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Atti correlati
Bando di gara Il presente avviso e' un bando di gara: si. Sezione I: Ente Aggiudicatore: I.1) Denominazione e indirizzo: ITS Area Vasta Societa' Consortile S.r.l. - v.le Trieste 159/3 - 09123 - Cagliari - Italia; Codice Fiscale e Partita IVA: C.F./P.I. 03074540927. Punti di contatto: Ufficio gare ITS - tel.: 070/2091.1; Fax: 070/2091.222; Indirizzo Internet: www.itsareavasta.it. Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: societa' consortile tra comuni e societa' a totale partecipazione pubblica. Principale settore di attivita': ausilio alla mobilita'. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Appalto fibra ottica - Integrazione funzionale della rete realizzata da ITS Area Vasta Scarl. II.1.2) Tipo di appalto: lavori. Esecuzione. Luogo principale di consegna: Comuni di Cagliari, Quartu S. Elena, Selargius, Monserrato, Elmas, Assemini, Decimomannu; codice NUTS ITG27. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: esecuzione di tutti i lavori e forniture (compresa l'installazione e la configurazione degli apparati di periferia e di centro stella) necessari per la realizzazione di diramazioni in fibra ottica per l'interconnessione di nuove periferiche di controllo del traffico e sedi comunali; manutenzione ordinaria a garanzia del corretto funzionamento dell'infrastruttura realizzata. II.1.6) CPV: 45231600-1. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo. Importo complessivo dell'appalto esclusa IVA: € 1.525.603,45 di cui € 45.000,00 di oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni. ITS si riserva la facolta', nel caso in cui si verificassero le condizioni, di applicare l'art. 57 comma 5 lett. a) del d.lgs. n. 163/2006 per l'affidamento di lavori complementari. II.3) Durata dell'appalto; periodo in giorni: 113 giorni naturali e consecutivi compreso il collaudo. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzione richiesta: Cauzione provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113 d.lgs. 163/2006, € 30.512,07 come meglio precisato nella documentazione a base di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: P.O.R. FESR Sardegna 2007-2013, Obiettivo operativo 5.1.1 - Linea di attivita' 5.1.1.a. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario: si applica l'art. 37 del d.lgs. n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Come meglio specificato ed integrato nel disciplinare di gara e nella modulistica predisposta, cui si rinvia, e' richiesto il possesso dei requisiti di ordine generale e professionale (artt. 38 e 39 d.lgs. n.163/2006). I requisiti sono da attestare tramite dichiarazione sostitutiva ai sensi del D.P.R. n. 445/2000. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come meglio specificato ed integrato nel disciplinare di gara e nella modulistica predisposta, cui si rinvia, attestazione SOA Categoria OS 19 Classifica IV. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV 2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati e meglio specificati nel disciplinare di gara. Prezzo: ponderazione 35; Sviluppo e svolgimento dei lavori: ponderazione 56; estensione periodo di manutenzione in garanzia: ponderazione 9. II. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice E.007/15. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti. Data: 24.04.2015, Ore: 12.00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 04/05/2015; ore: 13,00. IV.3.6.) Lingue utilizzabili per la presentazione dell'offerta: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180. IV.3.8.) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 05/05/2015, ore 10:00 nella sede di ITS viale Trieste 159/3 Cagliari. Sono ammesse ad assistere all'apertura delle offerte i legali rappresentanti dei concorrenti o i soggetti muniti di apposita delega. