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AVVISO INDICATIVO PERIODICO - BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Forniture Il presente avviso e' un bando di gara e mira a ridurre i termini per il ricevimento delle offerte. I: ENTE AGGIUDICATORE: Acegas-Aps S.p.A. - Via Maestri del Lavoro n. 8 - 34123 - Trieste - Indirizzo Internet (URL): www.acegas-aps.it I.1) Informazioni: Direzione Acquisti e Logistica - Tel. +390407793287; Fax +390407793427; E-mail: agodina@acegas-aps.it II: OGGETTO: II.1) AG006/2007 "Fornitura di cavi atti al trasporto di energia elettrica: CIG n. 01050913D5" - II.2) Appalto per forniture; II.3) Fornitura presso ns. sede di Trieste di cavi atti al trasporto di energia elettrica aventi le caratteristiche indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale WWW.ACEGAS-APS.IT - II.4) CPV 28421100 - II.5) Durata dell'appalto: 29 mesi - II.6.1) Costo iniziale stimato, iva esclusa: Euro 900.000,00 - II.6.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento interno; pagamento (120 gg d.f.f.m.) e fatturazione secondo le modalita' che saranno rese note con l'invito - II.7) Applicazione accordo sugli appalti pubblici (AAP): si - II.8) per le modalita' di partecipazione e quant'altro vedi documento "Informazioni Complementari all'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale WWW.ACEGAS-APS.IT - IV.1) numero di riferimento attribuito al dossier: AG006/2007 - VI.1) appalto non connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari - VI.2) per informazioni complementari vedi quanto indicato al punto II.8 - VI.3) valore totale stimato dell'appalto: Euro 900.000,00 - VI.4) data di spedizione alla GUCE: 06/12/2007. SEZIONE II: II.1.1) denominazione conferita all'appalto: AG006/2007 Fornitura di cavi atti al trasporto di energia elettrica - II.1.2) Appalto per acquisto di forniture; Luogo principale di consegna: Via Italo Svevo n. 2 - Trieste; NUTS: ITD44 - II.1.3) appalto pubblico; II.1.5) No Lotti; II.2.1) I quantitativi verranno comunicati, a seconda delle reali necessita' aziendali, nel corso del contratto. Il valore stimato dell'appalto e' di Euro 900.000,00 - II.2.2) Opzioni: la durata presunta dell'appalto (vedi II.5) e' puramente indicativa e desunta sulla base dei dati storici aziendali ed include un periodo di prova di 3 mesi durante il quale la stazione appaltante avra' modo di verificare la serieta' e l'affidabilita' dell'appaltatore con riferimento al corretto e puntuale adempimento delle obbligazioni previste dal Capitolato d'appalto. Pertanto, la durata dell'appalto sara' direttamente correlata all'importo del contratto in relazione alle effettive necessita' aziendali. La Stazione Appaltante si riserva la possibilita' di riaffidare la fornitura di cui al presente appalto, all'esaurimento del valore contrattuale, all'appaltatore aggiudicatario per ulteriori Euro 400.000,00 ai sensi e per gli effetti dell'art. 57 c. 5 lett. b) D.lgs. 163/2006 e s.m.i. III: INFORMAZIONI GIURIDICO-ECONOMICO-FINANZIARIE-TECNICHE: III.1.1) Richiesta in fase di offerta cauzione provvisoria del 2% del valore complessivo dell'appalto, mentre in fase d'ordine una cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale secondo quanto previsto dal D.lgs 163/2006 e s.m.i. - III.1.2) Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere una delle forme giuridiche previste dagli artt. 35-36-37 D.lgs 163/2006 e s.m.i. - III.1.3) Non ci sono altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la Domanda di Partecipazione alla gara, contenente: una dichiarazione sostitutiva nelle forme di cui al DPR 445/2000, attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' ulteriori dichiarazioni, secondo quanto contenuto nel fac-simile (Allegato n. 1) scaricabile dalla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it, firmata dal legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura), alla quale dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia di documento di identita' del soggetto che firma la domanda. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA/FINANZIARIA: Nella domanda di partecipazione di cui sopra, i candidati dovranno dichiarare: A) di aver realizzato negli ultimi tre esercizi, un fatturato specifico minimo complessivo per la fornitura di cavi per il trasporto di energia elettrica per un importo non inferiore ad Euro 3.000.000,00. - III.2.3) CAPACITA' TECNICA: B) l'iscrizione nei registri tenuti dalle C.C.I.A.A., o da organismo analogo per i candidati stranieri, per le attivita' di produzione e/o commercializzazione di cavi atti al trasporto di energia elettrica; C) il produttore dei cavi dovra' possedere la certificazione conforme alle norme di garanzia della qualita' UNI EN ISO 9001 per la progettazione e per la produzione di cavi atti al trasporto di energia elettrica - III.2.4) Appalti riservati: NO IV: PROCEDURE: IV.1) Tipo di procedura: negoziata - IV.2) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso - IV.2.2) NO asta elettronica; IV.3.2 e IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 14/01/2008 Ore 12:00 - IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte e nelle domande di partecipazione: ITALIANO VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) appalto periodico con periodicita' 24/36 mesi; VI.2) Informazioni complementari: per le modalita' di partecipazione e quant'altro vedi documento "Informazioni Complementari all'appalto" scaricabile dalla sezione bandi di gara del sito internet aziendale www.acegas-aps.it - VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. FRIULI VENEZIA GIULIA - Posta elettronica: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it - Tel: +390406724711; Fax +390406724720; Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it - VI.3.2) Presentazione di ricorso: Eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 60 gg. dalla data di pubblicazione dello stesso. L'Amministratore Delegato: Cesare Pillon T-07BFM5034 (A pagamento).