AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  I.1) Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi Via Fissiraga,  15
-    26900    Lodi    -    www.ao.lodi.it    -     Dr.ssa     Agazzi:
giuseppina.agazzi@ao.lodi.it - tel. +390371372406, fax  +390371372507
www.ao.lodi.it.          Accesso           elettronico           alle
informazioni:www.arca.regione.lombardia.it  .Presentazione  per   via
elettronica   di   offerte    e    richieste    di    partecipazione:
www.sintel.regione.lombardia.it    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  e  le  domande  di
partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Organismo di diritto pubblico 
  I.3) Principali settori di attivita': Salute 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatici? SI 
  II.1.1) Procedura aperta  aggregata  in  forma  telematica  per  la
fornitura dei servizi assicurativi occorrenti all'Azienda Ospedaliera
della  Provincia   di   Lodi   (capogruppo/mandataria),   all'Azienda
Sanitaria  Locale  di  Pavia  (mandante)  e  all'Azienda  Ospedaliera
"Istituti Ospitalieri" di Cremona (mandante). 
  II.1.2) Servizi. Categoria di servizi:  6  -  Luogo  principale  di
consegna:  Sede  dell'Azienda  Ospedaliera  di  Lodi  per   i   lotto
n.1,2,3,5,6 e per il Lotto4  Azienda  Ospedaliera  di  Lodi,  Azienda
Sanitaria Locale di Pavia e Azienda Ospedaliera  di  Cremona.  Codice
NUTS: ITC49 - ITC4A - ITC48 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) L'appalto prevede l'affidamento mediante  procedura  aperta
in  forma  aggregata  delle  coperture  assicurative  relative   alle
seguenti aree di rischio: Lotto 1 - copertura assicurativa  contro  i
danni  al  patrimonio  immobile  e  mobile  -  All  Risk  Codice  CIG
6275592E55; Lotto 2 - Copertura assicurativa infortuni del  personale
e altri soggetti Codice CIG 6275621646;  Lotto  3  -  responsabilita'
Civile derivante dalla proprieta' e conduzione di  fabbricati  Codice
CIG  6275629CDE;  -  Lotto   4   -   Copertura   assicurativa   della
responsabilita' civile auto e rischi diversi (per tutte  le  Aziende)
Codice CIG6275759827; - Lotto 5 -  Copertura  assicurativa  contro  i
danni accidentali ai veicoli - Kasko Codice CIG62756405F4; - Lotto  6
- Copertura assicurativa della responsabilita' civile verso terzi per
perdite patrimoniali Codice CIG 6275654183 
  II.1.6) CPV: 66510000 
  II.1.8.) Divisione in lotti: SI. Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1) L'importo  complessivo  dell'appalto  e'  stimato  in  Euro
1.715.000,00 di cui:  Euro  1.029.000,00  lordi  per  un  periodo  di
trentasei (36) mesi ed Euro 686.000,00 lordi per l'eventuale  rinnovo
di ventiquattro (24) mesi. L'importo per l'eventuale proroga  di  120
giorni e' pari a Euro 114.333,32. 
  II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione  delle  opzioni:  Possibilita'  di
rinnovo contrattuale per mesi ventiquattro (24). 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi  36  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  III.1.1) Cauzione provvisoria e Cauzione definitiva secondo  quanto
previsto nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento:  Fondi  propri  di
bilancio.  Modalita'  di  pagamento:come  indicato   nei   Capitolati
Speciali di gara. 
