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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS n. 3 - Indirizzo postale: Via dei Lotti n. 40 - Citta': Bassano del Grappa Codice postale:36061 - Paese: ITALIA Punti di contatto: RUP geom. Carlo Trivillin Telefono: +39 0424-889889 Posta elettronica: infotecnico@aslbassano.it Indirizzo Pec: protocollo.aziendasanitaria.ulss3.vi@pecveneto.it Fax: +39 0424-888922 Indirizzi internet: www.aslbassano.it Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.aslbassano.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) www.aslbassano.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il punto di contatto sopra indicato I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: AZIENDA SANITARIA I.3) Principali settori di attivita': Salute Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 6273926F81 CUP H94H15000450005 Accordo quadro con unico operatore economico, ai sensi dell'art. 59, comma 4 del D. Lgs. 12/05/2006 n. 163 e s.m.i. per l'affidamento lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, incrementativa e coordinata a strutture ed impianti dei fabbricati dell'Azienda Sanitaira Ulss n. 3 di Bassano del Grappa. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: esecuzione Luogo principale di esecuzione dei lavori: BASSANO DEL GRAPPA II.1.3) Accordi Quadro: Accordo Quadro II.1.4) Informazioni relative all'Accordo Quadro: Accordo Quadro con unico operatore economico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il presente bando di gara ha ad oggetto l'aggiudicazione dell'Accordo Quadro, ad un unico operatore economico, per lo svolgimento dell'attivita' di manutenzione agli edifici ed impianti di proprieta' ed in gestione dell'Azienda Sanitaria; II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - Oggetto principale Vocabolario principale 45454000-4 - Oggetto complementare Vocabolario supplementare 45453000-7 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale (comprensivi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se applicabili): quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo dell'appalto e' pari a euro 2.484.000,00.= cosi' suddiviso: Euro. 2.363.000,00.= per opere soggette a ribasso; Euro. 121.000,00.= per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso; Valore stimato, IVA esclusa: 2.484.000,00.=, cosi' determinato: OG1 IV qualificazione obbligatoria SI Euro. 1.629.504,00.= OG2 I qualificazione obbligatoria SI Euro. 213.624,00.= OS6 I qualificazione obbligatoria NO Euro. 243.432,00.= OS7 I qualificazione obbligatoria NO Euro. 223.560,00.= OS30 I qualificazione obbligatoria SI Euro. 173.880,00.= II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 (trentasei) dalla data del verbale di consegna dell'Accordo Quadro. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'accordo III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste - con le modalita' e le riduzioni indicate nel disciplinare di gara: a) cauzione provvisoria (art. 75, comma 1 del D.Lgs 163/2006 e smi) (pari al 2% del'importo a base di gara), durata 180 gg. dalla data scadenza termine presentazione offerte, con l'impegno a rinnovare la garanzia per ulteriori 180 giorni su richiesta della Stazione Appaltante; b) dichiarazione di impegno al rilascio della cauzione definitiva (art. 75, comma 8 del D.Lgs. 163/06 e smi) qualora l'offerente risultasse aggiudicatario; da presentare dal soggetto aggiudicatario: c) cauzione definitiva (art. 113 del D.Lgs 163/2006 e smi); d) garanzia fideiussoria ai sensi dell'art. 140, comma 1 del DPR n. 207/10 e s.m.i.; e) polizza per danni e responsabilita' civile ( art. 129, comma 1 del D.Lgs 163/2006 e smi e art. 125, commi 1 e 2 del D.P.R. n. 207/10); f) fideiussione a garanzia del saldo (art. 124 comma 3 del D.P.R. n. 207/10). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento elo riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: FINANZIAMENTO: mediante fondi dell'Azienda Sanitaria. PAGAMENTI: vedi capitolato speciale d'appalto - norme generali. Il corrispettivo sara' corrisposto "a misura". III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 37 e 47 del D.lgs. 12/04/2006, n.163 e 92, 93 del D.P.R. 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si'. - Per quanto concerne la durata dell'Accordo Quadro si ribadisce che la stessa sara' di 36 mesi, e comunque fino al conseguimento dell'impegno finanziario assunto dall'Azienda Sanitaria, pari all'importo posto a base di gara. - Trattandosi di appalto prevalentemente "edile", l'appalto sottosta' alla formula: "Applicazione ai lavoratori coinvolti nel lavori oggetto del presente bando di gara del contratto nazionale e territoriale dell'edilizia sottoscritto dalle associazioni dei datori di lavoro e dei lavoratori comparativamente piu' rappresentative sul piano nazionale"; - Per tutte le lavorazioni di cui al DM 22/01/2008 n. 37, l'operatore economico aggiudicatario deve possedere obbligatoriamente le specifiche abilitazioni ai sensi dell'art. 7 del medesimo Decreto. