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Atti correlati
Avviso di procedura aperta per via telematica n. 14/2013 (artt. 77 comma 6, 83 e 220 del D.lgs n.163/2006 e s.m.i. - All. XIII lett. A D.lgs n.163/2006) Stazione appaltante: CO.TRA.L. S.p.A. via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma - tel. 06-7205.1 - fax 06-72052836 - www.cotralspa.it - segretezia.agc@cotralspa.it 2. L'appalto non e' riservato a laboratori protetti e non rientra in programmi di lavoro protetti. 3. Natura dell'appalto: Affidamento del servizio di accertamento e controllo dell'idoneita' fisica e psico-attitudinale del personale addetto ai servizi di trasporto e non della Cotral S.p.A. ai sensi del decreto ministeriale 88/1999. 4. Luogo di consegna, di esecuzione o di prestazione: Il poliambulatorio sede degli accertamenti sanitari dovra' essere ubicato nel territorio del Comune di Roma. 5. Importo: € 700.000,00, piu' I.V.A., ed esclusi gli oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta pari a € 0,00. CPV 74511000-4. Lotto unico. Non e' ammessa la partecipazione parziale. 6. -. 7. Varianti: non sono ammesse varianti. 8. Durata: due anni. 9. Indirizzo presso cui possono essere richiesti il capitolato d'oneri e i documenti complementari: La documentazione di gara e' scaricabile dal sito Cotral www.cotralspa.it Area Business, sezione Bandi di gara oppure dal Portale Acquisti Co.Tra.L. www.cotral.bravosolution.com previa registrazione secondo le modalita' specificate nelle norme di Gara e Contrattuali. 10.a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: le offerte dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12, ora italiana, del giorno 13 gennaio 2014. 10.b) Indirizzo presso il quale devono essere recapitate le offerte: A pena di esclusione le offerte dovranno essere inserite, firmate digitalmente, sul Portale acquisti CO.TRA.L., in una busta chiusa digitale. Le Imprese interessate alla procedura in oggetto dovranno registrarsi al Portale Acquisti CO.TRA.L. www.cotral.bravosolution.com secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. BravoBus sara' la societa' incaricata dal Committente per i contatti finalizzati alla registrazione al Portale dove verra' effettuata la richiesta d'offerta in busta chiusa digitale. Ai fini dell'abilitazione contattare al numero +39 02266002630 il personale di BravoBus che fornira' supporto durante la procedura di registrazione e di successiva abilitazione al Portale. Si specifica che la registrazione e' condizione necessaria per la partecipazione alla gara ed e' a titolo gratuito. La registrazione dovra' avvenire entro il 9 gennaio 2014 mediante il preventivo invio del contratto di registrazione debitamente firmato digitalmente (2 giorni prima della scadenza del termine per la presentazione delle offerte); oltre tale data non potra' essere garantito il supporto all'attivita' di registrazione al Portale Acquisti CO.TRA.L. Le modalita' di trasmissione della documentazione amministrativa, dell'offerta tecnica e dell'offerta economica sono specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. Le offerte nonche' le dichiarazioni che verranno richieste dovranno essere firmate con firma digitale secondo quanto previsto dall'art. 77, comma 6, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i.. Le dichiarazioni richieste dovranno essere rese in conformita' ai modelli predisposti da CO.TRA.L. disponibili sul sito aziendale e sul Portale Acquisti www.cotral.bravosolution.com 10.c) Lingua: L'offerta deve essere redatta in lingua italiana. 11.a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: l'esame della documentazione amministrativa, l'apertura delle offerte tecniche, ad esclusivo scopo ricognitorio della documentazione ivi contenuta e l'apertura delle offerte economiche avverranno in seduta pubblica. L'esame delle offerte tecniche avverra' in seduta riservata. 11.b) Data, ora e luogo di tale apertura: la seduta pubblica propedeutica all'esame della documentazione amministrativa sara' celebrata presso la Cotral S.p.A., via B. Alimena n. 105 - 00173 Roma, in data 21 gennaio 2014 ore 10. 12. Cauzione provvisoria: dovra' essere costituita una cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto posto a base di gara, secondo le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 13. Finanziamento: la fornitura e' finanziata con i fondi previsti nel bilancio del Committente. 