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Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Azienda ULSS 18 - S.O.C. Acquisizione e Gestione Beni e Servizi - Attenzione Dott. Roberto Banzato - Viale Tre Martiri n. 89, Rovigo 45100 telefono: (+39) 0425-393618 - Fax (+039) 0425-393641 asl18.rovigo@actaliscertymail.it - www.azisanrovigo.it. Informazioni, documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Procedura aperta per la fornitura di n. 1 Sistema PET/CT (Positron Emission Tomography/Computed Tomography), compresi lavori accessori di posa in opera ed installazione e servizio di assistenza tecnica e manutenzione, per U.O.C. Medicina Nucleare dell'Ospedale di Rovigo. CIG 62240833C6. II.1.2.) Forniture, Acquisto, Ospedale di Rovigo, Codice NUTS ITD37. II.1.6) CPV: 33110000. II.1.7) Si. II.1.8) No. II.1.9) No. II.2.1) Totale € 2.734.000,00, Iva non compresa suddiviso come segue: € 1.600.000,00 Iva non compresa. Importo a base d'asta per il Sistema Pet/CT - € 343.000,00 Iva non compresa. Importo a base d'asta per lavori accessori di posa in opera e di installazione - € 7.000,00 Iva non compresa oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso d'asta ex art. 86, comma 3-ter decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. - € 784.000,00 Iva non compresa importo a base d'asta per servizio di assistenza tecnica e manutenzione post garanzia full risk ventiquattro mesi per ulteriori sette anni. Valore stimato Iva esclusa € 2.734.000,00. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. - Cauzione definitiva ex art.113 decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. come previsto dal Disciplinare di gara. III.1.2) Quota parte della spesa a carico del Bilancio dell'Azienda ULSS 18 e quota parte con contributo della Fondazione CA.RI.PA.RO (Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo). Modalita' di pagamento indicate nel Capitolato d'Oneri. III.1.3) Nelle forme previste dagli artt. 34 e 37 decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. e dal Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.3) dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. che attesti: A) di aver effettuato nel triennio 2012/2013/2014 o in un periodo inferiore nel caso di inizio attivita' nel corso del triennio medesimo forniture ed istallazioni analoghe -fornitura e installazione di Sistema PET/CT comprensiva di servizio di manutenzione ed assistenza tecnica in garanzia e post garanzia - presso Istituti o Enti Socio-Sanitari Pubblici o Privati, per un importo complessivo pari o superiore ad € 2.800.000,00, Iva non compresa, con indicazione, per ciascuna fornitura e installazione: dell'importo fatturato Iva non compresa, data/periodo e destinatario; B) di essere in possesso della qualificazione nella categoria OG1 classifica II - oppure: di impegnarsi a costituirsi in Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti, con l'Impresa ______ qualificata per l'esecuzione dei lavori categoria OG1 classifica II, con riferimento alla Sezione III.2.3) «Capacita' tecnica» del bando di gara - oppure: di avvalersi, per la qualificazione nella categoria OG1 classifica II, dell'istituto dell'avvalimento per l'esecuzione dei lavori categoria OG1 classifica II. I suindicati requisiti di capacita' tecnica devono essere posseduti A Pena Di Esclusione mentre le dichiarazioni prodotte ex D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. sono considerate Essenziali ai fini dell'applicazione dell'art. 38 comma 2-bis decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., pertanto sanabili. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per la Lettera A.: importo complessivo delle forniture ed installazioni analoghe deve essere pari o superiore ad € 2.800.000,00, Iva non compresa. Per la lettera B.: attestazione di qualificazione OG1, classifica II in corso di validita', rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata. Sezione IV: procedura: IV.1.1) tipo di procedura: aperta; IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Qualita' punti 40. Prezzo punti 60. IV.2.2) No. IV.3.1) Autorizzazione Regione Veneto, prot. n. 13853 del 14/01/2015 - Decreto Direttore Generale Azienda ULSS 18 n. 156 del 31/03/2015. CIG: 62240833C6. IV.3.2) No. IV.3.3) Data 16/06/2015 ora 13,00. Documenti a pagamento no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/06/2015 ora 13,00. IV.3.6) Lingua Italiano. IV.3.7) 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data 16/06/2015 ore 15,00. Persone ammesse si. Sezione VI: altre informazioni: VI.1) no; VI.2) no; VI.3) informazioni complementari: 1) la documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito Internet della Stazione appaltante: www.azisanrovigo.it - Sezione: Bandi di gara; 2) per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla Documentazione disponibile sul sito Internet della Stazione Appaltante; 3) i concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto mediante posta elettronica all'indirizzo: asl18.rovigo@actaliscertymail.it - entro e non oltre il 29/05/2015 ore 13,00. L'Azienda Ulss 18 provvedera' a pubblicare sul proprio sito internet www.azisanrovigo.it - sezione bandi di gara - l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte entro il giorno 05/06/2015. Tutti i concorrenti dovranno prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne abbiano presentato richiesta; 4) il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'articolo 34 del decreto legislativo 12/04/2006 n. 163 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere tecnico di cui al punto III.2.3) «Capacita' tecnica» del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto dall'art. 49 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal comma 2 del medesimo art. 49 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., come riportato nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato A1 all'istanza di partecipazione; 5) la Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di annullare, revocare, sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento, dandone comunicazione ai concorrenti mediante lettera raccomandata A/R con preavviso di 60 giorni, che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute anche nel caso intervenisse la stipulazione di una procedura di affidamento centralizzata a livello regionale; 6) il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e' il dott. Roberto Banzato; 7) tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul Sito Aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso la Stazione Appaltante; 8) la Segreteria Regionale per la Sanita' della Regione Veneto, con nota prot. n.13853 del 14/01/2015 ha autorizzato lo svolgimento della procedura di gara in oggetto; 9) l'attribuzione dei 40 punti di qualita' avverra' sulla base dei criteri riportati nel Disciplinare di gara; 10) durante il sopralluogo verranno consegnati su formato elettronico (CD) i sotto specificati elaborati tecnici e grafici di cui all'allegato sub 2 al Capitolato d'Oneri «Specifiche Tecniche Lavori per l'Installazione di n. 1 Sistema PET/CT»: Relazione Tecnico-Illustrativa; Calcolo Sommario Di Spesa; Capitolato Speciale Prestazionale Opere Edili; Capitolato Speciale Prestazionale Opere Termo-Meccaniche; Capitolato Speciale Prestazionale Opere Elettriche; Prime Indicazioni E Disposizioni Per La Stesura Del Piano Di Sicurezza; Pianta piano seminterrato - Stato di Fatto scala 1:100; Pianta piano seminterrato - Stato di Progetto scala 1:100; Pianta piano seminterrato - Comparativa scala 1:100; Pianta piano seminterrato -Particolari scala 1:100; Pianta piano seminterrato - Radioprotezione scala 1:100. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto - 2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, Tel.: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940-41. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 17/04/2015. Il direttore generale dott. Arturo Orsini TC15BFK6531