Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - Fornitura di servizi per la gestione dell'infrastruttura client e della posta elettronica di ateneo SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Istruzione L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 7 Luogo principale di consegna o esecuzione Sedi del Politecnico di Milano Nuts Code ITC45 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di servizi tecnici di progettazione e gestione dell'infrastruttura client e del servizio di posta elettronica di Ateneo, a supporto del Servizio Gestione Infrastruttura Client e virtualizzazione di applicazioni e desktop dell'Area "Servizi ICT" del Politecnico di Milano II.1.6) CPV Ogg.principale 72130000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti Num Lotto:1 Titolo Lotto:Lotto 1 Attivita sistemistica e progettazione di architetture multipiattaforma Desc Lotto:Le descrizioni di riferimento di tali profili professionali sono quelle contenute nel "Dizionario dei profili di competenza per le professioni ICT", pubblicato da DigitPA nell'ambito delle "Linee guida sulla qualita dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei contratti della Pubblica Amministrazione" disponibile all'indirizzo: http://www.agid.gov.it/agenzia/valutazione-e-monitoraggio/manuali-ict completato dalla corrispondente descrizione dettagliata dei profili disponibile all'indirizzo: http://www.agid.gov.it/agenzia/valutazione-e-monitoraggio/lemmi-ict PSI-A Progettista di Sistemi Informatici - sottoprofilo A: progettista di architetture multipiattaforma SIS-A Sistemista - sottoprofilo A: sistemista senior multipiattaforma CPV: 72130000 Num Lotto:2 Titolo Lotto:Lotto 2 Attivita sistemistica di Help Desk Desc Lotto:Le descrizioni di riferimento di tali profili professionali sono quelle contenute nel "Dizionario dei profili di competenza per le professioni ICT", pubblicato da DigitPA nell'ambito delle "Linee guida sulla qualita dei beni e dei servizi ICT per la definizione ed il governo dei contratti della Pubblica Amministrazione" disponibile all'indirizzo: http://www.agid.gov.it/agenzia/valutazione-e-monitoraggio/manuali-ict completato dalla corrispondente descrizione dettagliata dei profili disponibile all'indirizzo: http://www.agid.gov.it/agenzia/valutazione-e-monitoraggio/lemmi-ict SIS-B Sistemista - sottoprofilo B: sistemista Junior CPV: 72130000 II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo del servizio presunto e non garantito per l'intera durata del contratto comprensiva di eventuali proroghe ammonta a: Lotto 1 Attivita sistemistica e progettazione di architetture multipiattaforma euro 1.214.400,00 piu IVA Lotto 2 Attivita sistemistica di Help Desk euro 514.800,00 piu IVA Valore stimato IVA esclusa:1 729 200,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Il servizio avra durata 2 anni a decorrere dalla data di avvio del servizio per ciascun lotto, con eventuale proroga per un periodo di 2 anni e quindi nuovamente per un ulteriore periodo di 2 anni. calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:48 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: A) Garanzia a corredo dell'offerta ai sensi dell'art. 75 d.lgs.163/2006 come da disciplinare B) Per il solo aggiudicatario e prevista garanzia definitiva ai sensi dell'art. 113 d.lgs.163/2006 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi di bilancio III.1.3) Forma giuridica: Art. 34 e 37 del d.lgs.163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: - l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alle gare ex articolo 38 del d.lgs. 163/2006 e succ. modd. e intt.; - l'iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o Registro equivalente per le imprese di altro Stato U.E.) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara; III.2.3) Situazione tecnica: Il Fornitore dovra presentare l'elenco delle principali forniture che contribuiscono al soddisfacimento del requisito di cui all'Art. 5.1 e, in particolare, per ciascun contratto con un fatturato annuo di almeno euro 10.000,00 (IVA esclusa) dovranno essere indicati: Lotto 1 - Attivita sistemistica e progettazione di architetture multipiattaforma a. l'oggetto della prestazione, descritto in termini sufficientemente dettagliati da permettere di verificare: - i servizi erogati e l'analogia rispetto a quelli richiesti dal Capitolato; - il contesto aziendale di erogazione dei servizi relativamente a: numero di utenti registrati nel sistema di identita digitale dell'organizzazione ed abilitati all'accesso ai servizi dell'organizzazione; Il numero di client gestiti; il numero di server infrastrutturali gestiti; Il numero