14. Condizioni minime per la partecipazione alla gara: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006. 14.a) Possesso dei requisiti di ordine generale: A pena di non ammissione alla successiva fase della procedura, ciascuna Impresa, anche se componente di un Raggruppamento o Consorzio, di cui all'art. 34, comma 1, lettera e), nonche' i Consorzi ex art. 34, comma 1, lettera b) e c) del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. e le ditte consorziate dagli stessi indicate, e' tenuta a dichiarare il possesso dei requisiti di ordine generale previsti all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i mediante la trasmissione dei Modelli RG e RG BIS da inviare con le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 14.b) Possesso dei requisiti di idoneita' professionale: a pena di non ammissione alla successiva fase della procedura i soggetti partecipanti, singoli, raggruppati o consorziati, sono tenuti a dichiarare il possesso dei requisiti di idoneita' professionale, ai sensi dell'art. 39 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i., cosi' come indicato nel Modelli RS e nel Modello Attestazione C.C.I.A.A. mediante: 14.b1) attestazione di essere iscritti alla Camera di Commercio per le attivita' oggetto dell'appalto con indicazione degli estremi dell'iscrizione e dei soggetti muniti di poteri di rappresentanza dell'impresa tenuti a rendere le dichiarazioni ai sensi dell'art. 38, comma 1, lettera b), c) ed m-ter del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. come specificato nel Modello Attestazione C.C.I.A.A. da trasmettersi, debitamente compilato e sottoscritto con firma digitale, secondo le modalita' descritte in calce al Modello medesimo; 14.b2) attestazione di rientrare tra i soggetti individuati all'art. 6, commi 1 e 2 del decreto ministeriale n. 88/99. 14.c) Possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria: a pena di non ammissione alla successiva fase della procedura, i soggetti partecipanti, singoli raggruppati o consorziati, sono tenuti a dichiarare il possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria, ai sensi dell'art. 41 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i., cosi' come indicato nel Modello RS, mediante: 14.c1) produzione di una copia delle referenze di almeno due Istituti Bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385/93. 14.d) Possesso dei requisiti di capacita' tecnica: a pena di non ammissione alla successiva fase della procedura, i soggetti partecipanti, singoli raggruppati o consorziati, sono tenuti a dichiarare il possesso dei requisiti di capacita' tecnica, ai sensi dell'art. 42 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i., cosi' come indicato nel Modello RS, mediante: 14.d1) attestazione relativa alla detenzione, possesso o proprieta' di un poliambulatorio sede degli accertamenti sanitari ubicato all'interno del territorio del Comune di Roma Capitale. Il suddetto Modello RS dovra' essere trasmesso, debitamente compilato e sottoscritto con firma digitale secondo le modalita' descritte in calce al Modello medesimo, unitamente alla documentazione in esso richiamata. 14.e) A pena di non ammissione alla successiva fase della procedura i soggetti partecipanti, singoli, raggruppati o consorziati, sono tenuti a dichiarare di aver ricevuto tutta la documentazione necessaria alla partecipazione alla gara mediante la trasmissione del Modello G da inviare con le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. 14.f) I concorrenti singoli, consorziati o raggruppati, potranno qualificarsi per la presente gara anche avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, ai sensi dell'art. 49 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., mediante la trasmissione dei Modelli «Avvalimento», «Ausiliaria» ed «RG BIS Ausiliaria» da inviare, debitamente compilati e sottoscritti, secondo le modalita' descritte nelle Norme di Gara e Contrattuali. 