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Bando di gara di appalto sotto soglia Fornitura quadriennale di indumenti da lavoro e dispositivi di protezione individuale- Anni 2010 - 2014 I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Latina Ambiente S.p.A. - Indirizzo postale: Via Monti Lepini 44/46 - Citta': Latina - Paese: Italia - Punti di contatto: All'attenzione di: Paola Del Mastro - Posta elettronica: ufficio.gare@latinambiente.it Codice postale: 04100 - Telefono: 0773/262929 - Fax: 0773/262937 - Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.latinambiente.it - Profilo di committente (URL): www.latinambiente.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati - Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e sul profilo del committente - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':Organismo di diritto pubblico - Ambiente - L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1) DESCRIZIONE - 11.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per Fornitura quadriennale di indumenti da lavoro e dispositivi di protezione individuale- Anni 2010 - 2014. 11.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - Sito o luogo principale dei lavori: Latina ITE44. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto consiste nella fornitura periodica degli indumenti da lavoro, DPI e relativi accessori per il personale aziendale. II.1.6) CPV Vocabolario principale: Oggetto principale: - CPV 18100000 II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) L'Appalto e' diviso nei seguenti 3 lotti il cui prezzo a base d'asta e quantita' di capi da acquistare e' riportato nel prospetto seguente LOTTO n.1 - DESCRIZIONE:INDUMENTI DA LAVORO E DPI ALTA VISIBILITA' - BASE D'ASTA STIMATA:126.004,00 - N. CAPI:7.082 - NUMERO CIG:CIG 0499095A36 LOTTO n.2 - DESCRIZIONE:CALZATURE ANTINFORTUNISTICHE - BASE D'ASTA STIMATA:45.144,00 - N. CAPI:2.220 - NUMERO CIG:CIG 0499101F28 LOTTO n.3 - DESCRIZIONE:GUANTI, ESKIMO E ANTIPIOGGIA - BASE D'ASTA STIMATA:19.314,00 - N. CAPI:6.090 - NUMERO CIG:CIG 0499102000 TOTALE BASE D'ASTA STIMATA:190.462,00 - TOTALE N. CAPI:15.392 11.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi: 48, salvo quanto previsto dall'articolo 3 del CSA. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cfr. artt. 12, 15 e 34 del CSA - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Risorse proprie - cfr. art. 14 del CSA. - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: cfr. art. 34 CSA. - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - cfr. Art. 34 CSA - III.2.1) Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. art. 38 CSA. - 111.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato globale anni 2007-2008-2009 almeno Euro 250.000 complessivi, IVA esclusa - Fatturato specifico anni 2007-2008-2009 almeno Euro 100.000 complessivi - 111.2.3) Capacita' tecnica: almeno 3 forniture nel triennio 2007-2008-2009, ciascuna di Euro 20.000 complessivi (cfr. art. 34 CSA) - Dichiarazioni bancarie di almeno due Istituti di credito.- III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - nessuna particolare. IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta - IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - Massimo ribasso - IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri: sul profilo del committente o presso i punti di contatto innanzi indicati. - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 28/06/2010, ore: 13:00. Non vi sono documenti a pagamento. - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 05/07/2010, ore: 12:00 -IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedura aperta): giorni: 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica giorno 05/07/2010 - ore: 16:00 - Luogo: Latina - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: 1 incaricato per ciascun concorrente. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: cfr. avvertenze in calce art. 41 CSA. - N.B. Ai sensi dell'art 79 comma 5 quinquies del DLgs 163/06 il Concorrente e' tenuto ad indicare nei modelli 1 e 1bis allegati al CSA, a pena d'esclusione, sia il domicilio eletto, sia il fax, sia la e-mail. La S.A., a suo insindacabile giudizio, inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura mediante raccomandata a.r. , previo fax, sia mediante P.E.C. PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso - Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio sez. di Latina - Indirizzo postale: Via Andrea Doria - Citta': Latina - Codice postale: 04100 - Paese: Italia - Telefono: 0773/692516 - VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO: L'informativa di cui all'art. 243 bis del DLgs 163/06 che il Concorrente intenda eventualmente presentare, resa in conformita' del predetto articolo, dovra' essere indirizzata al R.U.P. della S.A. Il ricorso giurisdizionale dovra' essere presentato entro 30 giorni dalla data di pubblicazione o di notifica dei provvedimenti adottati dalla Stazione Appaltante. Latina 16/06/2010 Il Direttore Affari Generali: Dr. Luigi De Stefano T10BFM12440