  III.1.3)  Sono   ammesse   offerte   di   imprese   raggruppate   /
coassicurazione secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: NO 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: I soggetti
concorrenti devono essere in  possesso  dei  seguenti  requisiti,  da
attestarsi  attraverso  le  dichiarazioni  da   prodursi   ai   sensi
dell'art.6 del disciplinare di gara "Modalita' di presentazione delle
offerte": a) autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico  o
dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si  chiede  la
partecipazione  ai  sensi  del  D.Lgs.  209/2005.  b)iscrizione   nel
Registro delle Imprese presso  la  Camera  di  Commercio,  Industria,
Artigianato  e  Agricoltura  per  l'attivita'  inerente  al  presente
appalto o, per le Imprese di altro Stato membro UE non  residenti  in
Italia, analoga iscrizione sulla base della legislazione dello  Stato
in cui hanno sede legale. Nel caso di  Raggruppamento  Temporaneo  di
Imprese i requisiti di cui ai punti a) - b) devono  essere  posseduti
in proprio da ciascuna Impresa partecipante. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo quanto previsto
nel Disciplinare di gara 
  III.2.3)   Capacita'   tecnica:   secondo   quanto   previsto   nel
Disciplinare di gara 
  III.3.1)Informazioni relative ad una particolare  professione:  SI.
La  prestazione  del  servizio   e'   riservata   alle   imprese   di
assicurazione   autorizzate,   ai   sensi   del   D.Lgs.    209/2005,
all'esercizio delle assicurazioni nei rami  oggetto  della  gara.  Ai
fini dell'accertamento del possesso dei requisiti minimi ex art.41  e
42 D.Lgs. 163/2006 e smi e' vietata la partecipazione di compagnie in
assicurazione straordinaria. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? NO 
  IV.3.3) Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  20/07/2015  ore
12,00 
  IV.3.6) Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni: 180 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 27/07/2015  ore  14:30.
Luogo: USC Acquisti  e  Patrimonio,  Via  Fissiraga  15  26900  LODI.
Persone ammesse ad assistere alla presentazione  delle  offerte:  SI.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Legali  rappresentanti  delle  ditte  offerenti  o  persone
munite di delega in numero non superiore a due per ditta 
  VI.3) Informazioni  complementari:  La  procedura  in  esame  viene
svolta  interamente  tramite  sistema  telematico  costituito   dalla
Piattaforma  di  intermediazione  telematica  di  Regione   Lombardia
denominata Sintel. Il sistema telematico di gestione  e  negoziazione
della gara utilizzato, le condizioni e le modalita' di  presentazione
delle offerte,  nonche'  l'indicazione  dei  dispositivi  elettronici
idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono
indicate nel Disciplinare di  gara  e  relativi  allegati.  Eventuali
informazioni  complementari  potranno  essere  richieste  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le   risposte   ai
chiarimenti o eventuali  modifiche  ai  documenti  di  gara  verranno
pubblicati, almeno 6 (SEI) giorni prima del  termine  della  scadenza
delle offerte, con effetto di notifica a tutte le ditte  concorrenti,
sul sito aziendale www.ao.lodi.it (percorso:sezione Bandi di  Gara  -
bandi aperti - e nella  sezione  "Documenti  di  Gara"  presente  sul
Sistema www.sintel.regione.lombardia.it  all'interno  della  presente
procedura. A tal fine e' onere dei concorrenti  tenere  monitorati  i
siti sopra descritti. L'Ente si riserva la facolta' insindacabile  di
non dar luogo alla gara per comprovate ragioni, dandone comunicazione
ai concorrenti, senza che gli stessi possano accampare pretesa alcuna
al riguardo.  Si  precisa  che  l'aggiudicazione  avverra'  ai  sensi
dell'art. 82 del D. Lgs. n.163/2006 e smi, secondo  il  criterio  del
prezzo  piu'  basso.  Il  contratto   non   conterra'   la   clausola
compromissoria. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13  20122  Milano  Italia
Telefono: 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 29/05/2015 
    
  ALLEGATO A - Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice  a
nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice  acquista:  Azienda
Ospedaliera "Istituti  Ospitalieri"  di  Cremona,  Viale  Concordia,1
,26100  Cremona  -  Azienda  Sanitaria   Locale   di   Pavia,   Viale
Indipendenza,3 , 27100 Pavia. 
