Bando di gara per la fornitura di Ausili per Disabili 3 (prodotti standardizzati) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Andrea Puddu tel. 051.5273429 e.mail: andrea.puddu@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per la fornitura di Ausili per Disabili 3 (prodotti standardizzati) II.1.2) Codice CPV principale: 33196200 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di ausili per disabili prodotti standardizzati II.1.5) Valore totale stimato: € 13.654.000,00, IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 12 lotti. Le offerte vanno presentate per: numero massimo di lotti: 12, Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente:12 II.2.1) Descrizione Lotti: Lotto 1 € 1.290.000,00; Lotto 2 € 32.000,00; Lotto 3€ 137.000,00; Lotto 4 € 1.950.000,00; Lotto 5 € 415.000,00; Lotto 6 € 1.440.000,00; Lotto 7 € 45.000,00; Lotto 8 € 330.000,00; Lotto 9 € 705.000,00; Lotto 10 € 2.000.000,00; Lotto 11 € 4.310.000,00; Lotto 12 € 1.000.000,00 II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: gara telematica finalizzata all'acquisizione di Ausili per Disabili, terza edizione, svolta attraverso la piattaforma telematica di negoziazione, art. 58 D. Lgs. 50/2016; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Prezzo II.2.7) Durata del contratto della Convenzione quadro: 24 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si', Rinnovo della Convenzione 12 mesi II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: No II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: No Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 21/02/2019 Ora locale: 12.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 10 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 22/02/2019 ore 10.00. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI): Altre Informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: a) Determina dirigenziale n. 467 del 21/12/2018 b) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12.00 del 31/01/2019 c) Codice/i CIG: Lotto 1 CIG 77402543AA; Lotto 2 CIG 7740256550; Lotto 3 CIG 77402597C9; Lotto 4 CIG 7740262A42; Lotto 5 CIG 7740265CBB; Lotto 6 CIG 7740267E61; Lotto 7 CIG 77402700DF; Lotto 8 CIG 7740273358; Lotto 9 CIG 774027442B; Lotto 10 CIG 77402754FE; Lotto 11 CIG 77402765D1; Lotto 12 CIG 7740965E63 d) Soccorso istruttorio: Si' e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Barbara Cevenini VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/12/2018 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni TX18BFM28011