Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara 25/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Lecco. Indirizzo postale: Piazza Lega Lombarda, 4 - Citta': Lecco - Codice postale: 23900. Paese: ITALIA Punti di contatto: Settore appalti e contratti Telefono: 0341 295405 - Fax: 0341 295333. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.lecco.it. PEC: provincia.lecco@lc.legalmail.camcom.it Responsabile del procedimento ex art. 9 D.P.R. 207/2010: ing. Angelo Valsecchi - Dirigente del Settore Viabilita' della Provincia di Lecco SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Progettazione esecutiva ed esecuzione, previa acquisizione della progettazione definitiva in sede di gara, degli interventi finalizzati al miglioramento dell'offerta formativa e alla messa in sicurezza delle aree esterne presso l'istituto di istruzione superiore "G. Fumagalli" in Casatenovo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Lavori - progettazione ed esecuzione. Sito e luogo principale dei lavori: Comune di Casatenovo. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di gara, per la realizzazione degli interventi di miglioramento dell'offerta formativa e alla messa in sicurezza delle aree esterne. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti) - Oggetto principale: 45214220-8. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo appalto: Euro 1.092.700,03= (oneri di legge esclusi), di cui: - Euro 1.000.000,00= per lavori a corpo e forniture; - Euro 10.000,00= per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso; - Euro 48.450,52= per la redazione del progetto definitivo; - Euro 34.249,51= per la redazione del progetto esecutivo; Lavorazioni di cui si compone l'intervento: - Prevalente: OG1 - classifica II - Euro 471.500,00=; - Scorporabile: OG11 - classifica II - Euro 299.600,00=; - Scorporabile/subappaltabile: OS24 - classifica I: Euro 238.900,00=. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Giorni 385 (trecentottantacinque) dall'aggiudicazione dell'appalto, di cui: - giorni 20 per progettazione esecutiva; - giorni 365 per esecuzione lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE ECONOMICO, GIURIDICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria (art. 75), definitiva (art. 113) e polizza di garanzia (art. 129), nonche' garanzia progettista (art. 111). Vedasi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: contributo Piano Edilizia Scolastica 2015/2017 ex D.L. 104/2013. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D. Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 D. Lgs. 163/2006 sulla scorta dei criteri indicati all'art. 69 del C.S.P.S., e precisamente: a)Elementi qualitativi: punti 65; b) Elementi quantitativi: punti 35 (prezzo punti 30, tempo punti 5). Modalita' di determinazione del corrispettivo: a corpo, ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dell'articolo 53, comma 4 del D. Lgs. 163/2006. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 25/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: tutta la documentazione di gara e' pubblicata sul sito internet della Provincia di Lecco: www.provincia.lecco.it, sezione "Bandi di Gara", sottosezione "Lavori". IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30.11.2015 Ora: 12,00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 01.12.2015 Ora: 10,00, Luogo: sede della Provincia di Lecco - Corso Matteotti n. 3 - piano VI. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Codice CIG: 643730367B; b) Sopralluogo obbligatorio: vedasi disciplinare di gara; c) Soccorso istruttorio ex art. 38, comma 2-bis del D. Lgs. 163/2006, importo penale: Euro 5.463,50=; d) non sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti privi dei requisiti generali di cui agli articoli 38 e 40 del D. Lgs. 163/2006. e) per anomalia offerte si procedera' ex art. 86, comma 2 D.Lgs. 163/2006; f) tutte le controversie derivanti dal contratto saranno devolute alla giurisdizione esclusiva del giudice amministrativo; g) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara; h) tutte le comunicazioni previste dall'art. 79 del D. Lgs. 163/2006 saranno effettuate esclusivamente tramite PEC o fax. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via Corridoni, 39 - 20122 - Milano - Italia Lecco, 21.10.2015 Il dirigente dott.ssa Barbara Funghini T15BFE17907