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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Umbria Salute S.c.a.r.l. - Centrale Regionale Acquisti Sanita' (CRAS) - Via Enrico Dal Pozzo - 06126 Perugia - Italia; Persona di contatto: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni - S.S. Acquisizione Beni e Servizi - Via Tristano di Joannuccio,1-05100 Terni - Dott.ssa Cinzia Angione - Telefono: +39 0744/205284; Fax: +39 0744/205252; e.mail c.angione@aospterni.it; Codice NUTS:ITI; Indirizzo internet :Indirizzo principale: http://www.umbriasalute.com; Indirizzo del profilo di committente (URL): www.aospterni.it; I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza; I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it;www.umbriasalute.com; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Azienda Ospedaliera di Terni - Ufficio Protocollo - Via Tristano di joannuccio - 05100 Terni-Italia-Persona di contatto: Dott.ssa Cinzia Angione; Tel +39 0744 205284, Fax +39 0744 205252 - Codice NUTS:ITI2 I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro Umbria Salute S.c.a.r.l.; 1.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento del "Servizio di Accoglienza, Portierato e Guardiania" occorrente per le AUSL Umbria 1, AUSL Umbria 2 e l'Azienda Ospedaliera "Santa Maria" di Terni II.1.2) Codice CPV principale 98341120; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta centralizzata per l'affidamento del "Servizio di Accoglienza, Portierato e Guardiania", come meglio specificato al successivo punto II.2 del presente bando di gara II.1.5 Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 10.125.810,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti:si; le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3; II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto n. 1 - Servizio di guardiania e accoglienza occorrente per la AUSL Umbria 1 - CIG 7405908C9B II.2.2 codici CPV supplementare 98341120 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI 21; Luogo principale di esecuzione Ospedale di Citta' di Castello (PG) e Ospedale Gubbio-Gualdo Tadino (Branca) (PG); II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'appalto prevede la sola esecuzione del Servizio di guardiania e accoglienza; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 394.200 EUR II.2.7) durata del contratto d'appalto:60 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:no;II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovare il contratto ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. per ulteriori 24 mesi ( di 12 mesi in 12 mesi); in caso dell'esercizio dell'opzione il valore del servizio stimato che si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6) e' pari ad 157.680,00 EUR oltre I.V.A. (oneri per la sicurezza da rischi di interferenza pari a zero; II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14 informazioni complementari: oneri per la sicurezza da rischi di interferenza pari a zero )II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione lotto n.2 - Servizio di Accoglienza, portierato (con servizio accessorio di centralino) e guardiania occorrente per la AUSL Umbria 2 - CIG 7405912FE7 II.2.2 codici CPV supplementari 98341120 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI 2; Luogo principale di esecuzione: Terni, sede generale (Via Bramante,37), Ospedale di Amelia, Ospedale di Narni, Ospedale di Foligno; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di Accoglienza, portierato ( con servizio accessorio di centralino) e guardiania; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.336.110,00 EUR II.2.7) durata del contratto d'appalto:60 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:no;II.2.10)Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovare il contratto ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. per ulteriori 24 mesi (di 12 mesi in 12 mesi); in caso dell'esercizio dell'opzione il valore del servizio stimato che si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6) e' pari ad 1.734.444,00 EUR oltre I.V.A. (oneri per la sicurezza da rischi di interferenza pari a zero ); II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no II.2.14 informazioni complementari: oneri per la sicurezza da rischi di interferenza pari a zero II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto n.3 - Servizio di Accoglienza, portierato (con servizio accessorio di centralino) e guardiania occorrente per la Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni - CIG 7405920684, II.2.2 codici CPV supplementari 98341120 II.2.3)Luogo di esecuzione Codice NUTS:ITI 22 Luogo principale di esecuzione: Terni; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di Accoglienza, portierato ( con servizio accessorio di centralino) e guardiania II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5.395.500,00 EUR