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Bando di gara CIG: lotto 1: 62036169DD - lotto 2: 620362407A - lotto 3: 620363056C Procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto per il personale dell'Agenzia delle Entrate. Prot. n. 2015/47801. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia delle Entrate - sede legale: Via Cristoforo Colombo, 426 C/D - 00145 ROMA - ITALIA. Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Tel. 06 5054.2825 Fax 06 5054.4006, dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it, www.agenziaentrate.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. La documantazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: ai punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buoni pasto, elettronici e cartacei, per il personale dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) CPV (vocabolario comune degli appalti): 30199770-8. II.1.3) Divisione in lotti: L'appalto e' articolato in tre lotti territoriali: lotto 1-Nord: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Liguria, Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Trento e Bolzano; lotto 2-Centro: Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Direzioni Centrali, Marche, Toscana, Umbria; lotto 3-Sud: Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte possono essere presentate per uno o per piu' lotti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore triennale dell'appalto e' pari ad E 140.598.410,40 oltre IVA. Gli importi massimali sono: E 50.328.331,20 (oltre IVA) per il lotto 1-Nord; E 47.132.996,40 (oltre IVA) per il lotto 2-Centro; E 43.137.082,80 (oltre IVA) per il lotto 3-Sud. II.3) Durata dell'appalto: per ogni lotto sara' sottoscritto, ai sensi dell'art. 59, co. 4, D.Lgs. 163/2006, un accordo-quadro, con un solo operatore, con durata triennale decorrente dalla sottoscrizione. II.4) Luogo di consegna della fornitura: come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale e Schemi di contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per ciascun lotto, cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. Per ciascun lotto, garanzia di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula di ciascun contratto quadro, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione propria degli operatori: a) possesso dei requisiti soggettivi di cui all'art. 285 D.P.R. 207/2010; b) Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza; c) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi approvati alla data di pubblicazione del Bando di gara, un fatturato complessivo, per forniture nel settore oggetto della presente gara, non inferiore per ciascun lotto di gara ai seguenti importi: lotto 1: E 10.100.000,00 IVA esclusa; lotto 2: E 9.400.000,00 IVA esclusa; lotto 3: E 8.600.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. IV. 2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara e nel Capitolato speciale descrittivo e prestazionale. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Amministrazione trasparente-Bandi di gara e contratti - Avvisi e bandi di gara - Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 19 maggio 2015. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte; IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica il 21 maggio 2015 alle ore 10:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna societa' offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Informazioni complementari: Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2015/4955 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara. Ai fini dell'esecuzione dell'appalto, e' richiesto, per ciascun lotto di gara, che gli operatori economici siano in possesso del requisito relativo al numero minimo di esercizi indicato nel Capitolato descrittivo e prestazionale. Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Francesco Vasta del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) Data di spedizione del bando alla GUCE: 7 aprile 2015. Il direttore centrale Giuseppe Telesca T15BFG6072