REGIONE BASILICATA
Azienda sanitaria locale di Potenza

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 29-4-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I.1) Azienda Sanitaria Locale di Potenza, Via Torraca n. 2,
85100 Potenza - Punti di contatto:  U.O.  Provveditorato-Economato  -
telefono  0971.310549,  fax  0971.310527-310296,  indirizzo  Internet
amministrazione  aggiudicatrice:   www.aspbasilicata.net.   Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso  il  punto  di  contatto  sopra
indicato. Indirizzo al quale inviare le  offerte.  Le  offerte  vanno
inviate all'indirizzo di cui punto I.1). 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico -Salute. 
  II.1.1) Oggetto all'appalto:  fornitura  quinquennale  di  prodotti
antisettici e disinfettanti per uso umano, occorrenti per le esigenze
dei Presidi  e  Strutture  Sanitarie  Aziendali,  da  effettuarsi  in
somministrazione disciplinata dal Codice Civile agli artt. 1559-1570. 
  II.1.2) Tipo appalto e luogo di esecuzione - Forniture- Acquisto  -
Luogo di consegna locali magazzini farmacie dei Presidi  e  Strutture
Sanitarie interessati alla fornitura - Codice NUTS ITF51. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.1. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33631600-8. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione AAP: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti : si -Le offerte  vanno  presentate  per
uno o piu' lotti. 
  II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  l'importo   complessivo
presunto quinquennale per i  n.  34  lotti  di  fornitura,  e'  di  €
1.148.500,00, Iva esclusa. 
  II.2.2) Opzioni si - Nelle more dell'espletamento di una nuova gara
di appalto, e per  garantire  la  continuita'  nell'erogazione  delle
prestazioni, la Ditta aggiudicataria sara'  tenuta  a  continuare  la
fornitura agli stessi patti, prezzi e condizioni gia'  pattuite,  per
un successivo periodo massimo di mesi dodici  dopo  la  scadenza  del
contratto. 
  II.3)   Durata   dell'appalto:    mesi    60    dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  Sezione  III.1.1)   Cauzioni   e   garanzie   richieste:   cauzione
provvisoria nella misura del 2% della spesa  prevista  per  i  cinque
armi di durata  contrattuale  relativa  a  ciascun  lotto,  ai  sensi
dell'art. 75 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i..  La  Ditta
aggiudicataria dovra' costituire un  deposito  cauzionale  definitivo
nella misura del  10%  dell'ammontare  dell'importo  contrattuale  ai
sensi dell'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi  ordinari
del bilancio aziendale. Pagamento  in  base  a  quanto  disposto  dal
decreto legislativo 09/10/2001, n. 231 e s.m.i. portate  dal  decreto
legislativo 09/11/2012, n. 192, entro il termine di 60  giorni  dalla
ricezione fatture. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare
i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36, 37, 47 e  49  del  decreto
legislativo n. 163/2006 s.m.i. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: e' prevista l'applicazione delle  penali.
L'entita' e  le  modalita'  di  applicazione  sono  disciplinate  nel
capitolato speciale di appalto. 
  III.2.1) Condizioni di partecipazione: situazione  personale  degli
operatori: come previsto da disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  come  previsto  dal
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come previsto dal disciplinare di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
  Sezione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: per singolo lotto indivisibile,
con il criterio  di  cui  all'art.  82  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e s.m.i. a favore della Ditta che avra' proposto  il  prezzo
complessivo  piu'  basso,  previa  verifica  della  conformita'   dei
prodotti offerti alle caratteristiche minime indicate nel  capitolato
tecnico. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  delibera  n.  2015/00167   del
23/03/2015 - numero gara 6000369. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Documenti.  Condizioni  per  ottenerli:  gli   interessati
potranno scaricare gli atti di gara (disciplinare di gara, capitolato
speciale di appalto, capitolato tecnico  e  relativi  allegati),  con
accesso   gratuito,    libero    e    completo    dal    sito    web:
www.aspbasilicata.net - sezione concorsi / bandi / atti. Non  saranno
accolte  richieste  di  spedizione  a  mezzo  fax  della   suindicata
documentazione. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00  del  9
giugno 2015. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: la data, l'ora  ed  il
luogo dell'apertura delle offerte  sara'  preventivamente  comunicato
alle Ditte partecipanti. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti delle Ditte concorrenti o procuratori muniti di delega
o procura. 
  Sezione VI.1): Trattasi di appalto periodico: no. 
  VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto /  programma  finanziato
dai fondi Comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: i C.I.G. relativi a ciascuno  dei
34 lotti, sono riportati nel disciplinare di gara. Ai sensi dell'art.
55,  comma  4  del  decreto  legislativo  n.  163/2006  e  s.m.i.  si
procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta
valida.  L'Azienda  Sanitaria  Locale  di  Potenza,  ove   sussistono
motivazioni di pubblico interesse, ovvero  nei  casi  previsti  dalla
normativa vigente, si riserva la facolta' di non aggiudicare, di  non
stipulare  e/o  di  risolvere  il  contratto   senza   incorrere   in
responsabilita' e/o azioni di richiesta danni indennita'  o  compensi
di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli articoli 1337 e  1338  C.C.
Il Responsabile del procedimento ai sensi degli artt. 10 del  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e 272 del D.p.R. 5/10/2010 n. 207 e'
il dott. Antonio Pennacchio. Le risposte agli  eventuali  quesiti  di
interesse generale saranno pubblicate sul  sito  web  precedentemente
indicato. 
  VI.4.1.  Organismo  responsabile   delle   procedure   di   ricorso
Denominazione ufficiale: T.A.R. per  la  Basilicata  Via  Rosica  nn.
89/91 - Sede di Potenza (Italia). 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E: 21 aprile
2015. 

                        Il direttore generale 
                 dott. Giovanni Battista Bochicchio 

 
TC15BFK6529
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