14.g) E' possibile procedere al subappalto ai sensi dell'art. 118 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., nel rispetto delle modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali. In ipotesi di subappalto, ai sensi dell'art. 118, comma 3, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., l'Affidataria e' obbligata a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei suoi confronti, copia delle fatture quietanziate relative ai pagamenti da essa Affidataria corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzie effettuate. 14.h) In caso di firma digitale apposta da procuratore, dovra' essere allegata, a pena di esclusione, una copia della procura, sottoscritta con firma digitale dal Legale Rappresentante dell'impresa concorrente. In tutti i casi in cui e' richiesta la copia di documenti, il concorrente si assume la responsabilita', anche penale, della conformita' degli stessi all'originale. 15. -. 16. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 17. -. 18. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art 83 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., sulla base del seguente punteggio: offerta economica 54 punti; offerta tecnica 46 punti che saranno attribuiti sulla base dei parametri e degli elementi riportati nel Capitolato Speciale. L'offerta economica, da indicare digitalmente sul Portale Acquisti Cotral, dovra' essere confermata mediante la trasmissione del Modello C da inviare con le modalita' specificate nelle Norme di Gara e Contrattuali Cotral si riserva di ritenere nessuna offerta meritevole di aggiudicazione e di affidare il servizio anche in presenza di una sola offerta valida. Cotral valutera' la congruita' delle offerte ai sensi del combinato disposto degli articoli 86, comma 2, 87 e 88 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Cotral si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta, ai sensi dell'art. 88, comma 7, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. L'aggiudicazione della fornitura e' subordinata all'approvazione dei competenti organi del Committente. I risultati di gara saranno pubblicati sul sito Cotral S.p.A. www.cotralspa.it, nell'Area Business, sezione bandi di gara, nei termini di cui all'art. 79, comma 5, lettera a) del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 19. -. 20. Denominazione ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, via Flaminia n. 189, 00196 - Roma. 21. Data di invio dell'avviso alla G.U.C.E.: 11 novembre 2013. 22. Data di ricevimento dell'avviso da parte della G.U.C.E.: 11 novembre 2013. 23. Altre informazioni: CIG 5411000275. Ai sensi del decreto-legge n. 179/2012 convertito in legge n. 221/2012, le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell'art. 66 e al secondo periodo del comma 5 dell'art. 122 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. sono rimborsate alla Stazione Appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Per l'appalto l'importo stimato delle predette spese ammonta ad € 10.000,00 (euro diecimila/00), oltre I.V.A. Per partecipare alla gara e' necessario che le Imprese siano in possesso della seguente dotazione informatica minima: un Personal Computer collegato ad Internet con le seguenti caratteristiche: ambienti MS Windows Vista; MS Windows XP; MS Windows 7; collegamento a internet e' necessaria una connessione ADSL (banda consigliata: almeno 1 MB) o superiore. Se l'accesso a internet avviene attraverso la rete aziendale, si raccomanda di consultare il personale IT interno per verificare l'effettiva disponibilita' di banda e la possibilita' di accesso in base alle configurazioni di proxy/firewall. Eventualmente l'url corrispondente alla piattaforma Cotral - BravoSolution, che ha IP statico associato, puo' essere inserito nell'elenco dei siti «trusted» (white list). E' infine consigliato utilizzare sempre lo stesso Personal Computer; web browser Internet Explorer 7.0 o superiore (Consigliato); Mozilla Firefox (ESR) 10+; java virtual machine (JVM) SUN 1.6 o superiore. Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti per iscritto entro e non oltre il 10° giorno antecedente la data di scadenza del termine fissato per la presentazione delle offerte utilizzando la Messaggistica del Portale Acquisti CO.TRA.L. Le risposte verranno fornite attraverso la Messaggistica entro il 6° giorno precedente il suddetto termine. I chiarimenti verranno altresi' pubblicati sul Sito Cotral www.cotraloa.it Area Business, sezione Bandi di gara. L'amministratore delegato Vincenzo Surace TS13BFM19551