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Gara a procedura aperta per l'acquisizione di software per la gestione degli output dei job in ambiente JES2 Mainframe, manutenzione e supporto sistemistico per il Sistema Informatico di SOGEI S.p.A. - ID 1616 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Progetti per la PA All'attenzione di: Dott. Vittorio D'Orsi in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D. Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.sogei.it Profilo del Committente: www.consip.it 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti:NO 3. Tipo di procedura: Aperta 4. Forma dell'appalto: L'appalto ha ad oggetto la fornitura di Software, manutenzione e supporto specialistico per la gestione degli output dei job in ambiente JES2 Mainframe per il Sistema Informatico di SOGEI S.p.A.. La gara non e' suddivisa in lotti. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Presso la sede di Sogei S.p.A., in Via Mario Carucci n. 99, Roma. 6. Appalto pubblico di:Forniture: Acquisto Gara a procedura aperta per l'acquisizione di software per la gestione degli output dei job in ambiente JES2 Mainframe, manutenzione e supporto sistemistico per il Sistema Informatico di SOGEI S.p.A. - ID SIGEF 1616 - CPV principali 72267000-4, 48710000-8, 72220000-3, 72253000-5 - CIG 6350152733 Importo globale massimo non superabile, pena l'esclusione dalla gara, Euro 447.340,00 (quattrocentoquarantasettemilatrecentoquaranta/00), al netto dell'IVA. Base d'asta per l'acquisizione di software per la gestione degli output dei job in ambiente JES2 Mainframe, manutenzione e supporto sistemistico per il Sistema Informatico di Sogei e' pari a Euro 447.340,00 (quattrocentoquarantasettemilatrecentoquaranta/00) IVA esclusa, soggetta a ribasso. Opzioni:NO La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO 8. Durata dell'appalto Il Contratto avra' una durata pari a n. 36 mesi dalla data di sottoscrizione. 9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti:NO 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione negli atti di gara 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari I punti di contatto di cui al precedente punto 1 11.1. Termine ultimo per la presentazione della richiesta del capitolato d'oneri e dei documenti complementari: Data 28/09/2015 Ora: 12.00 11.2 Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti:Documenti a pagamento NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (procedure ristrette o negoziate) Data 28/09/2015 Ora: 12.00,pena l'irricevibilita' e non ammissione Indirizzo cui devono essere trasmesse: I punti di contatto di cui al precedente punto 1 Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: Ciascun candidato e' tenuto ad indicare nella Dichiarazione necessaria, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto che il numero di fax. 13. Nel caso delle procedure aperte: A) sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte; B) data 28/09/2015 Ora: 15.00 presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui al punto 1.1. 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 pari a Euro 8.946,80. cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006 polizza assicurativa 15.Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 (fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L. n. 248/2006) con le modalita' di cui agli artt. 35, 36 e 37 del richiamato Decreto nonche' del D.P.R. n. 207/2010. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a)iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b)non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38 comma 2 bis del D.Lgs. 163/2006, cosi come introdotto dal DL 90/2014 convertito dalla L. n.114/2014, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale che riguardi gli elementi e tutte le dichiarazioni di cui al comma 2 del medesimo art. 38 nonche' gli elementi e le dichiarazioni anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dai Concorrenti in base alla legge, al Bando o al Disciplinare di gara, comportera' - in luogo della sanzione dell'esclusione dalla procedura - l'obbligo di pagamento, nei confronti della Consip S.p.A., da parte del Concorrente che vi ha dato causa, della sanzione pecuniaria pari a Euro 4.473,40. nonche' le conseguenze previste dal medesimo art. 38 comma 2 bis. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 17.2 Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del presente Bando, un fatturato specifico per la fornitura di prodotti software di gestione output in ambiente z/OS e per Servizi Professionali in ambiente z/OS e su tecnologie JES2 non inferiore a 350.000,00 Euro, IVA esclusa. Si applica quanto previsto dall'art. 41, comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006. Resta inteso che la mandataria dovra', a pena di esclusione, possedere i requisiti in misura maggioritaria in senso relativo. 17.3 Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:n.a. 21. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte 23. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: criteri indicati di seguito Punteggio Tecnico 25 Punteggio Economico 75 Ai sensi dell'art. 88, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06, Consip S.p.A. si riserva di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia, in base ai criteri e secondo la procedura di cui al combinato disposto degli articoli 86, 87, 88 e 89 del predetto Decreto e degli art. 121, e 284 del d.P.R. 5 ottobre 2010 n.207, delle migliori offerte non oltre la quinta. 24. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 Avverso il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 25. Avviso di preinformazione: SI Avviso di preinformazione Avviso relativo al profilo di committente Numero dell'avviso nella GUUE 2014/S 232 del 02/12/2014. 26. Data di spedizione del bando di gara data 03/08/2015 27.Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici:SI Amministratore delegato Ing. Luigi Marroni TX15BFJ1014