  ALLEGATO B - Denominazione conferita all'appalto: Procedura  aperta
aggregata  in  forma  telematica  per   la   fornitura   di   servizi
assicurativi occorrenti 
  all'Azienda     Ospedaliera     della     Provincia     di     Lodi
(capogruppo/mandataria),  all'Azienda  Sanitaria  locale   di   Pavia
(mandante)  e  all'Azienda  Ospedaliera  "Istituti  Ospitalieri"   di
Cremona (mandante). 
  ALLEGATO B(1) 
  Lotto n.1 - Copertura assicurativa contro  i  danni  al  patrimonio
immobile e mobile - All Risks - CODICE CIG 6275592E55 
  1) Breve descrizione:  Fornitura  servizio  assicurativo  contro  i
danni al patrimonio immobili e mobile - All  Risks.  Lotto  riservato
unicamente all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. 
  2) CPV: 66510000 
  3) Quantitativo o entita': Euro 450.000,00 
  ALLEGATO B(2) 
  Lotto n.2 - Copertura assicurativa infortuni del personale e  altri
soggetti - CODICE CIG. 6275621646 
  1)   Breve   descrizione:   Servizio   assicurativo   -   copertura
assicurativa  infortuni  del  personale  e  altri   soggetti.   Lotto
riservato unicamente all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. 
  2) CPV: 66510000 
  3) Quantitativo o entita': Euro 120.000,00 
  ALLEGATO B(3) 
  Lotto n.3 - Responsabilita' Civile  derivante  dalla  proprieta'  e
conduzione di fabbricati - CODICE CIG. 6275629CDE 
  1)  Breve  descrizione:  Responsabilita'  Civile  derivante   dalla
proprieta' e conduzione di  fabbricati.  Lotto  riservato  unicamente
all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. 
  2) CPV: 66510000 
  3) Quantitativo o entita': Euro 90.000,00 
  ALLEGATO B(4) 
  Lotto n.4 - Copertura  assicurativa  della  responsabilita'  civile
auto e rischi diversi (Azienda Ospedaliera della Provincia  di  Lodi,
Azienda Sanitaria Locale di Pavia  e  Azienda  Ospedaliera  "Istituti
Ospitalieri" di Cremona) - CODICE CIG 6275759827 
  1)   Breve   descrizione:   servizio   assicurativo   -   Copertura
assicurativa della responsabilita'  civile  auto  e  rischi  diversi.
Relativamente al Lotto 4 l'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di
Lodi, individuata quale capofila, procede,  su  mandato  dell'Azienda
Sanitaria  Locale  di  Pavia  e  dell'Azienda  Ospedaliera  "Istituti
Ospitalieri" di Cremona, all'effettuazione di tutte le operazioni  di
gara necessarie all'individuazione del  contraente  cui  affidare  la
fornitura del servizio oggetto del Lotto 4. 
  2) CPV: 66510000 
  3) Quantitativo o entita': Euro 234.000,00 
  ALLEGATO B(5) 
  Lotto n.5 - Copertura assicurativa contro i  danni  accidentali  ai
veicoli - CODICE CIG 62756405F4 
  1)   Breve   descrizione:   Servizio   assicurativo   -   copertura
assicurativa contro i danni accidentali ai veicoli.  Lotto  riservato
unicamente all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi. 
  2) CPV: 66510000 
  3) Quantitativo o entita': Euro 60.000,00 
  ALLEGATO B(6) 
  Lotto n.6 - Copertura  assicurativa  della  responsabilita'  civile
verso terzi per perdite patrimoniali - CODICE CIG 6275654183. 
  1)   Breve   descrizione:   Servizio   assicurativo   -   Copertura
assicurativa della responsabilita' civile  verso  terzi  per  perdite
patrimoniali.  Lotto  riservato  unicamente  all'Azienda  Ospedaliera
della Provincia di Lodi. 
  2) CPV: 66510000 
  3) Quantitativo o entita': Euro 75.000,00 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott.ssa G. Agazzi 

 
T15BFK8939
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.