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BANDO DI GARA N° 25/09 - PROCEDURA APERTA (ai sensi della parte II del D.lgs. 163/06 s.m.i.) 1. AGENZIA PER LA MOBILITA' DEL COMUNE DI ROMA S.p.A - Via Ostiense 131/L, - 00154 ROMA - tel. 06/46956806 - 06/46956895 - 06/46956808 - Fax 06-46956801. 2. Procedura Aperta per l'affidamento di un Accordo Quadro, della durata di tre anni, avente ad oggetto la fornitura, lo stoccaggio e la consegna di titoli cartacei prepagati denominati "voucher" con ologramma, per il pagamento della sosta tariffata nell'ambito del Comune di Roma. CPV 22459000-2; Codice NUTS: ITE43. CIG: 039383179D. 3. Importo complessivo dell'Accordo Quadro, soggetto a ribasso d'asta: Euro 270.000,00; - Importo presunto del primo contratto applicativo: Euro 90.000,00; - Oneri dovuti alla sicurezza non soggetti a ribasso relativi D.lgs. 81/08: Euro 0,00 4. Luogo di consegna: territorio del Comune di Roma. 5. Durata dell'accordo quadro: tre anni dalla data di stipula. 6. Il CD ROM, contenente la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara, potra' essere ritirato dal lunedi' al giovedi' dalle 9.00 alle 13.00, e dalle 14.00 alle 16.30, mentre il venerdi' dalle 9.00 alle 13.00, presso l'ATAC S.p.A. - Direzione Acquisti e Servizi Generali, stanza 516 - 5° piano - Via Mosca, 9 - 00142 Roma - tel. 0646956807 - entro il 24/02/2010, previa presentazione della ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul c.c.p. n°00444000 intestato all'ATAC S.p.A. - Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma. - Entro e non oltre il 25/02/2010 e' possibile richiedere, tramite fax, eventuali chiarimenti, ai quali verra' data risposta sul sito internet Atac S.p.A. all'indirizzo: http://www.atac.roma.it. 7. Le offerte, redatte in lingua italiana, conformemente a quanto previsto all'art. 4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti dall'art. 6 del medesimo Capitolato Generale Amministrativo, presso l'ATAC S.p.A. -Via Ostiense, 131/L - 00154 Roma - ed essere consegnate al Protocollo Generale ATAC S.p.A. stanza n°647 - 6° piano Corpo C1 - tel. 0646952039 - (per l'accesso rivolgersi alla Reception - 6° piano Corpo C1), a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 13.00, ora italiana, del giorno 03/03/2010. 8. Apertura delle offerte: il giorno 04/03/2010 alle ore, 10.00, ora italiana, presso la sala gare sita in Via Mosca , 9 - 00142 Roma - 5° piano , in seduta aperta al pubblico. 9. Cauzione provvisoria: da costituirsi secondo le modalita' previste all'art. 7 del Capitolato Generale Amministrativo, per un importo pari ad Euro 5.400,00, salvo il beneficio di cui all'art. 75 comma 7 del D.lgs. 163/06 e s.m.i.. 10. Finanziamenti: Fondi di Bilancio ATAC SpA. Pagamenti: indicati nel Capitolato Speciale. 11. I soggetti che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre a quanto previsto all'art. 9 del Capitolato Generale Amministrativo, anche la seguente documentazione: a) Dichiarazione sottoscritta dal legale rappresentante che attesti: a1) fatturato globale d'impresa, negli ultimi tre esercizi, di importo complessivo non inferiore ad Euro 450.000,00; a2) contratti aventi ad oggetto la fornitura di titoli cartacei prepagati, eseguiti nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, per un importo non inferiore ad Euro 150.000,00; b) referenze di almeno due istituti bancari, o intermediari autorizzati ai sensi della legge n° 385/93, dalle quali risulti che il concorrente abbia adempiuto ai suoi impegni con regolarita' e puntualita'; c) l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio di cui all'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266, con le modalita' previste nella deliberazione dell'Autorita' per la Vigilanza dei Contratti pubblici 1 marzo 2009, per un importo di Euro 20,00. 12. Sono ammessi concorrenti di cui all'art. 34 del D.L.vo 163/2006 e s.m.i., costituiti dai soggetti di cui alle lettere a), b) e c) o da soggetti riuniti o consorziati di cui alle lettere d), e), f), ed f bis) ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi, ai sensi del comma 8 dell'art. 37 del D.L.vo 163/2006 e s.m.i. In caso di Raggruppamenti Temporanei di Imprese il soggetto mandatario dovra' possedere i requisiti di cui ai punti 11.a1), 11. a2) in misura non inferiore al 40%, mentre ogni soggetto mandante dovra' possedere gli stessi requisiti in misura non inferiore al 10%; nel complesso il Raggruppamento Temporaneo di imprese dovra' possedere il 100% dei requisiti richiesti; l'attestato di cui al punto 11 lettera c), potra' essere prodotta dal solo soggetto mandatario, mentre la documentazione di cui al punto 11 lettera b) dovra' essere presentata da ciascun associato. In caso di Consorzi, di cui all'art. 34 comma 1 lettere b), c) ed e) del D.lgs. 163/06 e s.m.i., si applica la normativa vigente. 13. Subappalto: ai sensi della normativa vigente. 14. Validita' dell'offerta: se indicata, comunque, non inferiore a 180 giorni dalla data di scadenza del termine ultimo per la presentazione delle offerte. 15. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'importo posto a base di gara. 16. a) L'aggiudicazione definitiva e' subordinata a giudizio di anomalia dell'offerta; b) la gara non verra' aggiudicata nel caso in cui sia pervenuta una sola offerta ammessa e/o valida e/o appropriata. c) l'aggiudicazione della gara non assumera' carattere definitivo fino all'approvazione da parte dell'Amministrazione della Societa'. d) l'ATAC SpA si riserva la facolta' di non procedere alla stipula di ulteriori contratti applicativi rispetto al primo, senza che l'Aggiudicatario abbia nulla a pretendere. 17. Data d'invio alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea per la pubblicazione 28/12/2009 L'Amministratore Delegato (Dott. Massimo Tabacchiera) T10BFM24