Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - CIG 75002970E3 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione: INVITALIA S.p.A., via Calabria n. 46 - 00187 Roma. Responsabile unico del procedimento per la centrale di committenza: ing. Giovanni Urso - PEC realizzazioneInterventi@pec.invitalia.it - telefax 06/42160547 (da utilizzarsi solo nei casi di indisponibilita' oggettiva del sistema telematico e della PEC). Il responsabile del procedimento per l'ente aderente (Prefettura-UTG di Catania), ai sensi dell'art. 31, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016 e' il dott. Francesco Puglisi. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Appalto in nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'agenzia opera in qualita' di centrale di committenza per il Ministero dell'Interno - Dipartimento per le liberta' civili e l'immigrazione, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. II) Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex art. 60 del decreto legislativo n. 50/2016, per «l'affidamento dei servizi di manutenzione ordinaria e degli interventi straordinari da atti vandalici relativi a tutte le strutture e gli impianti presenti all'interno del centro di accoglienza migranti di Mineo (CT) presso il «Residence degli Aranci». Determina a contrarre prot. n. 0051216 del 14 maggio 2018. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna e di esecuzione: appalto misto servizi e lavori, Comune di Mineo (CT) - Codice NUTS ITG17 - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha come oggetto l'affidamento delle attivita' di manutenzione ordinaria e degli interventi straordinari da atti vandalici relativi a tutte le strutture e gli impianti presenti all'interno del centro di accoglienza migranti di Mineo (CT) presso il «Residence degli Aranci». II.1.5) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.6) Divisione in lotti: l'appalto non e' stato suddiviso in lotti in ragione dell'autonomia funzionale del lotto, requisito indispensabile per la funzionalita' dell'opera, una cui frammentazione in lotti non avrebbe consentito una distinta autonomia e funzionalita' degli stessi. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto l'importo dell'appalto e' pari ad € 4.972.985,58, oltre I.V.A. ed oneri di legge se dovuti. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi consecutivi, decorrenti dalla data di avvio dell'esecuzione del contratto, come risultante da relativo verbale. III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rimanda all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016 e a quanto previsto dal disciplinare di gara. III.1.3) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnico-organizzativa: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 del decreto legislativo n. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.2.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 luglio 2018 alle ore 10,00 tramite sistema telematico all'indirizzo https://gareappalti.invitalia.it previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel «Contratto per l'utilizzo del sistema telematico», consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10 luglio 2018 alle ore 12,00. Luogo: Agenzia Nazionale per l'Attrazione degli Investimenti e lo Sviluppo d'Impresa, via Pietro Boccanelli n. 30 Roma (00138). VI) Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: il codice CIG e': 75002970E3. Il codice CPV e' 45453000-7. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro il 2 luglio 2018, esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area «Comunicazioni». E' esclusa la competenza arbitrale e il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art. 209, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Sopralluoghi: i sopralluoghi si potranno effettuare nei giorni 19-20-21 luglio 2018, con le modalita' previste nel disciplinare, previo appuntamento da richiedere, mediante la piattaforma telematica, entro il 13 luglio 2018. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1). V.2) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del decreto legislativo n. 104/2010. V.4) Data di spedizione del bando alla GUUE: 30 maggio 2018. VII) Documentazione: e' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, nonche' la documentazione completa, dal portale: https://gareappalti.invitalia.it Invitalia S.p.A. - il responsabile della Funzione Competitivita' Infrastrutture e Territori Giovanni Portaluri TU18BFM10336