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Bando di gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per l'affidamento di servizi di progettazione esecutiva, studi di fattibilita' e supporto tecnico specialistico, relativi a lavori di manutenzione degli impianti tecnologici della Sogei S.p.A. - ID 2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Ing. Angelo De Masi, in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it e www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica al seguente indirizzo: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Bando di gara a procedura aperta ai sensi del d. lgs. n. 50/2016 per la conclusione di un Accordo Quadro per l'affidamento di servizi di progettazione esecutiva, studi di fattibilita' e supporto tecnico specialistico, relativi a lavori di manutenzione degli impianti tecnologici della Sogei S.p.A. , ID Sigef 2015, CIG 7462505DED II.1.2) Codice CPV principale: 71323200-0 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla conclusione di un Accordo Quadro, ai sensi dell'art. 54, comma 3, del d. lgs. n. 50/2016, avente ad oggetto l'affidamento di servizi di progettazione esecutiva, studi di fattibilita' e supporto tecnico specialistico, relativi a lavori di manutenzione degli impianti tecnologici della Sogei S.p.A.. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 1.000.000,00 Valuta: Euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO II.2) Descrizione: servizi di progettazione esecutiva, studi di fattibilita' e supporto tecnico specialistico, relativi a lavori di manutenzione degli impianti tecnologici della Sogei S.p.A. II.2.2) Codici CPV supplementari : vedi punto II.1.2 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Via Mario Carucci, 85, 99, 105 - 00143 Roma, Via Atanasio Soldati 80 - 00155 Roma, due sedi secondarie site nel Comune di Roma e ulteriore sede secondaria sita nel raggio di 150 Km da Roma, come meglio precisato nel Capitolato d'oneri. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Capitolato d'oneri Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1.000.000,00 Valuta: Euro II.2.7) Durata dell'accordo quadro: Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Descrizione delle opzioni: L'Accordo Quadro contiene per alcuni servizi clausole di revisione dei prezzi; previsione dell'opzione di proroga ai sensi dell'art. 106 co. 11 del D.Lgs. 50/2016 II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 46 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Capitolato d'oneri; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Capitolato d'oneri; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Capitolato d'oneri III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' tecnico professionale sono indicati al paragrafo 7.3 del Capitolato d'oneri Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro; Accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (11/06/2018) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 240 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (12/06/2018) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Capitolato d'oneri. Come meglio chiarito nel Capitolato d'Oneri, agli operatori sara' chiesto di produrre in fase di stipula: ii) garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016; iii) polizza assicurativa; Le basi d'asta unitarie soggette a ribasso, sono indicate nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 (artt. 31, comma 8, e 105 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.) e nella documentazione di gara. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (26/04/2018) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX18BFJ8560