SOGESID S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.65 del 5-6-2015)

 
        Bando di gara - CIG 6092326A73 - CUP I18F11000070001 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice: SOGESID S.p.A., via Calabria  n.
35 - 00187 Roma. 
  Responsabile  del  procedimento:  Ing.   Silvia   Carecchio,   tel.
06420821, fax 06483574, posta elettronica: sogesid@sogesid.it 
  Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.sogesid.it 
  Profilo committente (URL): http://sogesid.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura di gara aperta ai sensi dell'art. 53, comma
2, lettera b) del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  per
l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei  lavori
di riqualificazione ambientale delle zone alte e basse  in  localita'
Basso dell'Olmo (acquedotto e fognatura). 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Appalto integrato per la progettazione esecutiva e  l'esecuzione  dei
lavori di riqualificazione ambientale. 
  Luogo principale dei lavori: Comune di Campagna (Salerno) -  Codice
NUTS: ITF35. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Progettazione esecutiva  ed
esecuzione dei lavori descritti nel progetto denominato:  «Comune  di
Campagna. Riqualificazione ambientale delle  zone  alte  e  basse  in
localita' Basso dell'Olmo (acquedotto e fognatura)», approvato  dalla
Stazione  Appaltante  con  la  Determinazione   del   Presidente   ed
Amministratore Delegato della Sogesid S.p.A., prot. int. C-01017  del
10 marzo 2015,  previo  atto  di  validazione  del  Responsabile  del
Procedimento, prot. int. C-04638 del 18 dicembre 2014. 
  II.1.6) CPV: Oggetto principale: 45247000. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   L'importo
dell'appalto per l'affidamento della progettazione esecutiva, per  le
attivita'  connesse  ed  i  lavori   e'   complessivamente   pari   €
1.056.274,81, di cui € 1.011.378,97 soggetti a ribasso ed € 44.895,84
per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre I.V.A.
ed oneri di legge se dovuti. 
  II.3) Durata dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  367  giorni
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  Secondo  quanto  previsto
agli articoli 18 e 19 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Si  rimanda  agli
articoli 34 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e  s.m.i.  ed  a
quanto previsto all'art. 7 del Disciplinare di affidamento. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  e  nel   registro
commerciale: Possesso dei requisiti di cui all'art.  38  del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2.2.)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Si  rimanda  agli
articoli 8 e 9 del Disciplinare di affidamento. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda agli  articoli  8  e  9  del
Disciplinare di affidamento. 
  IV) Procedura. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  17:00  del
22/07/2015. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo:  Sogesid  S.p.A
via Calabria n. 35 - Roma (00187). 
  VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no . 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Tutte  le   comunicazioni   ed
informazioni  inerenti  alla  presente  procedura  di  gara  verranno
pubblicizzate   sul   sito   internet   della   Stazione   Appaltante
all'indirizzo www.sogesid.it Il codice CIG e': 6092326A73  il  codice
CUP e' I18F11000070001. 
  Le richieste di sopralluogo obbligatorio  dovranno  essere  inviate
alla Sogesid S.p.A. al fax +39 06 483574 entro  e  non  oltre  il  22
giugno  2015  e  dovranno  contenere  l'indicazione  di   colui   che
effettuera' il sopralluogo, in nome  e  per  conto  del  Richiedente;
orari e modalita' del sopralluogo saranno  comunicati  dalla  Sogesid
S.p.A. a coloro che avranno presentato la richiesta. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  della  procedura  di  ricorso:  TAR
Lazio, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma;  indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il  presente  bando  puo'  essere
impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del  decreto
legislativo n. 104/2010 e s.m.i. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso: 29 maggio 2015. 

       Sogesid S.p.A. Il presidente ed amministratore delegato 
                        ing. Marco Staderini 

 
TS15BFM8858
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