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BANDO DI GARA - SERVIZI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda USL di Rimini, Via Coriano 38, Contattare: U.O. Acquisizione Beni e Servizi, 47924 Rimini. Tel. 0541707595. E-mail: jader.corbelli@auslrn.net. Fax 0541707579. Amministrazione aggiudicatrice: www.ausl.rn.it. Profilo di committente: www.ausl.rn.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda USL Rimini - Segreteria Generale - Ufficio Protocollo, Via Coriano 38, I-47924 Rimini. Tel. 0541.707595. Fax 0541.707579. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale o locale. Salute. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di assistenza aggiuntiva non sanitaria, attivita' di tutoraggio e di sostegno alla famiglia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi. Codice NUTS: ITD59 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di assistenza aggiuntiva non sanitaria, suddiviso in due lotti aggiudicabili separatamente, da espletarsi secondo le modalita' e le condizioni indicate nel disciplinare di gara, nel capitolato d'oneri e nei relativi sub-allegati. Il lotto n.1 concerne un servizio di assistenza e supporto relazionale-morale nei confronti di pazienti inseriti presso le strutture ospedaliere aziendali; il lotto n.2 concerne un servizio di tutoring e sostituzione dell'assistente familiare. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 85310000. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Importo contrattuale biennale presunto pari ad Euro 1.400.000,00 (iva esclusa). II.2.2) Opzioni: SI. Facolta' di ripetizione del contratto per ulteriori 12 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' garantito dalle risorse del bilancio aziendale. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni dalla data standardizzata di ricevimento delle fatture. A partire dal 91° giorno saranno riconosciuti gli interessi di mora nei termini indicati nel capitolato di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari: come da disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Requisiti generali di partecipazione: come da art.2.1 del disciplinare di gara III.2.2) Requisiti di capacita' economica e finanziaria: come da art.2.2 del disciplinare di gara III.2.3) Requisiti tecnici di partecipazione: come da art.2.3 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art.20 e 27 del D.Lgs. 163/2006. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art.3 del disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05.02.2010 - ore 12:30 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08.02.2010 - ore 10:00. Luogo: Sede AUSL Rimini, 47924, via Coriano 38. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Saranno ammessi non piu' di 2 incaricati per ciascuna impresa, con mandato di rappresentanza o procura speciale o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'aggiudicazione e' a lotto separati. Tutta la documentazione di gara: disciplinare di gara, capitolato d'oneri e relativi allegati sono disponibili sul sito www.ausl.rn.it - link "addetti ai lavori"-"Fornitori". Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni devono avvenire mediante posta e/o fax e/o via elettronica e, comunque, nel rispetto di quanto indicato nel disciplinare di gara e relativi allegati. Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Jader Corbelli. I termini di ricezione delle offerte tengono conto della peculiarita' della procedura, ai sensi dell'art.20 e 27 del D.Lgs. 163/2006. Lotto n.1 CIG: 04078264A8 Lotto n.2 CIG 0407844383 L'AUSL si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto o in parte, in qualsiasi momento la presente gara senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Emilia Romagna, I-Bologna. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23.12.2009. Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi Dr.ssa Annarita Monticelli T10BFK43