Avviso di rettifica
Errata corrige
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Avviso di rettifica e proroga termini - Fornitura di n. 3 autobus a trazione elettrica - Rettificare gli atti di gara, della procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lvo. 50/2016, per la fornitura di n. 3 autobus a trazione elettrica - cig 6855831AB5, approvati con determinazione dirigenziale n. 5190 del 24/10/2016 avviso pubblicato su Gazzetta Ufficiale 5^ Serie Speciale - n. 133 del 16/11/2016 come segue: BANDO DI GARA anziche': III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono presentare domanda di partecipazione imprese sia singole che temporaneamente raggruppate, ai sensi della normativa vigente, purche' in possesso di: 1. fatturato globale realizzato nell'ultimo triennio (esercizi finanziari 2013, 2014, 2015) non inferiore a 1 000 000 EUR, al netto dell'IVA; 2. fatturato per forniture di analogo oggetto realizzate nell'ultimo triennio (esercizi finanziari 2013, 2014, 2015) non inferiore al doppio dell'importo posto a base di gara, al netto dell'IVA; 3. almeno una referenza bancaria di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1.9.1993 n. 385 attestanti la solidita' economica e finanziaria dell'impresa. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono presentare domanda di partecipazione imprese sia singole che temporaneamente raggruppate, ai sensi della normativa vigente, purche' alleghino: 1. dichiarazione di aver reso senza demerito, per Pubbliche Amministrazioni o soggetti privati, almeno due forniture analoghe a quella oggetto del presente appalto, nell'arco degli ultimi 3 anni precedenti l'indizione della presente procedura aperta, per un importo complessivo pari almeno al doppio dell'importo posto a base di gara, al netto dell'IVA; a tal fine il concorrente dovra' indicare per ogni fornitura, pena l'esclusione, il committente, l'oggetto, l'importo, il periodo di esecuzione; 2. relazione descrittiva della struttura organizzativa (numero di dipendenti) e territoriale (sedi principali e secondarie)completa dei curricula dei responsabili demandati alla organizzazione, realizzazione e controllo delle attivita' oggetto dell'appalto. La relazione deve altresi' evidenziare il possesso di licenze, concessioni o altri titoli eventualmente necessari per l'esecuzione dell'appalto. Nel caso di raggruppamenti temporanei, costituiti o comunque costituendi, la relazione di cui sopra deve essere presentata dall'operatore economico con il ruolo di mandatario all'interno del raggruppamento; 3. dichiarazione di disponibilita' o di impegno alla disponibilita', in caso di aggiudicazione, di una sede operativa nel Comune di Isernia e/o Venafro o in comune limitrofo. Nel caso di raggruppamenti temporanei, costituiti o comunque costituendi, il requisito di cui sopra, e' riferito al raggruppamento nel suo complesso. Sul punto si rinvia alle disposizioni contenute nel Disciplinare di gara e nel Capitolato speciale di appalto. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21.12.2016 (13:00) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 9.1.2017 leggi: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono presentare domanda di partecipazione imprese sia singole che temporaneamente raggruppate, ai sensi della normativa vigente, purche' in possesso di: 1. fatturato globale realizzato nell'ultimo triennio (esercizi finanziari 2013, 2014, 2015) non inferiore a 1 000 000 euro, al netto di IVA; 2. fatturato per forniture di analogo oggetto realizzate nell'ultimo triennio (esercizi finanziari 2013, 2014, 2015) non inferiore a 1 000 000 euro, al netto dell'IVA; 3. almeno una referenza bancaria di istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 1.9.1993 n. 385 attestanti la solidita' economica e finanziaria dell'impresa. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono presentare domanda di partecipazione imprese sia singole che temporaneamente raggruppate, ai sensi della normativa vigente, purche' alleghino: 1. dichiarazione di aver reso senza demerito, per Pubbliche Amministrazioni o soggetti privati, almeno due forniture analoghe a quelle oggetto del presente appalto, nell'arco degli ultimi 3 anni precedenti l'indizione della presente procedura, per un importo pari a 1 000 000 euro al netto dell'IVA; a tal fine il concorrente dovra' indicare per ogni fornitura, pena l'esclusione, il committente, l'oggetto, l'importo, il periodo di esecuzione; 2. relazione descrittiva della struttura organizzativa (numero dipendenti) e territoriale (sedi principali e secondarie) completa dei curricula dei responsabili demandati alla organizzazione, realizzazione e controllo delle attivita' oggetto dell'appalto. La relazione deve altresi' evidenziare il possesso di licenze, concessioni o altri titoli eventualmente necessari per l'esecuzione dell'appalto. Nel caso di raggruppamenti temporanei, costituiti o comunque costituendi, la relazione di cui sopra deve essere presentata dall'operatore economico con il ruolo di mandatario all'interno del raggruppamento; 3. dichiarazione di disponibilita' o di impegno alla disponibilita', in caso di aggiudicazione, di una sede operativa nel Comune di Isernia e/o Venafro o in comune limitrofo. Nel caso di raggruppamenti temporanei, costituiti o comunque costituendi, il requisito di cui sopra, e' riferito al raggruppamento nel suo complesso. Sul punto si rinvia alle disposizioni contenute nel disciplinare di gara e nel Capitolato speciale di appalto. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11.1.2017 (13:00) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 16.1.2017 (10:00) Il direttore reggente del servizio dott. Giocondo Vacca TX16BHA17724