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Prot. n. 29129/5/2016 Bando di gara La Provincia intende procedere all'appalto relativo agli interventi di messa in sicurezza delle strade provinciali, con servizio di pronto intervento, suddivisi in due lotti distinti: Lotto 1: Reparto Nord (CIG: 6909247AFC - CUP C37H16001210008) e Lotto 2: Reparto Sud (CIG: 69092762ED - CUP C37H16001220008), tramite lo strumento dell'accordo quadro, ai sensi dell'articolo 54, del decreto legislativo n. 50/2016. Importo dell'accordo quadro: Lotto 1: € 2.500.000,00; Lotto 2: € 2.500.000,00. L'importo minimo garantito, oltre al quale la Provincia non e' tenuta ad affidare altri interventi all'impresa aggiudicataria e' pari ad € 572.836,00 per il Lotto 1 ed € 545.214,63 per il Lotto 2. Approvazione documentazione di gara: determinazione dirigenziale n. 871 del 16 dicembre 2016. 1. Metodo di gara: procedura aperta ai sensi dell'articolo 60 del decreto legislativo n. 50/2016; contratto a misura, con aggiudicazione con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'articolo 95 del citato decreto legislativo n. 50/2016, con l'applicazione dei parametri di valutazione indicati nel bando integrale. 2. Categoria delle opere: Lotto 1: prevalente OG3 € 1.640.000,00; ulteriori categorie a qualificazione obbligatoria: OS10 € 510.000,00; OS12 A € 200.000,00; OS24 o OG13 € 150.000,00; Lotto 2: prevalente OG3 € 1.750.000,00 - Ulteriori categorie a qualificazione obbligatoria: OS10 € 450.000,00; OS12 A € 100.000,00; OS12B € 60.000,00; OS21 € 70.000,00. 3. Finanziamento: i lavori sono finanziati in parte dallo Stato, in parte da fondi ordinari di bilancio e in parte dall'Unione Pianura Reggiana. 4. Responsabile unico del procedimento: ing. Valerio Bussei - tel. 0522/444351. 5. Termine di esecuzione: la durata dell'accordo quadro e' di ventiquattro mesi a decorrere presumibilmente dal 1° marzo 2017; i termini di ultimazione dei lavori sono illustrati nel capitolato speciale d'appalto. 6. Elaborati tecnici: sono visibili e disponibili per copie come indicato nel bando di gara integrale. Bando integrale di gara, capitolato speciale d'appalto e moduli dichiarazioni da presentare unitamente all'offerta, sono disponibili sul sito internet: www.provincia.re.it - sezione «Bandi e appalti». 7. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui all'articolo 45 del decreto legislativo n. 50/2016. 8. Condizioni minime di carattere economico e tecnico necessarie per la partecipazione: requisiti previsti dal decreto legislativo n. 50/2016, con i limiti e le condizioni tassative meglio specificati nel capitolato speciale d'appalto. 9. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e sigillata, in bollo ed in lingua italiana: indirizzo di cui all'intestazione. Sulla busta dovra' essere apposta la scritta, specificando il lotto a cui si partecipa: «Offerta per Accordo Quadro relativo agli interventi di messa in sicurezza delle strade provinciali, con servizio di pronto intervento - Lotto n..». 10. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando integrale di gara. 11. Termine per presentazione offerte: entro le ore 12,00 del giorno 20 gennaio 2017. Attestazione ricevimento offerta e orari apertura dell'ufficio abilitato a ricevere le offerte sono riportati nel bando di gara integrale. 12. Modalita' di presentazione dell'offerta: sono riportate compiutamente nel bando di gara integrale e nell'art. 11 «Norme di gara» del capitolato speciale d'appalto. 13. Termine di validita' dell'offerta: la ditta potra' svincolarsi dalla propria offerta decorso il termine di giorni 180 dalla data della presentazione se, nel frattempo, non sara' intervenuta l'aggiudicazione definitiva. 14. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente nel bando integrale di gara): in data 23 gennaio 2017 alle ore 09,00, presso la sede dell'U.O. Appalti e Contratti della Provincia (corso Garibaldi, n. 59) - primo piano, 1ª seduta pubblica; in data 23 febbraio 2017, alle ore 9,30, presso la medesima sede - ultima seduta pubblica, come precisato nel bando integrale di gara. Risultera' aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' elevato. 15. Le cause di esclusione dalla gara sono riportate nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 16. Altre informazioni, comprese quelle per le procedure di ricorso, sono contenute nel bando integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. La verifica (obbligatoria) della documentazione tecnica puo' essere effettuata secondo le modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto. Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. Reggio Emilia, 19 dicembre 2016 Il responsabile unico del procedimento ing. Valerio Bussei TU16BFE17731