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Bando di gara per lavori Gara OT 02 1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 1.a Indirizzo al quale inviare le offerte:- Compartimento della Viabilita' per la Sardegna - VIA BIASI n. 27 09131 -CAGLIARI - Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA n. 02133681003. 2. GARA: OT 02, - Procedura di gara: aperta -pubblico incanto ai sensi del D.L.gs n. 163/2006. Contributo dovuto dalle imprese partecipanti, ai sensi della deliberazione del 21.12.2011 dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, pari a Euro 200,00 da corrispondere con le modalita' di cui al disciplinare di gara allegato al bando. Finanziamento: Legge 147 del 27/12/2013 art. 1 comma 123 e s.m.i.,. Gara con riserva di aggiudicazione. Oggetto dell'appalto: II. 1.4)Breve descrizione dell'appalto: SP38 - Lavori di ripristino corpo stradale a seguito di frana e interventi vari di verifica e ripristino opere idrauliche e sovrastruttura stradale in vari tratti - a monte e valle della zona di frana. - Luogo di esecuzione e descrizione dell'appalto: provincia di Olbia/Tempio. Determina a contrarre n.37894 del 26/08/2014 - CUP F57H14001010001 - CIG: 5895867F59 - Cod. SIL CAEMSAROT8140- Importo a base d'appalto: Euro 8.484.635,38 = di cui Euro 550.430,80 = per oneri di le modalita' sicurezza cantiere non soggetti a ribasso d'asta. Modalita' del corrispettivo e criterio di aggiudicazione: a misura; L'appalto sara' aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato secondo quanto previsto dall'art. 82, comma 3, del D.Lgs 163/2006. Si procedera' secondo le modalita' previste dall'art. 86 e seguenti del D.L.gs 163/2006 Categorie ex D.P.R. 207/2010: Ctg prevalente OG3 classifica IV° Bis per l'importo di Euro 3.936.718,08= - ALTRE CATEGORIE: OG8 classifica III° per l'importo di Euro 999.944,15, OS21 classifica IV° Bis per l'importo di Euro 3.547.973,15 Termine di esecuzione dei lavori: giorni 210 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. Pagamenti: a lavori eseguiti, con rate d'acconto pari a Euro 500.000,00=. 3. Garanzie e coperture assicurative: Cauzione provvisoria e definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt. 75 e 113 del D.L.gs 163/2006 e 123 del D.P.R. 207/2010; polizza assicurativa di cui all'art. 129 del D.L.gs 163/2006 e art. 125 del D.P.R. 207/2010, con massimali di garanzia esecuzione opere pari all'importo di base d'appalto e per la responsabilita' civile danni pari a Euro 500'000,00= 4. Penale: Euro/giorno pari all'1,00 per mille dell'importo netto contrattuale. 5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere trasmesse: pena esclusione, i plichi d'offerta dovranno pervenire alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte dal bando integrale, (corredato dalle norme di partecipazione), all'indirizzo di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 06/10/2014. 6. Termine di validita' dell'offerta: 360 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 7. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta, presso la sede della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il giorno 07/10/2014 (e segg.), con inizio alle ore 10,00. Eventuali altre sedute presso la stessa sede, saranno indicate in dettaglio nel bando integrale. 8. Soggetti ammessi alla gara: sono ammessi a partecipare i concorrenti di cui all'art. 34 del D.L.gs 163/2006, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai sensi dell'art. 37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt. 92, 93 e 94 del D.P.R. n. 207/2010 smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre nel rispetto degli artt. 34 comma 2, 35-36 e 37 del D. Lgs 163/2006, nonche' concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea, alle condizioni di cui all'art. 62, del D.P.R. n. 207/2010. 9. Modalita' e norme di partecipazione - Requisiti di ordine generale e speciale: la imprese concorrenti dovranno attenersi a quanto prescritto nel bando integrale corredato dalle norme di partecipazione. 10. Informazioni: a) Responsabile Del Procedimento: Ing. Antonio Scalamandre'; b) Delegato per la fase appalto/affidamento dell'opera - Dirigente Amministrativo Dott.ssa SILVIA ASSUNTA ANNA MEREU; c) Titolare della delega di gestione e rappresentanza del Compartimento ANAS Spa di Cagliari - Dirigente Capo Compartimento Dott. Ing. Valerio Mele. 11. Adempimenti pubblicita': bando inviato alla GUCE il 27/08/2014, sara' dato avviso, per estratto, su due quotidiani a maggiore diffusione nazionale e su due quotidiani a maggiore diffusione regionale e sul sito informatico del ministero delle infrastrutture e dei trasporti (www.serviziocontrattipubblici.it) e sul sito www.stradeanas.it. 12. Informazioni e documenti: Il bando, nella versione integrale corredata dalle norme di partecipazione alla gara, e' pubblicato presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio Staccato ANAS di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio del Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di provincia della Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la Sede della Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o presso l'Ufficio staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo stesso, infine, e' gratuitamente disponibile e consultabile sul sito www.stradeanas.it. Lo schema di capitolato d'appalto ed eventuali altri allegati sono visibili presso l'ufficio Gare della Stazione Appaltante, all'indirizzo di cui al punto 1, tutti i giorni dal lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le modalita' di richiesta ed estrazione di copia di tutti i sopraddetti atti si rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. Il dirigente amministrativo dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu T14BFM14822