II.2.7) durata del contratto d'appalto:60 mesi; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:no;II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; descrizione delle opzioni: possibilita' di rinnovare il contratto ai sensi dell'art. 35, comma 4 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. per ulteriori 24 mesi (di 12 mesi in 12 mesi); in caso dell'esercizio dell'opzione il valore del servizio stimato che si aggiunge all'importo di cui al punto II.2.6) e' pari ad 2.158.200,00 EUR oltre I.V.A. ed oneri per la sicurezza da rischi di interferenza non soggetti a ribasso (pari a EUR 1.600,00); II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea:no II.2.14 informazioni complementari: l'importo indicato al punto II.2.6) deve intendersi al netto degli oneri per la sicurezza da rischi di interferenza pari a 4000,00 EUR, ed I.V.A. II.2) Descrizione II.2.1) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: dichiarazione autocertificativa redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 (D.G.U.E) con la quale il concorrente attesti: L'inesistenza a carico della Ditta delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016; di essere iscritto alla C.C.I.A.A. per l'esercizio delle attivita' oggetto dell'appalto, o certificazione equivalente; il possesso dei requisiti speciali economici e tecnici richiesti ai successivi paragrafi III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: dichiarazione, attestante il fatturato globale dell'impresa realizzato complessivamente, per il medesimo servizio oggetto dell'appalto, negli ultimi tre esercizi antecedenti la pubblicazione del presente bando, I.V.A. esclusa; Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: per ciascun lotto il fatturato globale dell'impresa realizzato complessivamente, per il medesimo servizio oggetto dell' appalto, negli ultimi tre esercizi antecedenti alla pubblicazione del bando dovra' essere pari o superiore rispettivamente a: Lotto 1 €uro 236.520,00 oltre I.V.A ( detto importo deve intendersi riferito al solo Servizio di Guardiania, Accoglienza); Lotto 2 Euro 2.601.666,00 oltre I.V.A ( detto importo deve intendersi riferito al Servizio di Accoglienza, Portierato (con servizio accessorio di centralino) e Guardiania). Lotto 3 €uro 3.237.300,00 oltre I.V.A (detto importo deve intendersi riferito al Servizio di Accoglienza, Portierato (con servizio accessorio di centralino) e Guardiania). Tale valore minimo e' richiesto per la delicatezza dell'ambito sanitario in cui dovra' essere gestito il Servizio. Si precisa altresi' che, il concorrente che intenda partecipare a piu' lotti, fatto salvo l'obbligo di possedere tutti gli altri requisiti, dovra' possedere il requisito minimo richiesto, in misura almeno pari alla somma di quanto richiesto per la partecipazione ai singoli lotti, tenendo conto della forma con la quale il soggetto partecipa (impresa singola, impresa mandataria, etc..), come meglio specificato nel disciplinare pubblicato sul sito www.aospterni.it, www.umbriasalute.com; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: elenco dei principali servizi, effettuati nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla data di pubblicazione del presente bando di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP):L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV).2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 31 MAGGIO 2018 Ora: 12,00; IV.2.3.) data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerta o a partecipare: data stimata 20/09/2018; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si; indicare il calendario previsto per la pubblicazione dei prossimi avvisi: anno 2023 VI.2) Informazione relative ai flussi di lavoro elettronici sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Procedura di gara indetta con Determinazione dell'Amministratore Unico di Umbria Salute S.c.a.r.l. del 21 marzo 2018. Il bando di gara, il modello di istanza di partecipazione, il D.G.U.E. ed il Disciplinare di gara possono essere scaricati dal profilo del committente URL www.aospterni.it. e www.umbriasalute.com E' fatto salvo ogni e qualsiasi provvedimento di autotutela (annullamento, revoca, abrogazione) che l'Amministrazione vorra' porre in essere a suo insindacabile giudizio, senza che i concorrenti possano avanzare richiesta di risarcimento o altro. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia alla normativa nazionale e comunitaria vigente. RUP Dott.ssa Cinzia Angione; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Via Baglioni, 3; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Umbria salute S.c. a r.l. via Enrico dal Pozzo s.n.c. 06124 Perugia - Italia, Tel+39 075/54291 - fax +039 075/5720208 Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea:21 marzo 2018. p. L'amministratore unico Azienda Ospedaliera di Perugia ing. Piero Rosi TX18BFK6064