AZIENDA UNITA' LOCALE ROMA "H"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 17-4-2015)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Azienda USL RM H Indirizzo postale: Borgo Garibaldi n.  12
- Citta': Albano Laziale Codice postale: 00041 Paese: Italia. 
  Punti di contatto: U.O. Gare e Contratti. All'attenzione di:  Geom.
Mario Pera - telefono: (+39) 06 93274415 - fax (+39)  06  93274495  -
Posta   elettronica:   mario.pera@aslromah.it   Indirizzo    internet
Amministrazione aggiudicatrice (URL): http://www.aslromah.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
I punti di contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': autorita' regionale o locale - salute. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Servizi - Luogo principale di esecuzione:
Territorio Azienda USL RM H. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento del servizio relativo all'erogazione di cure  domiciliari
di  elevata  intensita'  ad  assistiti  in   ventilazione   meccanica
continuativa   o   comunque   affetti   da   gravissime   disabilita'
dell'Azienda USL RM H. 
  II.1.6.) CPV - Vocabolario principale. 
  Oggetto principale: 85.14.12.10. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo  massimo
presunto per 6 mesi € 4.000.000,00 IVA esente. 
  II.2.2.) Opzioni: Si - Numero dei rinnovi possibili 1 - Prorogabile
per ulteriori 6 mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. 
  Periodo in mesi o giorni: 6 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)
prorogabile di ulteriori 6 mesi. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria:
cauzione  provvisoria:  pari  al  2%  dell'importo  semestrale  della
fornitura. Cauzione definitiva: 10% dell'importo di  affidamento  per
tutta la durata del contratto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa   la
partecipazione di  raggruppamenti  temporanei  di  impresa  ai  sensi
dell'art. 37 del  decreto  legislativo  12/04/2006  n.  163.  Non  e'
ammesso che un'impresa partecipi alla procedura singolarmente e quale
componente  di  un  R.T.I.  ovvero  partecipi  a  piu'  R.T.I.,  pena
l'esclusione  dell'impresa  medesima  e  del  R.T.I..   Non   possono
partecipare  Imprese,  anche  in  R.T.I.  o  Consorzio,  che  abbiano
rapporti di controllo o collegamento, ai sensi  dell'art.  2359  cod.
civ., con altre Imprese che partecipano  alla  gara  singolarmente  o
quali  componenti  di  R.T.I.  o  Consorzi,  tali   da   falsare   la
concorrenza. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Specificate  nel  disciplinare  di   gara   disponibile
all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:  Modalita'  specificate
nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Modalita' specificate nel  disciplinare
di gara. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione?: no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio?: si. 
  Sezione IV) Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 
    a) prezzo: 40/100; 
    b) qualita': 60/100. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine
per il ricevimento delle richieste di documenti o  per  l'accesso  ai
documenti: Data: 29 maggio 2015 ora: 12.00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: Data: 9 giugno 2015, ora: 12.00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: giorni: 180 (termine ultimo per il  ricevimento
delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 16 giugno  2015,
ora: 10.30. Luogo: Sala riunioni dell'Azienda  USL  RM  H  in  Albano
Laziale (RM) Borgo Garibaldi n. 12. - Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: legali rappresentanti  delle  ditte  o  i
loro incaricati muniti di regolare procura  ed  idoneo  documento  di
riconoscimento. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
Fondi Comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari. 
  I documenti di gara debbono  essere  estratti  dal  sito  Internet:
http://www.aslromah.it con obbligo di comunicare all'Azienda USL RM H
indirizzo,  fax  e  telefono  ditta   concorrente   tramite   e-mail:
mario.pera@aslromah.it 
  I certificati e dichiarazioni  di  cui  agli  articoli  45/46/47/48
della  direttiva  2004/18/CE  e  articoli  38/39/41/42  del   decreto
legislativo n. 163/2006 sono richiesti nel  disciplinare  di  gara  e
dovranno essere inclusi fra la documentazione che le  ditte  dovranno
produrre in sede di gara a pena di esclusione. L'importo di gara e' a
base d'asta e potra' subire variazioni solo in diminuzione. 
  Per informazioni: 
    a)    di    natura    tecnica:    Dott.    Angelo     Francescato
angelo.francescato@aslromah.it 
    b) di natura amministrativa: (U.O. Gare e Contratti) Geom.  Mario
Pera tel. - 06.93274415 mario.pera@aslromah.it 
  Eventuali  comunicazioni   inerenti   chiarimenti,   rettifiche   e
precisazioni  verranno  pubblicate  sul   sito   internet   aziendale
http://www.aslromah.it 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso  TAR  -
Lazio - via Flaminia n. 189 Roma - 00196 Paese:  Italia  -  Indirizzo
Internet http://www.giustizia-amministrativa.it - fax 06.32872310. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 9 aprile 2015. 
  Altri  indirizzi  e  punti  di  contatto  ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione. 
  Denominazione ufficiale: Azienda USL  RM  H  -  Indirizzo  postale:
Borgo Garibaldi n. 12 - Citta': Albano Laziale (RM) - Codice postale:
00041 - Paese: Italia. 
  Punti di contatto: Protocollo  Generale  dal  lunedi'  al  venerdi'
dalle ore 8.30 alle ore 12.00 - martedi' e giovedi'  anche  dalle  15
alle 16,30 - telefono: (+39) 06 93273906 - Indirizzo Internet  (URL):
http://www.aslromah.it 

Il direttore  area  tecnico  economica  U.O.C.  acquisizione  beni  e
                               servizi 
                      dott.ssa Danila Fiorillo 
    Il direttore amministrativo aziendale - Il direttore generale 
            dott. Francesca Merli - dott. Fabrizio d'Alba 

 
TC15BFK5931
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.