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Assenza delle clausole di cui all'art. 38 del D.Lgs.vo n. 163/06 e s.m.i. e agli artt. 36, comma 5, 37, comma 7 primo e secondo periodo del medesimo D.Leg.vo n. 163/06 e s.m.i. e all'art. 53, comma 16-ter del D. Lgs. n. 165/01. Possesso dei requisiti di cui all'art. 39, comma 1 e 2 del D.lgs.vo n. 163/2006, nonche' dell'attestazione SOA per le categorie previste al precedente punto II.2.1). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Possesso dei requisiti come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Possesso dei requisiti come da disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i., con i criteri di seguito indicati: - offerta qualitativa punteggio massimo 60 punti secondo i seguenti criteri: criterio 1: Struttura organizzativa dedicata alla commessa 20 punti - criterio 2: Attrezzature, mezzi e strumentazione utilizzata 9 punti; criterio 3: Sistema di governo e controllo qualita' 5 punti - criterio 4: Proposte migliorative inerenti i lavori in appalto 26 punti; - offerta economica punteggio massimo 40 punti. Saranno ammessi alla fase di valutazione dell'offerta economica i concorrenti che abbiano raggiunto un punteggio minimo nell'offerta tecnica pari a 36 punti su 60 e che per ciascuna delle singole fasi tecniche abbiano raggiunto una valutazione pari al 60% del punteggio massimo riservato, come riportato nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 6273926F81 CUP H94H15000450005 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Tutta la documentazione di gara e' pubblicata sul sito internet www.aslbassano.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14/07/2015 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica per l'apertura della busta "A - Documentazione amministrativa" il giorno 16/07/2015 alle ore 10,00 presso la sala riunioni al piano 2° seminterrato degli Uffici Amministrativi del Presidio Ospedaliero di rete Bassano di Bassano del Grappa - Via dei Lotti n. 40. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': si tratta di un appalto periodico: No VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari: - Deliberazione a contrarre n. 861 in data 08/10/2014; - Termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 04/07/2015 ore 12:00; - Termine ultimo per la risposta ai chiarimenti: 09/07/2015 ore 12:00; - L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data di scadenza di presentazione delle offerte, con impegno a mantenere valida l'offerta per ulteriori 180 giorni naturali e consecutivi nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione; - Il concorrente dovra' produrre la cauzione provvisoria corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia, per ulteriori 180 giorni naturali e consecutivi, su richiesta della Stazione Appaltante, ai sensi dell'art. 75, comma 5° del D.Lgs.n. 163/06 e smi; - E' fatto obbligo, pena esclusione, effettuare il sopralluogo presso i luoghi dove dovranno essere eseguiti i lavori con le modalita' e i termini indicati nel disciplinare di gara; - Le successive sedute pubbliche saranno comunicate secondo quanto previsto dal disciplinare di gara; - Le informazioni di dettaglio e tutte le ulteriori precisazioni in merito alla procedura di evidenza pubblica sono specificate nel disciplinare di gara. Ulteriori eventuali precisazioni ritenute necessarie dalla Stazione Appaltante saranno pubblicate esclusivamente sul sito www.aslbassano.it; - Per le condizioni, i requisiti e le modalita' integrali di partecipazione alla gara, si rinvia al disciplinare di gara e suoi allegati. In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel disciplinare di gara e quanto riportato negli altri allegati posti a base di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel disciplinare di gara; - Responsabile del Procedimento: geom. Carlo Trivillin. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto - Indirizzo postale: via Cannaregio 2277/2278 - Citta': Venezia Codice postale: 30121 - Paese: Italia - Posta elettronica: seggen.ve@giustizia.amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: ricorso al TAR nei termini dell'art. 120, comma 5 D.Lgs.vo 104/2010. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS n. 3 Indirizzo postale: Via dei Lotti, n. 40 Citta': Bassano del Grappa (VI) Codice postale: 36061 Paese: ITALIA Posta elettronica: infotecnico@aslbassano.it Telefono: +39 0424-888921 Indirizzo Internet: (URL): www.aslbassano.it Indirizzo Pec: protocollo.aziendasanitaria.ulss3.vi@pecveneto.it A) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria ULSS n. 3 Indirizzo postale: Paese: Italia - Citta': Bassano del Grappa (VI) - Indirizzo postale: Via dei Lotti 40 Codice postale: 36061 - Punti di contatto: Ufficio Protocollo Generale - Azienda Sanitaria ULSS n.3 - All'attenzione di: Daniela Lorenzon Telefono: +39 0424-885219 - Posta elettronica: daniela.lorenzon@aslbassano.it Fax: +39 0424-885223 - Indirizzi internet: http://www.aslbassano.it. Il direttore generale dott. Fernando Antonio Compostella T15BFK9072