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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento del servizio di tesoreria e cassa e servizi accessori in favore di AMSC S.p.a. biennio 07.2018-07.2020 - CIG 7483269CEC. Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Multiservizi Comunali AMSC S.p.a., via Aleardi n. 70 Gallarate (VA) 21013, Codice NUTS: ITC41, tel. 0331/707700 fax 0331/794353, e-mail: info@amsc.it - indirizzo internet http://www.amsc.it - indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.amsc.it Responsabile del procedimento: Davide Schwartz. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'ufficio acquisti all'indirizzo e-mail f.fratantonio@amsc.it I documenti di gara sono disponibili presso il seguente sito internet www.amsc.it La gara e' svolta attraverso la piattaforma SINTEL di Regione Lombardia http//www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ I.2) Societa'. per azioni - Ente strumentale del comune di Gallarate (VA) «Azienda Multiservizi Comunale S.p.a.». Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di tesoreria e cassa e servizi accessori in favore di AMSC S.p.a. Codice CIG 7483269CEC. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi: appalto di servizio categoria 6, servizi di tesoreria, codice di riferimento CPV 66600000-6, ai sensi della direttiva 2004/18/CEE e regolamento CE n. 213/2008. Luogo di esecuzione: ITC41. II.1.3) CPV: 66600000-6. III.1.4) Lotti: no. II.1.5) Ammissibilita' di varianti: no. II.1.6) Importo complessivo a base di gara: € 154.000,00 al netto di I.V.A. se dovuta. Si precisa che non e' stato predisposto il DUVRI in quanto nelle attivita' oggetto della presente procedura non si riscontrano interferenze per le quali intraprendere misure di prevenzione e protezione atte ad eliminare e/o ridurre rischi. Pertanto il valore degli oneri della sicurezza da rischi interferenziali e' pari a € 0 (zero/00). II.1.7) Durata dell'appalto: 24 mesi a decorrere dalla data di sottoscrizione del contratto (presumibilmente 1° luglio 2018). Il tesoriere avra' l'obbligo di continuare ad erogare i servizi anche dopo la scadenza del contratto e per un periodo massimo di ulteriori sei mesi nelle more dell'individuazione del nuovo affidatario. Sezione III) informazioni di carattere, giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo di cui al punto II.2.1.6) per la partecipazione alla gara, secondo i termini e modalita' di cui al disciplinare di gara. Per la garanzia relativa all'esecuzione del contratto si rimanda al disciplinare di gara. III.2) Requisiti e condizioni di partecipazione. III.2.1) Requisiti di ordine generale: a) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 80 decreto legislativo n. 50/2016; b) osservanza nei riguardi dei propri dipendenti di tutte le disposizioni previste nei vigenti contratti collettivi, salariali, previdenziali ed assicurativi disciplinanti il rapporto di lavoro e di osservare tutte le norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro in particolare quelle previste dal decreto legislativo n. 81/2008 e s.m.i.; c) essere in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili ai sensi e per gli effetti dall'art. 17 della legge n. 68/1999; III.2.2) Idoneita' professionale: a) iscrizione alla C.C.I.A.A.; b) autorizzazione a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 decreto legislativo 1° settembre 1993 n. 385 iscrizione all'albo di cui all'art. 13 decreto legislativo n. 385/1993 e possesso dell'autorizzazione di cui all'art. 14 del citato decreto legislativo. III.2.3) Capacita' economica e finanziaria: assenza di perdite di esercizio nei bilanci dell'ultimo triennio. III.2.4) Capacita' tecniche e professionali: a) aver svolto nel corso dell'ultimo triennio servizio analogo a quello oggetto del presente disciplinare per conto di almeno tre enti pubblici per un fatturato pari a quello del presente appalto senza essere incorsi in contestazioni per gravi inadempienze o risoluzioni anticipate. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura e criterio di aggiudicazione. IV 1.1) Tipo di procedura: procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016. IV.2.1) Aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 decreto legislativo n. 50/2016. L'ente si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche nel caso pervenga una sola offerta purche' valida e qualora questa sia ritenuta congrua, ovvero di non aggiudicare affatto anche in presenza di piu' offerte se nessuna risulta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto (art. 95, comma 12, decreto legislativo n. 50/2016) AMSC si riserva inoltre di valutare a suo insindacabile giudizio la congruita' dell'offerta, ai sensi del comma 6 ultimo periodo dell'art. 97 decreto legislativo n. 50/2016 che in base ad elementi specifici appaia anormalmente bassa. In caso di offerte uguali si procedera' mediante estrazione, a norma dell'art. 77 del RD 23 maggio 1924 n. 827. Qualora a seguito degli accertamenti svolti, il soggetto aggiudicatario dovesse risultare privo dei requisiti richiesti e dichiarati AMSC S.p.a., annullera' l'aggiudicazione riservata sin d'ora la facolta' di aggiudicare il servizio utilizzando la graduatoria e fatto salvo il risarcimento dei danni. L'affidamento del servizio sara' formalizzato con la sottoscrizione della convezione. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 15,00 del giorno 11 giugno 2018 indirizzo al quale trasmettere le offerte: piattaforma SINTEL di Regione Lombardia http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/ IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14 giugno 2018 ore 15,00. la seduta e' pubblica. Sezione VI) Altre informazioni. VI.2) Informazione sui fondi dell'Unione Europea l'appalto e' finanziato con Fondi propri, non e' connesso ad un progetto e/o finanziato da fondi dell'Unione Europea. VI.4) Procedura di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo Regionale della Lombardia - sede di Milano, via Corridoni n. 39 - 20122 Milano. VI.4) Presentazione dei ricorso: 30 giorni dalla data di ricezione della comunicazione degli ex art. 76 del decreto legislativo ss.mm.ii, ovvero per i bandi ritenuti autonomamente lesivi, dalla pubblicazione nella G.U.R.I. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Azienda Multiservizi Comunali - AMSc S.p.a. via A. Aleardi n. 70 Gallarate (VA). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE 15 maggio 2018. Gallarate, 15 maggio 2018 Il responsabile unico del procedimento Davide Schwartz TU18BFM10245