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Bando di gara d'appalto - Forniture Sezione I - Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera ASMN-IRCCS di RE, viale Umberto I n. 50, 42123 Reggio Emilia (IT). Punti di contatto: Servizio appalti, tel. 0522/296800 - Segreteria.ServizioAcquisti@asmn.re.it - fax 0522/296848 - Indirizzo internet: www.asmn.re.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: no. Sezione II - Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di sistemi per videoendoscopia e noleggio sistema informatico occorrente all'ASMN-IRCCS di RE. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture-ASMN-IRCCS di RE. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura biennale a somministrazione di sistemi per videoendoscopia e noleggio per sette anni di sistema informatico e allestimento nuove sale con sistema gestione immagini. Lotto 1: Fornitura; Lotto 2: Noleggio. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Oggetto principale 33168100-6. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Lotto 1: Importo complessivo biennale a base d'asta € 2.520.000,00 I.V.A. escl. Importo oneri sicurezza pari a zero. Lotto 2: Importo: complessivo per sette anni a base d'asta € 1.360.000,00 I.V.A. escl. Importo oneri sicurezza non soggetti a ribasso € 9.000,00 + I.V.A. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: no. Sezione III - Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Deposito cauzionale provvisorio e definitivo, modalita' indicate nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34, 37 e 253 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. e art. 275, decreto del Presidente della Repubblica n. 207/10. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. III.2.3) Capacita' Tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al disciplinare di gara e suoi allegati. Sezione IV - Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara e suoi allegati. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 8 giugno 2015, ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte - Lingua ufficiale dell'UE: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 9 giugno 2015, ore 10. Sezione IV - Informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Procedura aperta indetta con atto n. 568 del 20 aprile 2015. Sul sito www.asmn.re.it sono disponibili il bando di gara, il disciplinare di gara e suoi allegati, con accesso gratuito, diretto e completo, fino al termine della presentazione offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la presente gara saranno pubblicate sul sito www.asmn.re.it. E' vietata ogni alterazione dei documenti pubblicati sui siti internet. Per eventuali controversie faranno fede i documenti originali depositati agli atti del Servizio Appalti dell'ASMN-IRCCS di RE. Il disciplinare di gara e suoi allegati contiene tutte le informazioni relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa nonche' alla procedura di aggiudicazione della fornitura. L'offerta impegna la ditta fino all'aggiudicazione della gara, l'aggiudicatario per tutto il periodo di vigenza contrattuale. Il presente bando non e' vincolante per l'Azienda ospedaliera. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art. 118, comma 3 del decreto legislativo n. 163/06, in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Possono presentare istanza di partecipazione alla gara anche RTC come disciplinati dal decreto legislativo n. 163/06 e da decreto del Presidente della Repubblica n. 207/10. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in forma individuale e contemporaneamente in forma associata. Non e' ammessa la partecipazione in piu' di un raggruppamento. Ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Ai fini dell'applicazione delle disposizioni di cui all'art. 38, comma 2-bis e art. 46, comma 1-ter, decreto legislativo n. 163/06, si precisa che la sanzione pecuniaria viene stabilita nella misura minima dell'1x1000 del valore di ciascun lotto di interesse e non superiore all'1% e comunque non superiore a € 50.000,00. Si precisa che la sanzione verra' commisurata all'importo stimato del/i lotto/i per il/i quale/i la ditta concorre. In applicazione dell'art. 34, comma 35, legge n. 221/12, le spese di pubblicazione sui giornali, di cui al secondo periodo comma 7, art. 66, decreto legislativo n. 163/06, stimate per la pubblicita' preventiva e post aggiudicazione della presente gara nella misura di € 700,00 (I.V.A. compresa), sono rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante. L'importo di cui sopra sara' ripartito tra gli affidatari in proporzione alla base d'asta dei singoli lotti di cui risultano aggiudicatari sul totale di gara. Lotto 1 cod. CIG 622172383C - Lotto 2 cod. CIG 622173849E. Responsabile del procedimento: dott. Alessandro Bertinelli. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna, Sezione Parma. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 21 aprile 2015. Allegato B - Informazioni sui lotti - Lotto 1 Denominazione: Fornitura di sistemi per videoendoscopia. Breve descrizione: Fornitura biennale a somministrazione di sistemi per videoendoscopia per la struttura di Gastroenterologia Endoscopia Digestiva dell'Azienda Ospedaliera ASMN-IRCCS di RE. Quantitativo o entita': importo complessivo biennale a base d'asta € 2.520.000,00 I.V.A. esclusa. Importo oneri sicurezza pari a zero. Lotto 2 Denominazione: Noleggio di sistema informatico e allestimento nuove sale con sistema gestione immagini. Breve descrizione: Fornitura a noleggio di sistema informatico e allestimento nuove sale con sistema gestione immagini per la struttura di Gastroenterologia Endoscopia Digestiva dell'Azienda Ospedaliera ASMN-IRCCS di RE per la durata di sette anni a decorrere dalla data di collaudo. Quantitativo o entita': importo complessivo per sette anni a base d'asta € 1.360.000,00 I.V.A. esclusa, ai quali si aggiungono € 9.000,00 + I.V.A. per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Il direttore del servizio appalti dell'ASMN-IRCCS dott. Alessandro Bertinelli TC15BFK6543