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Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: REGIONE MARCHE - SERVIZIO ATTIVITA' NORMATIVA E LEGALE E RISORSE STRUMENTALI Indirizzo postale: VIA G. DA FABRIANO 2/4 Citta': ANCONA Codice postale: 60125 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: 071/8064439 All'attenzione di: Maria Grazia Orsini Posta elettronica: regione.marche.economato@emarche.it Fax: 071/8064440 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati - I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice AFFIDAMENTO SERVIZI ASSICURATIVI II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (c) Servizi Categoria di servizi: N. 6 Sito o luogo principale dei lavori: Luogo principale di consegna: Luogo principale di esecuzione: Regione Marche Codice NUTS ITE3 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento dei servizi assicurativi della Regione Marche II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 66515100, 66516400, 66516400, 66514110, 66512100, 66513100, 66516100II. 1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) si' II.1.8) Divisione in lotti si II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Euro 1.458.000,00 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 36 MESI (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia FINANZIAMENTO A CARICO DEL BILANCIO REGIONALE III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.2.4) Appalti riservati si III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si' In caso affermativo,citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: VEDI DISCIPLINARE DI GARA III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 15/03/2013 Ora: 13:00 Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 21/03/2013 Ora: 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta) giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: sara' comunicato via fax la data ora e giorno e luogo delle sedute pubbliche Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' VEDI DISCIPLINARE DI GARA SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari CIG LOTTO n. 1: 4887146874 CIG LOTTO n. 2: 4887174F8D CIG LOTTO n. 3: 4887193F3B CIG LOTTO n. 4: 4887208B9D CIG LOTTO n. 5: 488721623A CIG LOTTO n. 6: 4887226A78 CIG LOTTO n. 7: 48872351E8 VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO no VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI no Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: TAR MARCHE - Indirizzo postale: PIAZZA CAVOUR 21 - Citta': ANCONA - Codice postale: 60100 - Paese: Italia (IT) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: PF AVVOCATURA REGIONE MARCHE Indirizzo postale: PIAZZA CAVOUR Citta': ANCONA Codice postale: 60100. Ancona 6 febbraio 2013 Il R.U.P. avv. Paolo Costanzi T13BFD2254