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: si. Indicazione del programma/progetto: Completamento piattaforma telematica di ausilio alla mobilita' nei centri dell'area vasta di Cagliari - P.O.R. FESR Sardegna 2007-2013, Obiettivo operativo 5.1.1 - Linea di attivita' 5.1.1.a. VI.3) Informazioni complementari: A) Il disciplinare di gara stabilisce, ad integrazione e specificazione del presente bando, le regole e le condizioni per la partecipazione alla procedura. Il disciplinare, unitamente agli altri documenti, e' disponibile presso i punti di contatto di cui al punto I.1 del bando. Il solo disciplinare di gara e la modulistica e' altresi' scaricabile dal sito internet www.itsareavasta.it. B) Potra' essere richiesta la copia su supporto informatico, secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. C) Eventuali richieste di chiarimento e di sopralluogo obbligatorio potranno essere inoltrate via fax entro le ore 12,00 del giorno 24/04/2015 agli indirizzi di cui al punto I.1. Le risposte ai quesiti richiesti verranno pubblicate in forma anonima sul sito www.itsareavasta.it. D) L'offerta e l'allegata documentazione dovranno pervenire, tramite servizio postale, agenzia recapito autorizzata o a mano, all'indirizzo di cui al punto I.1 entro il termine di cui al punto IV.3.4 del presente bando, con plico chiuso, sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura. E) Sono ammessi a partecipare i soggetti ex artt. 34 e ss. d.lgs. 163/2006 alle condizioni ivi stabilite. F) Ai fini dell'ammissibilita' dell'offerta dovra' presentarsi la ricevuta dell'avvenuto versamento del contributo pari ad euro 140,00 effettuato in favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione ai sensi delle delibere emanate in materia dalla medesima Autorita' e delle relative istruzioni operative; a tal fine si comunica che il CIG attribuito alla presente procedura e' 6146776006. G) I concorrenti devono presentare dichiarazione/i attestante/i il possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1 e III.2.3 del presente bando, ai sensi del D.P.R. 445/2000, sottoscritta/e da soggetto munito di idonei poteri, e corredata/e da fotocopia di valido documento di identita' del sottoscrittore e da idonea documentazione atta a provare carica e poteri di firma del medesimo, il cui contenuto dovra' essere conforme alla Modulistica predisposta dalla stazione appaltante e scaricatile dal sito. Il disciplinare specifica le condizioni di partecipazione per raggruppamenti e Consorzi. Si applicano gli artt. 46 e 49 del d.lgs. 12.04.2006, n. 163. La misura della sanzione pecuniaria prevista dall'art. 38 comma 2 bis del d.lgs. n. 163/2006 sara' pari a euro 1.525,60. H) Non sono ammesse offerte al rialzo. I) Il presente bando non vincola in alcun modo la stazione appaltante all'espletamento della gara ne' alla successiva aggiudicazione. La stazione appaltante, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di sospendere, annullare o revocare la procedura di gara in qualsiasi fase della stessa, anche successiva all'aggiudicazione, senza che i candidati o concorrenti abbiano nulla a pretendere. L) In caso di una sola offerta valida, la stazione appaltante si riserva sin da ora di procedere all'aggiudicazione, sempre che l'offerta sia ritenuta conveniente o idonea. M) Nulla e' dovuto alle imprese per le spese di partecipazione alla gara, anche nel caso di annullamento, sospensione o revoca della stessa. N) ITS provvedera' a corrispondere direttamente al subappaltatore l'importo dovuto per le prestazioni eseguite. Gli affidatari dovranno comunicare a ITS la parte delle prestazioni eseguite dal subappaltatore, con la specificazione del relativo importo e con la proposta motivata di pagamento. O) ITS in ogni fase del presente appalto si riserva di eseguire le verifiche sulla veridicita' delle dichiarazioni presentate. P) CUP: F84H14002170006. Q) Determina a contrarre: Determina dell'Amministratore unico del n. 8 del 18.03.2015. Responsabile del procedimento: Dott. Ezio Castagna. Validazione del progetto avvenuta in data 17.03.2015. R) Ai sensi dell'art. 34 comma 35 della legge n. 221/2012, sono posti a carico degli aggiudicatari gli oneri di pubblicita' legale, specificati nel disciplinale di gara. Relativamente all'informativa privacy si rimanda al documento "Informativa privacy" pubblicato sul sito www.itsareavasta.it. VII.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - Via Sassari, 37 - 09124 Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. VI.3.2) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: T.A.R. Regione Sardegna - Via Sassari, 37 - 09124 Cagliari - Italia - tel.: 070/679751. Data: L'amministratore unico dott. Ezio Castagna TC15BFM4512