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Bando di gara - Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di ristorazione aziendale presso la sede di Brescia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: Istituto Zooprofilattico Sperimentale Della Lombardia E Dell'emilia Romagna, via Bianchi, 9 - 25124 Brescia IT, Dott.ssa Maria Marino, Tel: +39 0302290546, Fax: +39 0302290351, servass@izsler.it, Url amministrazione: www.izsler.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di ristorazione aziendale presso la sede di brescia II.1.2) Tipo di appalto: Servizi 17 Luogo principale di consegna o esecuzione Brescia Nuts Code ITC47 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento in gestione, mediante preparazione e distribuzione dei pasti in modalita' self service, del servizio di ristorazione aziendale presso la sede di Brescia nei locali adibiti a ristorante aziendale siti in via A. Bianchi n. 9 II.1.6) CPV Ogg.principale 55300000 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: EURO 3.510.000 di cui: 1.950.000 importo presunto contratto quinquennale + 780.000 per opzione facoltativa di mesi 24 + 195.000 per proroga tecnica mesi 6 + 585.000 per somme a disposizione (quinto di legge)- gli importi sono in euro al netto dell'iva Valore stimato IVA esclusa:3 510 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:opzione mesi 24 + proroga tecnica mesi 6 calendario provvisorio ricorso opzioni in mesi:60 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:60 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria euro 39.000 ai sensi art. 75 del D. Lgs 163/2006 (2% dell'importo contrattuale presunto quinquennale al netto delle opzioni) - cauzione definitiva ai sensi art. 113 del D. Lgs 163/2006 III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Fondi propri di bilancio dell'Istituto III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi artt. 34 - 37 del D. Lgs 163/2006 III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Si rimanda all'art. 7 del Disciplinare di gara III.2.2) Situazione economica: Si rimanda all'art. 7 del Disciplinare di gara III.2.3) Situazione tecnica: Si rimanda all'art. 7 del Disciplinare di gara III.2.4) Appalti non riservati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) Prestazione del servizio NON riservata ad una particolare professione III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: RISTRETTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: Procedura interamente telematica tramite il portale WWW.ALBOFORNITORI.IT con sistema di busta chiusa telematica con firma digitale e marcatura temporale IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 19/2015 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 20/11/2015 Ore: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) Provvedimento di autorizzazione a contrarre: Determinazione Dirigenziale n.322 del 19.10.2015 ; b)CIG: 643625881E; c) il Disciplinare di gara e relativi allegati (modello di autocertificazione all. 1 e modulo istanza partecipazione) costituiscono parte integrante ed essenziale del presente bando; d) La documentazione di gara e' disponibile gratuitamente all'albo on line al sito istituzionale www.izsler.it alla voce bandi di gara/bandi e avvisi di servizi; e) Le istanze di partecipazione non vincolano l'IZLSER e consentono il trattamento dei dati ai sensi del D. Lgs. 196/2003; f) obbligo di effettuazione del sopralluogo nelle date che saranno indicate nella successiva Lettera di Invito a pena esclusione dalla procedura; g)I parametri qualitativi delle offerte verranno trasfusi nel Capitolato Speciale che sara' trasmesso con la Lettera di Invito; h) Per ogni informazione accedere al FORUM sul sito www.albofornitori.it previa registrazione totalmente gratuita; i)RUP: Dott.ssa Maria Marino VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Sezione di Brescia Via Carlo Zima n. 30 Brescia 25100 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 19/10/2015 Contatto: Dott.ssa Maria Marino Telefono: +39 0302290546 Email: servass@izsler.it Fax: +39 0302290351 Url amministrazione: www.izsler.it Url profilo: www.izsler.it La dirigente responsabile U.O. provveditorato economato e vendite dott.ssa Maria Marino T15BFK17788