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Atti correlati
Avviso per la conclusione di un accordo quadro di lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Ufficio appalti di lavori - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo internet: www.aler.mi.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'accordo quadro dalla amministrazione aggiudicatrice: Repp. nn. 97÷101/2014 (Rep. n. 97/2014 - lotto 1 - CIG. 59815757D6; Rep. n. 98/2014 - lotto 2 - CIG. 59819583E7; Rep. n. 99/2014 - lotto 3 - CIG. 598200068F; Rep. n. 100/2014 - lotto 4 - CIG. 5982041864; Rep. n. 101/2014 - lotto 5 - CIG. 5982068EAA) CPV: 45450000-6. II.1.2) Tipo di procedura e luogo di esecuzione: accordo quadro, con un unico operatore economico, per l'esecuzione di lavori di manutenzione ordinaria edile ed affini, da idraulico e da elettricista, per il riordino di alloggi di nuova assegnazione in stabili di proprieta' Aler in Milano e Provincia ed in gestione e di competenza delle Filiali di Milano e Filiale Provincia. II.1.3) Divisione in lotti:SI. II.1.4) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'accordo quadro: Euro 3.550.000,00 (al netto dell'IVA) di cui Euro 3.443.500,00 a base d'asta per lavori ed Euro 106.500,00 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). DESCRIZIONE DELLE OPERE: a) Repp. nn. 97/2014 e 98/2014 - lotti 1-2, per ciascun lotto: importo complessivo pari ad Euro 800.000,00 di cui Euro 776.000,00 a base d'asta per lavori ed Euro 24.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' suddivisi: Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 CAT. OG1 440.000,00 Classifica II Opere scorporabili CAT. OS3 200.000,00 Classifica I CAT. OS30 160.000,00 Classifica I b) Repp. nn. 99÷101/2014 - lotti 3, 4 e 5, per ciascun lotto: importo complessivo pari ad Euro 650.000,00 di cui Euro 630.500,00 a base d'asta per lavori ed Euro 19.500,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' suddivisi: Opera prevalente Euro Class. D.P.R.207/2010 CAT. OG1 357.500,00 Classifica II Opere scorporabili CAT. OS3 162.500,00 Classifica I CAT. OS30 130.000,00 Classifica I II.2.2) Opzioni: SI. La stazione appaltante si riserva la facolta' di prorogare la durata dell'accordo quadro per ulteriori 24 mesi alle condizioni meglio specificate all'art. 2 del C.S.A. parte I relativo a ciascun lotto. II.3) Durata dell'accordo quadro: 24 mesi (prorogabili). SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo complessivo del lotto cui si intende partecipare o, nel caso di partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata all'importo del lotto piu' elevato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Aler Milano e Comuni vari. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. Repp. nn. 97/2014 e 98/2014 - lotti 1-2: Per ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a) attestazione SOA per la categoria prevalente OG1 - classifica II; b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OS3 - classifica I; c) attestazione SOA per la categoria scorporabile OS30 - classifica I; Repp. nn. 99÷101/2014 - lotti 3, 4 e 5: Per ciascun lotto, gli operatori economici dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a) attestazione SOA per la categoria prevalente OG1 - classifica II; b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OS3 - classifica I; c.1)attestazione SOA per la categoria scorporabile OS30 - classifica I. OVVERO, IN ALTERNATIVA c.2) ai sensi di quanto disposto dall'art. 92, comma 7, del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., possesso dei requisiti di cui all'art. 90 del citato decreto per la categoria OS30, di seguito elencati: - importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso (da aprile 2010 ad aprile 2015) non inferiore all'importo delle lavorazioni relative alla categoria OS30; - costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al quindici per cento dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del presente avviso (da aprile 2010 ad aprile 2015); nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori e' figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da ristabilire la percentuale richiesta; l'importo dei lavori cosi' figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui al precedente punto; - adeguata attrezzatura tecnica. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., autorizzata con PROVV/DIGE/14/703 del 31/10/2014; IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i., secondo i criteri di seguito indicati: a) offerta tecnica: max 47 punti; b) offerta economica: max 53 punti. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il fascicolo e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: NO, la documentazione relativa alla procedura e' disponibile sul sito internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/05/2015 - ore:10:00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 19/05/2015 - ore:10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - MILANO - Le sedute di gara sono pubbliche. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari: si rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile del Procedimento e' il geom. Andrea Marti - tel. 02/7392.3614. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. V.2.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione dell'avviso il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla procedura. Area affari generali - Il direttore avv. Domenico Ippolito T15BFM5938