ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 20-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125  Bari  -  Paese:  ITALIA  -  Codice  AUSA0000239147;  Punti  di
contatto: U.O. Gare e Contratti - Tel.0805091320 -  Fax.0805091488  -
pec:   ba-garecontr@postacert.stradeanas.it;   Indirizzo    internet:
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
www.stradeanas.it; Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali,  il
capitolato speciale d'appalto, il bando, il disciplinare di gara sono
disponibili  presso  i  punti  di   contatto   sopra   indicati;   La
documentazione posta a base di gara, inoltre, verra' gestita da  ANAS
S.p.A. tramite il  sistema  Project  Document  Management  (PDM);  Le
offerte vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita'
per la Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale  Einaudi,  15  -  70125
Bari -  Italia  -  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione  -  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  BALAV014-15  -   CODICE   CIG   6250676D00   -   CUP
F27H13002500001 - S.S. 688 "di Mattinata" - Galleria "Monte Saraceno"
- Lavori di ammodernamento dell'impianto  antincendio  ai  sensi  del
D.P.R. 151/2011 e s.m.i - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna
o di esecuzione: Lavori - Luogo principale di  esecuzione:  Provincia
di Foggia - Codice Nuts: ITF41; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto
pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
Lavori di  ammodernamento  dell'impianto  antincendio  -  II.1.6  CPV
(Vocabolario comune per  gli  appalti)  -  Vocabolario  principale  -
Oggetto  principale:  45343000-3;   II.1.7)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) - L'appalto e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti  pubblici:  No;  II.1.8)  Lotti  -  Questo
appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  No;  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti:  Ammissibilita'  di  varianti:  No;  II.2)  Quantitativo  o
entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:  Euro
814.981,53 ivi compreso Euro 23.737,33 per  oneri  di  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso;  Categoria  prevalente:  OS3  -  Importo:  Euro
459.559,62 - Classifica II, a qualificazione obbligatoria; Classifica
III con  riferimento  all'intero  ammontare  dell'appalto;  Ulteriori
categorie: OG 10  -  Importo:  Euro  355.421,91  -  Classifica  II  -
scorporabile - a qualificazione obbligatoria - subappaltabile;  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  giorni  240  decorrenti
dalla data di sottoscrizione del verbale di consegna per l'esecuzione
dei lavori; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO -  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -
III.1.1) Cauzione e  garanzie  richieste  -  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e nei modi previsti dagli artt. 75 e 113  del
D.L.vo 163/2006. Polizza di assicurazione  ai  sensi  dell'art.  129,
comma 1, del D.L.vo 163/2006 e dell'art. 125 del DPR n. 207/2010, per
una somma assicurata pari all'importo contrattuale e per un massimale
contro la responsabilita' civile verso terzi pari a Euro  500.000,00;
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti  come
previsti nel Capitolato Speciale d'Appalto - III.1.3) Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici
aggiudicatario dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di cui
all'art. 37 del D.L.vo 163/2006; III.2) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE
- III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  dell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: vedi bando  integrale;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale  di  gara;
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Prezzo
piu' basso ai sensi dell'art.  82,  comma  2,  lett.  b)  del  D.L.vo
163/2006;  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta   elettronica:   No;   IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice:   BALAV014-15;   IV.3.2)   Pubblicazioni   precedenti
relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e documenti complementari  -  Il  sistema  Project
Document Management PDM (https://pdm.stradeanas.it ) conterra'  tutta
la documentazione, comprensiva di tutti gli elementi e gli  elaborati
relativi alla procedura di gara, inclusi il disciplinare  e  relativi
allegati. Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  e
per l'accesso ai documenti: data 15/06/2015 ora  12,00;  Documenti  a
pagamento: No; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data
24/06/2015  ora  12,00  -  termine  perentorio   -   IV.3.6)   Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano;  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta:  giorni  180  (centottanta)  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte;  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: prima seduta pubblica 25/06/2015 ora 9,00 -  Luogo:  Bari  -
Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  Si,  alle
sedute pubbliche possono assistere tutti gli interessati ma  soltanto
i titolari o legali rappresentanti dei concorrenti o loro procuratori
possono effettuare dichiarazioni a verbale; 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  -  VI.2)  Informazione  sui  fondi
dell'Unione europea:-  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  dell'Unione  Europea:  No;   VI.3)
Informazioni  Complementari:  vedi  bando,  disciplinare  e  relativi
elaborati progettuali; il  bando  e  il  disciplinare  di  gara  sono
altresi'    reperibili    gratuitamente     sui     siti     internet
www.serviziocontrattipubblici.it  e   www.portaletrasparenza.avcp.it;
Responsabile del procedimento: Ing. Carlo PULLANO; VI.4) PROCEDURE DI
RICORSO - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso -
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  della
PUGLIA- Indirizzo postale: P.zza Massari, 14 - Citta':  BARI-  Codice
postale: 70122 - Paese: ITALIA  -  Telefono:  080-5733111;  Indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it;      VI.4.2)
Presentazione di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione  del
bando o dalla notifica o dalla conoscenza con altra  forma  dell'atto
da impugnare. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: No. 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T15BFM8032
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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