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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione, indirizzo: Scuola Sottufficiali dell'Esercito - Ufficio Amministrazione, Strada Provinciale Cimina, 4 - 01100 Viterbo, Italia, tel. 0761-304811, Codice Fiscale 80019490566, P.E.C.: scuola_sottufficiali@postacert.difesa.it, fax 0761304915. Punto di contatto: Cap. com. Gianfranco Antonelli, tel. 0761304811, int. 0329, e-mail: caseztrrco@scalsott.esercito.difesa.it - Ulteriori informazioni presso: il punto di contatto. Sezione II: Oggetto dell'appalto Servizio di sartoria, manutenzione, riparazione e confezione capi di vestiario militare per l'anno 2017 - importo annuo massimo presunto Euro 150.000,00 Iva esclusa - importo massimo presunto comprensivo di n. 3 possibilita' di ripetizione di servizi analoghi ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 18 Aprile 2016, Euro 600.000,00 Iva esclusa - C.I.G. 6909372226 - C.P.V. 98393000-4. Sezione III: Informazioni relative all'appalto L'appalto e' per l'anno 2017 e dovra' essere eseguito presso l'indirizzo del committente. Questo Istituto si riserva la possibilita' di riaffidare l'esecuzione dell'appalto allo stesso operatore economico aggiudicatario del contratto iniziale nei tre anni successivi (2018-2019-2020) mediante procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. 18 Aprile 2016 n. 50, in conformita' ad un progetto di base. L'appalto e' a quantita' indeterminata, significando che costituiranno oggetto di pagamento solo ed esclusivamente le prestazioni effettivamente rese, secondo il tariffario previsto da contratto. Alla Societa' aggiudicataria nulla e' dovuto nel caso in cui le predette prestazioni non dovessero raggiungere l'importo annuo massimo presunto del contratto. Sezione IV: procedura e criterio di aggiudicazione Procedura ristretta, con aggiudicazione secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Sezione IV: operatori economici che possono partecipare alla procedura Possono partecipare tutti gli operatori economici in possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 80 del D.Lgs. 18 Aprile 2016, n. 50 nonche' in possesso dei requisiti di idoneita' professionale e dei requisiti tecnico-organizzativi previsti dal bando di gara integrale pubblicato sul profilo del committente http://www.esercito.difesa.it (sezione bandi di gara). Nel caso di partecipazione in forma associata valgono le disposizioni contenute nel predetto bando di gara integrale. Sezione V: termini e modalita' di presentazione delle domande di partecipazione Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 31/01/2017. Per le domande di partecipazione dovranno essere rispettati i format resi disponibili sul profilo del committente http://www.esercito.difesa.it (sezione bandi di gara). Le domande di partecipazione, in marca da bollo ed in formato PDF, dovranno essere inviate a mezzo P.E.C. all'indirizzo scuola_sottufficiali@postacert.difesa.it firmate digitalmente. Sezione VI: informazioni complementari Ulteriori informazioni sono contenute nel bando di gara integrale pubblicato sul profilo del committente http://www.esercito.difesa.it (sezione bandi di gara). Oneri a carico delle Ditte: contributi di gara all'A.N.A.C., spese di bollo e di registrazione fiscale del contratto presso l'agenzia delle entrate. Sono a carico della Ditta aggiudicataria le spese di bollo sugli atti di repertorio e le spese per pubblicita' ai sensi dell'art. 34 - comma 35 - del D.L. 179/2012. Sezione VII: procedure di ricorso Organismo responsabile delle procedure - Denominazione Ufficiale: TAR Lazio - Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Roma - Codice postale: 00196 - Paese: ITALIA - Telefono: 06328721 - FAX 06/32872310. Presentazione del ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso al T.A.R. entro 60 gg. dalla piena conoscenza e ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 gg.. Il capo del servizio amministrativo ten. col. com. Vincenzo Arzillo TX16BFC17725