COMUNE DI SCANDICCI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Scandicci Piazzale della Resistenza n. 1 Scandicci (FI) 50018  Italia
(IT)     https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/.      Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le
offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale. 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
Amministrazioni Pubbliche. 
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gestione di due spazi gioco e  di  un  nido  a  tempo
corto del Comune di Scandicci periodo 14/09/2015 - 15/07/2016. CIG n.
6248048451 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Servizi Categoria di servizi n. 27. Luogo  principale  di  esecuzione
dei servizi: Scandicci. Codice NUTS: ITE14. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  Gestione
spazi gioco: "Pane e Cioccolata" e "Coccole e giochi", nonche'  asilo
nido "La Girandola". 
  II.1.6) CPV Oggetto principale 85312110. 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in Lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 335.798,36 con facolta'
di rinnovo ai sensi dell'art. 29 del D.Lgs. 12/04/2006 n. 163. Valore
stimato con incluso rinnovo, IVA esclusa: Euro 689.340,01. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
SI. Numero di rinnovi possibile: 1. Nel caso di  appalti  rinnovabili
di  forniture  o  servizi,  calendario  di  massima   degli   appalti
successivi: mesi 12. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di   esecuzione:   inizio:
14/9/2015 conclusione: 15/7/2016. 
  SEZIONE III  :  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Come   previsto   dal
disciplinare e capitolato. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Bilancio
ordinario, pagamento come da capitolato. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  come  previsto  dal
D.Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rinvia al Disciplinare 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   si   rinvia   al
Disciplinare. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al Disciplinare. 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: si. 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:  10/07/2015
Ora: 10:00:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13/07/2015  Ora:
10:00 
  Luogo: Palazzo Comunale. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si',  come
previsto dal Disciplinare. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea : no. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Formano  parte  integrante  del
presente  bando:   capitolato   speciale,   disciplinare   di   gara,
documentazione complementare. Determinazione a contrattare n. 37  del
20/05/2015 del  Dirigente  del  Settore  Servizi  Socio  Educativi  e
Scolastici - Responsabile del Procedimento Dott. Stefano  De  Martin.
La  procedura  di  gara   viene   svolta   interamente   con   START:
https://start.e.toscana.it/comune-scandicci/. Tutte  le  indicazioni,
condizioni  e  modalita'  per  la  presentazione  dell'offerta   sono
contenute nel disciplinare di gara.  Il  concorrente  deve  indicare:
domicilio eletto, numero fax, indirizzo  posta  elettronica  e  posta
elettronica certificata per le comunicazioni di cui all'art. 79 c.  5
del D.Lgs. n. 163/2006. L'Amministrazione comunica che  il  contratto
non conterra' la clausola compromissoria.  I  dati  raccolti  saranno
trattati ex D.Lgs. 196/2003 solo nell'ambito della presente gara.  Si
precisa che il termine perentorio di presentazione delle  offerte  e'
fissato alle ore 10:00:00 del  giorno  10/07/2015  di  cui  al  punto
IV.3.4 del  presente  bando.  I  concorrenti  possono  avvalersi  del
ricorso all'avvalimento.  Le  norme  ambientali  sono  contenute  nel
Capitolato. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Toscana. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  30  giorni  decorrenti  dalla
pubblicazione nella G.U.R.I., ai sensi del D.Lgs. n. 104 / 2010. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla  G.U.U.E.:
25/05/2015 

          Il dirigente del settore servizi socio educativi 
                       dott. Stefano De Martin 

 
T15BFF8572
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.