di foreste trustate e relativi domini i requisiti di continuita operativa dei servizi applicativi, di gestione del disaster recovery ed il valore di RTO previsto; b. l'importo contrattuale escludendo e scorporando l'eventuale quota parte relativa a servizi non ricompresi nel Capitolato e l'eventuale quota a parte non ricompresa nel periodo di osservazione; c. il nominativo del committente; d. la data di sottoscrizione; e. la durata contrattuale L'elenco dovra contenere l'espressa dichiarazione di regolare esecuzione delle forniture, rilasciata con le modalita di cui all'art. 42 lett. a) del D. Lgs. n. 163/2006. Si consiglia, al fine di velocizzare i controlli previsti dall'art. 48 d.lgs. 163/2006, di allegare contestualmente le dichiarazioni di effettuazione della prestazione sottoscritte dall'acquirente in copia corredata da dichiarazione di autenticita come previsto dall'art. 17 del presente documento. Lotto 2 - Attivita sistemistica di Help Desk a. l'oggetto della prestazione, descritto in termini sufficientemente dettagliati da permettere di verificare: - i servizi erogati e l'analogia rispetto a quelli richiesti dal Capitolato; - il contesto aziendale di erogazione dei servizi relativamente a: numero di utenti registrati nel sistema di identita digitale dell'organizzazione ed abilitati all'accesso ai servizi dell'organizzazione; Il numero di client gestiti; i requisiti di continuita operativa dei servizi applicativi, di gestione del disaster recovery ed il valore di RTO previsto; b. l'importo contrattuale escludendo e scorporando l'eventuale quota parte relativa a servizi non ricompresi nel Capitolato e l'eventuale quota a parte non ricompresa nel periodo di osservazione; c. il nominativo del committente; d. la data di sottoscrizione; e. la durata contrattuale L'elenco dovra contenere l'espressa dichiarazione di regolare esecuzione delle forniture, rilasciata con le modalita di cui all'art. 42 lett. a) del D. Lgs. n. 163/2006. A dimostrazione delle capacita tecniche dei concorrenti, come previsto dall'Art.42 D.Lgs.163/06, e richiesta la descrizione delle principali forniture di servizi attinenti prestate negli ultimi tre anni ed in particolare per l'ammissione e richiesto che siano necessariamente soddisfatte, per ciascun Lotto della fornitura per il quale il concorrente intenda proporsi, tutte le caratteristiche minime di seguito specificate: Lotto 1 - Attivita sistemistica e progettazione di architetture multipiattaforma a. almeno euro 400.000 di fatturato specifico (IVA esclusa) riferito a prestazioni erogate nel periodo 2012-2014 e relativo a servizi che rispettino i seguenti requisiti, che devono necessariamente essere tutti soddisfatti da ciascuna delle forniture indicate nel computo del fatturato specifico: - i relativi servizi devono essere caratterizzati da contenuti tecnici strettamente analoghi a quelli richiesti dal Capitolato per il Lotto 1 - i relativi servizi devono essere stati erogati on site in realta aziendali o di Pubblica Amministrazione di elevata complessita e caratterizzate, nel periodo di erogazione della fornitura compreso in quello di osservazione, da: - un numero di utenti registrati nel sistema di identita digitale dell'organizzazione ed abilitati all'accesso ai servizi dell'organizzazione > 25.000 - numero di server infrastrutturali (active directory, file server, III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare professione SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: La procedura di gara sara interamente gestita in ogni sua fase fino all'aggiudicazione con sistemi telematici secondo quanto previsto dall'Art.85 del D.Lgs. 163/2006 e dall'Art.295 del d.P.R. 207/2010. Come previsto dal disciplinare e necessario abilitarsi all'Albo fornitori ed alla gara sul sito www.albofornitori.it entro il termine ultimo del 02/03/2015 alle ore 12:00 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 16/03/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Luogo: Procedura telematica Nessuna Persona ammessa SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale Lombardia Via del Conservatorio, 13 Milano 20122 IT VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni: Servizio Gare e Acquisti Servizi e Forniture Piazza Leonardo da Vinci, 32 Milano 20133 IT Telefono: +39 0223999300 Fax: +39 0223992285 VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 03/02/2015 Attenzione: Servizio Gare E Acquisti Servizi E Forniture Telefono: +39 0223999300 Email: ufficioacquisti@polimi.it Fax: +39 0223992285 Url amministrazione: www.polimi.it Url profilo: www.polimi.it/imprese/partecipaaunagara R.U.P. Fabrizio Pedranzini T15BFL2039