AZIENDA SANITARIA LOCALE 2 LANCIANO - VASTO - CHIETI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2015)

 
             Bando di gara d'appalto a procedura aperta 
 

  I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto. 
  Denominazione ufficiale:  Azienda  Sanitaria  Locale  2  Lanciano -
Vasto - Chieti. Indirizzo postale:  via  Martiri  Lancianesi  n.  19.
Citta': Chieti. Codice postale: 66100. Paese: Italia. 
  Punti  di  contatto:  All'attenzione  di:  dott.  Andrea   Tisselli
telefono:   0871358786,   fax:   0871358785;    posta    elettronica:
andrea.tisselli@aslchieti.it;  indirizzo   Internet   Amministrazione
aggiudicatrice  e  profilo  committente:   http://www.asl2abruzzo.it.
Ulteriori   informazioni,   capitolato   d'oneri   e   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  ai
punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': ASL Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per
conto di altre Amministrazioni aggiudicatici: no. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: servizio di corrispondenza inerente  i  programmi  di
screening oncologici occorrenti alla ASL 2 Abruzzo. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione:  Servizi.
Categoria di servizi  n.  15.  Luogo  principale  di  esecuzione  dei
lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione  dei  servizi:
tutto il territorio della Provincia di Chieti. Codice Nuts: ITF14. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di  corrispondenza
inerente i programmi di screening oncologici occorrenti  alla  ASL  2
Abruzzo. 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 79823000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti  rinnovi  e  opzioni).  Valore  stimato,  I.V.A.   esclusa:   €
720.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
24. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: secondo le modalita' di cui
al disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni a in materia: fondi finalizzati. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  art.  34,  decreto
legislativo n. 163/2006 cosi' come specificato  nel  disciplinare  di
gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'Albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: insussistenza di  condizioni  preclusive  e
possesso requisiti indicati nel disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  si
rimanda a quanto stabilito nel disciplinare di gara.  Livelli  minimi
di capacita' eventualmente richiesti: si rimanda a  quanto  stabilito
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  si  rimanda  a  quanto
stabilito nel disciplinare  di  gara;  Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente  richiesti:  si  rimanda   a   quanto   stabilito   nel
disciplinare di gara. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  V.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 1° luglio 2015, ore 12. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 7  luglio  2015,
ore 9,30 - Luogo: sala riunioni della U.O.C. Governo dei Contratti di
Servizi e Forniture di Chieti presso la sede della ASL 2 di  Lanciano
- Vasto - Chieti in via Martiri Lancianesi  n.  19  -  66100  Chieti,
Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'.
I legali rappresentanti o i procuratori o persone da  essi  delegati,
muniti di delega  e  fotocopia  di  un  documento  di  riconoscimento
valido. 
  Sezione VI: Altre Informazioni. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Il  numero  di  gara  SIMOG  e'
6012289. I numeri CIG attribuiti sono Lotto 1: 6222535652,  Lotto  2:
6222541B44.  Il  disciplinare  di  gara,  il  quadro  economico,   il
capitolato tecnico ed il modulo di offerta economica sono disponibili
sul sito http://www.asl2abruzzo.it ove  saranno  resi  pubblici,  con
effetto  di  notifica   le   eventuali   integrazioni,   chiarimenti,
precisazioni o ulteriori notizie o documentazioni, relativi alla gara
medesima ed  eventuali  variazioni  per  la  data  dell'apertura  dei
plichi. I concorrenti potranno soddisfare la  richiesta  relativa  al
possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario,  tecnico,
organizzativo avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto ai sensi
dell'art. 49, comma 1, del decreto legislativo  n.  163/2006.  A  tal
fine il  concorrente  dovra'  attenersi  tassativamente,  a  pena  di
esclusione,a tutto quanto prescritto dal medesimo  art.  49.  Per  le
attivita' che costituiscano  subappalto  necessario,  il  concorrente
dovra' indicare  in  sede  di  offerta,  a  pena  di  esclusione,  il
nominativo del subappaltatore e dimostrare il  possesso  in  capo  al
subappaltatore stesso dei requisiti di partecipazione.  Gli  atti  di
gara possono essere anche ritirati all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  Eventuali richieste di chiarimenti  vanno  prodotte  non  oltre  il
giorno  2  giugno  2015  ore  12.  Le  informazioni  sui  chiarimenti
richiesti entro il  termine  suindicato  verranno  forniti  entro  il
giorno 11 giugno 2015. Il responsabile del procedimento e'  il  dott.
Andrea Tisselli; fax +39 0871358785. Il presente bando non vincola la
ASL che si riserva di applicare  l'art.  81,  comma  3,  del  decreto
legislativo  12  aprile  2006,  n.  163  e  nonche'   di   richiedere
documentazione suppletiva secondo quanto previsto dall'art.  46,  del
decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163. 
  Penale ex art. 38 c)2 bis: 5 per mille della base di appalto. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione ufficiale: TAR Abruzzo - Sezione staccata  di  Pescara,
viale  Pindaro  n.  1  -  65127  Pescara   (Italia);   telefono   +39
085/4503945; fax: +39 085/4554354. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui  termini
di presentazione di ricorso: trenta giorni  ai  sensi  dell'art.  21,
della legge n. 1034/1971 e s.m.e.i. 
  Allegato  B  -  Informazioni  sui  lotti.  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   Servizio    di
corrispondenza  inerente  i   programmi   di   screening   oncologici
occorrenti alla ASL 2 Abruzzo. 
Lotto n. 1. Denominazione: Lotto n. 1. 1) Breve descrizione: Servizio
di corrispondenza. 2)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):
Oggetto principale:  79823000.  3)  Quantitativo  o  entita':  Valore
stimato, I.V.A. esclusa: 320000.00 - Valuta: EUR. 
Lotto n. 2. Denominazione: Lotto n. 2. 1) Breve descrizione: Servizio
di recapito. 2) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):  Oggetto
principale: 79823000. 3)  Quantitativo  o  entita':  Valore  stimato,
I.V.A. esclusa: 400000.00 - Valuta: EUR. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16 aprile 2015. 

                               Il RUP 
                        dott. Andrea Tisselli 

 
TC15BFK6406
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.