubblicazione del presente bando sul supplemento alla G.U. dell'U.E.: 01/12/2007 ALLEGATO B1: Lotto n. 1 - Trieste n. 1 ALLEGATO B2: Lotto n. 2 - Trieste n. 2 ALLEGATO B3: Lotto n. 3 - Padova n. 1 ALLEGATO B4: Lotto n. 4 - Padova n. 2 Servizio di smaltimento/recupero e trasporto dei residui di filtrazione prodotti dal trattamento dei fumi identificati dal codice CER 190105* e/o delle ceneri leggere, contenenti sostanze pericolose identificate dal codice CER 190113* prodotti dall'impianto di termovalorizzazione rifiuti solidi urbani e speciali di Via Errera n. 11 a Trieste (Lotti n. 1 e 2) e dall'impianto di termovalorizzazione rifiuti solidi urbani e assimilati di Viale della Navigazione Interna n. 34 a Padova (Lotti n. 3 e 4), compresi servizi amministrativi correlati - 2) CPV: 90121000-90121200-90121340 - 3) Quantitativo: I quantitativi complessivi di rifiuto posti in gara per ciascun lotto e per tutta la durata contrattuale (24 mesi), indicativamente previsti sulla base dei dati storici aziendali relativi alla produzione dei ns. impianti, da trasportare e smaltire/recuperare secondo le modalita' che saranno rese nel Capitolato Speciale d'Appalto, e' pari a: Lotto n. 1: 6.400 tonnellate - Lotto n. 2: 3.200 tonnellate - Lotto n. 3: 2.100 tonnellate - Lotto n. 4: 2.100 tonnellate. Gli importi sotto indicati sono comprensivi degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso e sono da ritenersi iva esclusa. Valori stimati: Lotto n. 1: Euro 1.157.760,00 - Lotto n. 2: Euro 578.880,00 - Lotto n. 3: Euro 337.680,00 - Lotto n. 4: Euro 337.680,00 - 4) Durata dell'appalto: 24 mesi - 5) per ulteriori informazioni vedi documento "Quantitativo dell'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it L'Amministratore Delegato: Cesare Pillon T-07BFM5033 (A pagamento).