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Bando di gara SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Marche Multiservizi S.p.A. via dei Canonici, 144 - 61122 Pesaro, Italia. Tel. 0721 6991, fax: 0721 699300, info@gruppomarchemultiservizi.it, www.gruppomarchemultiservizi.it Altre info, documenti e offerte c/o contatti indicati nel Disciplinare. I.2) AMM.NE AGGIUD. E SETTORI ATTIVITA': Gas, Acqua, Ig. Ambientale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione: Interventi di bonifica approvati dalle PP.AA. per l'area Ex AMGA - sottocomparto 1 di Pesaro c/o via Morosini n. 12 - CIG [5889445BC0]. CUP D76D14000090005. II.1.2) Tipo e luogo: Lavori - esecuzione - Pesaro (PU) - cod. ISTAT 041044. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: bonifica del sito; Modalita' di determinazione corrispettivo: a corpo e a misura ai sensi di quanto previsto dall'art. 53, c. 4, d.lgs. n. 163/2006; Categoria prevalente: OG 12 - Euro 1.543.205,00 - classifica IV (III-bis + 20%), subappaltabile nei limiti di legge; non sono previste lavorazioni appartenenti a categorie scorporabili. II.1.6) CPV: 45112360-6 Lavori di bonifica di terreni. II.1.7) AAP? No. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: non sono ammesse offerte in variante. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Entita' totale: Importo complessivo presunto, art. 29 d.lgs. 163/06, Euro 1.543.205,00 (unmilione cinquecentoquarantatremila duecentocinque/00) (IVA escl.) composto da Euro (117.770,00 (centodiciassettemila settecentosettanta/00) a corpo ed Euro 1.425.435,00 (unmilione quattrocentoventicinquemila quattrocentotrentacinque/00) a misura, di cui: Euro 1.141.647,00 (unmilione centoquarantunomila seicentoquarantasette/00) soggetto a ribasso d'asta, Euro 305.532,00 (trecentocinquemila cinquecentotrentadue/00) (IVA escl.) spese relative al costo del personale di cui all'art. 82, comma 3-bis del d.lgs. 163/06 non soggette a ribasso; Euro 96.026,00 (novantaseimila ventisei/00) (IVA escl.) oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA: giorni 1825 (milleottocentoventicinque), naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, fino al post-operam. SEZIONE III: INFO. CARATTERE GIUR., ECON., FINANZ. E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni richieste: provvisoria art. 75 e definitiva art. 113 d.lgs. 163/06. Polizze indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto (CSA). III.1.2) Finanziam. e pagam.: Pubblico Cfr. Determinazione Comune di Pesaro n. 1287 del 18.07.2014. Pagamenti: cfr. CSA. III.1.3) Forma giuridica: sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, d.lgs. 163/06, e i soggetti di cui all'art. 47 d.lgs. n. 163/2006, che non si trovino nelle condizioni preclusive e siano in possesso dei requisiti indicati nel Disciplinare di gara, dimostrati con le modalita', le forme e i contenuti ivi previsti. A tal fine, la verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico finanziario avverra', ai sensi dell'art. 6-bis d.lgs. 163/06, attraverso l'utilizzo del sistema AVCpass. Pertanto, tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura dovranno obbligatoriamente registrarsi al sistema AVCpass accedendo all'apposito link sul portale dell'ANAC (gia' AVCP) secondo le istruzioni ivi contenute, nonche' acquisire il «PASSOE» da produrre in sede di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale operatori: artt. 38, 39 e 75 d.lgs. 163/06 c. 2 D.P.R. 207/2010; Delibera AVCP 03.11.2010. Dettagli: cfr. Disciplinare. Poiche' trattasi di «sito in bonifica», vista la determinazione del Comune di Pesaro n. 1287 del 18.07.2014, costituisce requisito di esecuzione l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui all'art. 212 d.lgs. 152/06. Pertanto, giusto Deliberazione ANAC (gia' AVCP) n. 95 del 29.03.2007, ai fini dell'esecuzione l'aggiudicatario dovra' dimostrare, prima della stipulazione del contratto, l'iscrizione alle categorie: 4 classe E, e 5 classe E, dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali di cui all'art. 212 d.lgs. 152/06. Non si procedera' alla stipulazione del contratto in caso di mancato possesso di tale iscrizione, in quanto presupposto legittimante. III.2.2) Capacita' ec. e fin./tecnica: I concorrenti devono essere in possesso di attestazione rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui al D.P.R. 207/2010 regolarmente autorizzata, in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione di categorie e classifiche adeguate, ai sensi dell'art. 92 D.P.R. 207/2010, ai lavori da assumere, come indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, c. 37 d.lgs. 163/06. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso percentuale sull'importo dei lavori, ai sensi art. 82, c. 3, d.lgs. 163/06, al netto delle spese relative al costo del personale di cui all'art. 82, c. 3-bis d.lgs. 163/06 e degli oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, come risultante da offerta a prezzi unitari compilata secondo le norme e con le modalita' previste nel Disciplinare di gara e ai sensi dell'art. 119 del D.P.R. 207/2010; Si applica l'esclusione automatica delle offerte anomale di cui all'art. 86, c. 1, d.lgs. 163/2006, ai sensi art. 122, c. 9, e art. 253, c. 20-bis d.lgs. 163/06. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: no. IV.3.3) Documentazione: download dal sito http://www.gruppomarchemultiservizi.it/#/fornitori/bandi_ed_esiti_di_ gara. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: l'offerta dovra' pervenire, secondo le norme e con le modalita' previste nel Disciplinare di gara entro il giorno 15.10.2014 (quindici ottobre 2014) ore 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili: IT. IV.3.6) L'offerente e' vincolato a offerta per: gg. 180 da termine ricevim. offerte. IV.3.7) Modalita' apertura offerte: seduta pubblica di gara del giorno 16.10.2014 (sedici ottobre 2014) ore 10:00 c/o Marche Multiservizi SpA. Ammessi: Legale rappresentante o soggetti con delega dello stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: no. VI.2) PROGETTO/PROGR. FONDI CEE: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione A.D. Marche Multiservizi S.p.A. n. 42/2014 del 08.08.2014. Il progetto esecutivo e' stato oggetto di apposita validazione, ai sensi dell'art. 55, c. 3 D.P.R. n. 207/2010, con atto del Responsabile del Procedimento in data 01.08.2014. RUP: Ing. Simona Francolini. Il bando rinvia ob relationem a Disciplinare e a CSA. Art. 77 d.lgs. 163/06 mezzi di comunicazione: posta, fax, elettronico. E' previsto sopralluogo obbligatorio, che dovra' essere concordato previo appuntamento telefonico chiamando dal lunedi' al venerdi' tra le 9:00 e le 12:00 al numero 0721.699238. I sopralluoghi dovranno essere eseguiti tassativamente entro le ore 12:00 del giorno 10.10.2014 e secondo le norme e con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; Chiarimenti su lex specialis: esclusivamente per iscritto a funzione acquisti e appalti (fax +39 0721699317 - acquistiappalti@gruppomarchemultiservizi.it), tassativamente entro il 10.10.2014 ore 12:00. In conformita' a quanto previsto dall'art. 26-ter del d.l. 69/2013, convertito in legge 98/2013 e' prevista la corresponsione in favore dell'appaltatore di un'anticipazione pari al 10% dell'importo contrattuale, con le modalita' e i termini previsti dalla citata norma. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Ricorso: TAR Marche VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO A G.U.R.I.: 20 agosto 2014. Pesaro, 8 agosto 2014 L'amministratore delegato dott. Mauro Tiviroli TC14BFM14704