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Bando di gara - CIG 6092326A73 - CUP I18F11000070001 I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.p.A., via Calabria n. 35 - 00187 Roma. Responsabile del procedimento: Ing. Silvia Carecchio, tel. 06420821, fax 06483574, posta elettronica: sogesid@sogesid.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it Profilo committente (URL): http://sogesid.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma 2, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di riqualificazione ambientale delle zone alte e basse in localita' Basso dell'Olmo (acquedotto e fognatura). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Appalto integrato per la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di riqualificazione ambientale. Luogo principale dei lavori: Comune di Campagna (Salerno) - Codice NUTS: ITF35. II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori descritti nel progetto denominato: «Comune di Campagna. Riqualificazione ambientale delle zone alte e basse in localita' Basso dell'Olmo (acquedotto e fognatura)», approvato dalla Stazione Appaltante con la Determinazione del Presidente ed Amministratore Delegato della Sogesid S.p.A., prot. int. C-01017 del 10 marzo 2015, previo atto di validazione del Responsabile del Procedimento, prot. int. C-04638 del 18 dicembre 2014. II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45247000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: L'importo dell'appalto per l'affidamento della progettazione esecutiva, per le attivita' connesse ed i lavori e' complessivamente pari € 1.056.274,81, di cui € 1.011.378,97 soggetti a ribasso ed € 44.895,84 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 367 giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo quanto previsto agli articoli 18 e 19 del Disciplinare di affidamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rimanda agli articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. ed a quanto previsto all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda agli articoli 8 e 9 del Disciplinare di affidamento. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda agli articoli 8 e 9 del Disciplinare di affidamento. IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 17:00 del 22/07/2015. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: Sogesid S.p.A via Calabria n. 35 - Roma (00187). VI) Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no . VI.3) Informazioni complementari: Tutte le comunicazioni ed informazioni inerenti alla presente procedura di gara verranno pubblicizzate sul sito internet della Stazione Appaltante all'indirizzo www.sogesid.it Il codice CIG e': 6092326A73 il codice CUP e' I18F11000070001. Le richieste di sopralluogo obbligatorio dovranno essere inviate alla Sogesid S.p.A. al fax +39 06 483574 entro e non oltre il 22 giugno 2015 e dovranno contenere l'indicazione di colui che effettuera' il sopralluogo, in nome e per conto del Richiedente; orari e modalita' del sopralluogo saranno comunicati dalla Sogesid S.p.A. a coloro che avranno presentato la richiesta. VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: TAR Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010 e s.m.i. VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 29 maggio 2015. Sogesid S.p.A. Il presidente ed amministratore delegato ing. Marco Staderini TS15BFM8858