AGENZIA DELLE ENTRATE - ROMA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2015)

 
Bando di gara CIG: lotto 1: 62036169DD - lotto 2: 620362407A -  lotto
                            3: 620363056C 
 

  Procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  sostitutivo  di
mensa mediante  buoni  pasto  per  il  personale  dell'Agenzia  delle
Entrate. Prot. n. 2015/47801. 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate -  sede  legale:
Via Cristoforo Colombo, 426 C/D -  00145  ROMA  -  ITALIA.  Punti  di
contatto:  Direzione  Centrale  Amministrazione,   Pianificazione   e
Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Tel. 06  5054.2825  Fax
06      5054.4006,       dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it,
www.agenziaentrate.it.  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. La documantazione di gara
e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte
vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati  e  come  meglio
specificato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del  servizio
sostitutivo di mensa mediante buoni pasto,  elettronici  e  cartacei,
per il personale dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) CPV (vocabolario
comune  degli  appalti):  30199770-8.  II.1.3)  Divisione  in  lotti:
L'appalto e' articolato in  tre  lotti  territoriali:  lotto  1-Nord:
Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria,  Lombardia,  Piemonte,  Valle
d'Aosta, Trento e Bolzano; lotto 2-Centro: Abruzzo,  Emilia  Romagna,
Lazio, Direzioni Centrali,  Marche,  Toscana,  Umbria;  lotto  3-Sud:
Basilicata, Calabria, Campania, Molise,  Puglia,  Sardegna,  Sicilia.
Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le  offerte
possono  essere  presentate  per  uno  o  per   piu'   lotti.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: il valore triennale dell'appalto e' pari ad E  140.598.410,40
oltre IVA. Gli importi massimali sono: E  50.328.331,20  (oltre  IVA)
per il lotto  1-Nord;  E  47.132.996,40  (oltre  IVA)  per  il  lotto
2-Centro; E 43.137.082,80 (oltre  IVA)  per  il  lotto  3-Sud.  II.3)
Durata dell'appalto: per ogni  lotto  sara'  sottoscritto,  ai  sensi
dell'art. 59, co. 4, D.Lgs. 163/2006, un accordo-quadro, con un  solo
operatore, con  durata  triennale  decorrente  dalla  sottoscrizione.
II.4) Luogo di consegna della fornitura: come da Capitolato  speciale
descrittivo e prestazionale e Schemi di contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per ciascun  lotto,  cauzione
provvisoria, a  garanzia  dell'offerta,  da  costituirsi  secondo  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara. Per ciascun lotto, garanzia
di  esecuzione  da  prestarsi  all'atto  della  stipula  di   ciascun
contratto quadro, da costituirsi  secondo  le  modalita'  di  cui  al
Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
III.2.1)  Situazione  propria  degli  operatori:  a)   possesso   dei
requisiti  soggettivi  di  cui  all'art.  285  D.P.R.  207/2010;   b)
Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le  imprese  estere,
al registro  professionale  o  commerciale  vigente  nello  Stato  di
residenza;  c)  non  trovarsi  nelle  cause  di  esclusione  previste
dall'art. 38,  comma  1,  D.  Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Aver realizzato, negli ultimi  tre
esercizi approvati alla data di pubblicazione del Bando di  gara,  un
fatturato  complessivo,  per  forniture  nel  settore  oggetto  della
presente gara, non inferiore per ciascun lotto di  gara  ai  seguenti
importi:  lotto  1:  E  10.100.000,00  IVA  esclusa;   lotto   2:   E
9.400.000,00 IVA esclusa; lotto 3: E 8.600.000,00 IVA esclusa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura:  Aperta,  ai  sensi
dell'art.  55,  D.Lgs.  n.  163/06  e  s.m.i.  IV.  2)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art. 83,  D.Lgs.  n.  163/06  e  s.m.i.,  secondo  le  modalita'
indicate  nel  Disciplinare  di  Gara  e  nel   Capitolato   speciale
descrittivo  e  prestazionale.  IV.3)   Informazioni   di   carattere
amministrativo: IV.3.1) Condizioni per ottenere il  capitolato  e  la
documentazione complementare: I documenti sono  pubblicati  sul  sito
internet             dell'Agenzia:              www.agenziaentrate.it
(L'Agenzia-Amministrazione trasparente-Bandi di gara  e  contratti  -
Avvisi e bandi di gara - Gare in corso). I documenti possono  inoltre
essere ritirati  gratuitamente  all'indirizzo  di  cui  al  punto  di
contatto sopraindicato. IV.3.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  ore  12:00  del  giorno  19  maggio  2015.  IV.3.3)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.4)
Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata
per il ricevimento delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura delle
offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica  il  21
maggio 2015 alle ore 10:00 presso la sede dell'Agenzia delle  Entrate
- Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e  Controllo  -
Via Giorgione,  159  -  00147  Roma.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: un rappresentante per  ciascuna  societa'
offerente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni complementari:  Il
competente organo dell'Agenzia con atto n. 2015/4955  ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.  n.  163/06  e
s.m.i.; Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti
da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari,  sono
indicate  nel  Disciplinare  di   gara.   Ai   fini   dell'esecuzione
dell'appalto, e' richiesto,  per  ciascun  lotto  di  gara,  che  gli
operatori economici siano  in  possesso  del  requisito  relativo  al
numero minimo di  esercizi  indicato  nel  Capitolato  descrittivo  e
prestazionale. Responsabile del procedimento: la gara e' affidata  al
dott.  Francesco  Vasta  del  Settore  Logistica  e  Fornitori  della
Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo.  V.2)
Data di spedizione del bando alla GUCE: 7 aprile 2015. 

                        Il direttore centrale 
                          Giuseppe Telesca 

 
T15BFG6072
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.