Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto - Forniture Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna Via De' Gasperi n. 8 - 48121 Ravenna - Punti di contatto: U.O. Acquisti e Logistica all'attenzione Dott.ssa Alessandra Ragazzini Tel.0544.287559/7552 - fax 0544.287560 - e-mail: ra.approvvigionamenti@ausl.ra.it indirizzo internet: www.areavastaromagna.it sezione "Bandi di Gara e cottimi" - "Gare a bando pubblico in corso". Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati: Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: U.O. Acquisti e Logistica Ravenna - AUSL della Romagna - Via Missiroli 10 - 48121 Ravenna. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' Regionale o locale. Salute. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di prodotti e deflussori per nutrizione enterale non compresi nelle convenzioni INTERCENT-ER (Determinazione indizione n.521 del 03/11/2014). II.1.2) Appalto di forniture - acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzini dell'AUSL della Romagna. Cod. NUTS ITD5. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di dispositivi medici, miscele e supporti nutrizionali per nutrizione entrale, non aggiudicati nella gara regionale dell'Agenzia Intercent-ER.. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 15882000. Divisione in lotti: SI - 33 lotti, come da documentazione di gara. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro.764.335 iva esclusa (triennio) Euro 1.528.670 iva esclusa (sei anni); II.2.2) Opzioni: possibilita' di rinnovo per un ulteriore triennio per un massimo di anni sei compreso il triennio iniziale. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi + il rinnovo. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previste dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale dell'AUSL della Romagna. Modalita' di pagamento: ai sensi del D.Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231, cosi' come modificato dal D.Lgs. 9 novembre 2012, n. 192. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Autodichiarazione cumulativa (come da Fac-simile Allegato A) del Disciplinare di gara), attestante di non trovarsi nelle condizioni di esclusione dai pubblici appalti previsti all'art. 38 del D.lgs. 163/06, all'art.14 comma 1 del D.Lgs. n.81/2008 e all'art. 53, c. 16-ter, D.Lgs. 165/2001; Sezione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: a singolo lotto indivisibile, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006, col criterio del prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il disciplinare di gara e la documentazione complementare: scaricare gratuitamente la documentazione commpleta dal sito www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi" - "Gare con bando pubblico in corso". IV.3.4) Termine per ricevimento delle offerte: data 19/12/2014 ore 13,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica. Data: 08/01/2015 ore 10,00. Luogo: Sede U.O. Acquisti e Logistica Ravenna Ausl di Romagna - Via Missiroli 10 - 48021 Ravenna. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: uno o piu' incaricati per ciascuna ditta concorrente, con mandato di rappresentanza o procura speciale. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio), in busta chiusa, via posta, od a mezzo agenzia o con presentazione diretta presso l'indirizzo riportato all'All. A.III del bando GUCE). Sulla busta deve essere indicato: "Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di prodotti e deflussori per nutrizione enterale non compresi nelle convenzioni INTERCENT-ER - Offerta"; ed in evidenza la ragione sociale della Ditta. Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Alessandra Ragazzini. Le informazioni dettagliate sono inserite nella documentazione di gara disponibile sul sito: www.areavastaromagna.it - sezione "Bandi di gara e cottimi" - "gare con bando pubblico in corso". I CIG (codici identificativi di gara) e i relativi importi di contribuzione sono indicati nella Tabella allegata al disciplinare di gara. Le ditte concorrenti hanno facolta' di richiedere i chiarimenti circa la documentazione della presente gara entro e non oltre il giorno 05/12/2014. L'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.areavastaromagna.it nella sezione Bandi di gara e - cottimi - gare con bando pubblico in corso entro il 12/12/2014. Sempre sul sito saranno inserite anche eventuali comunicazioni relative alla gara. L'Ausl si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) Procedure di ricorso. VI: 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna sede di Bologna. Indirizzo postale: Strada Maggiore n. 80 - 40125 Bologna. Indirizzo Internet: www.giustizia_amministrativa.it . VI.5) Data di spedizione del presente bando alla Cee: 07/11/2014. Il responsabile del settore acquisti di Ravenna dott.ssa Mariella Masioli T14BFK19424