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Atti correlati
Avviso di gara - Settori speciali Lotto 1 - CIG 62512040BC; lotto 2 - CIG 6251212754; lotto 3 - CIG 6251221EBF; lotto 4 - CIG 62512273B6; lotto 5 - 625123062F; lotto 6 - CIG 62512327D5; lotto 7 - CIG 625123497B; lotto 8 - CIG 62511241F40; lotto 9 - CIG 62512506B0; lotto 10 - CIG 625128211A; lotto 11 - CIG 6251285393; lotto 12 - CIG 62512907B2. I.1) TPER S.p.A., via di Saliceto n. 3 - 40128 Bologna. Punti di contatto: ufficio gare e qualificazione fornitori - Lucio Stefano Falconieri telefono 051/350232. Posta elettronica ufficio.gare@tper.it indirizzo internet: www.tper.it. Le domande di partecipazione vanno inviate a: TPER S.p.A. - ufficio protocollo, via di Saliceto n. 3 - 40128 Bologna - telefono: 051/350169 (173-4), fax 051/350177. I.2) Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: servizio di manutenzione di componenti e parti di carrozzeria di autobus e filobus. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di manutenzione periodica, correttiva e a guasto da svolgersi su componenti e parti di carrozzeria equipaggianti autobus e filobus con trazione elettrica e/o endotermica. II.1.6) CPV: oggetto principale 50113100. II.1.8) Lotti: suddivisione in lotti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo: euro 3.580.000,00, di cui oneri per la sicurezza euro 72.000,00. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovi: si. Numero di rinnovi possibili: 2, con possibilita' di rinnovo annuale sino ad un massimo di due anni. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) a) Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni; b) Iscrizione alla CCIAA od all'albo delle imprese artigiane per attivita' di autoriparazione di cui alla legge n. 122/1992 e successive modificazioni ed integrazioni; tale requisito e' di natura personale e pertanto non suscettibile di avvalimento. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ////////. III.2.3) Capacita' tecnica: avere effettuato negli ultimi tre anni precedenti la pubblicazione dell'avviso attivita' oggetto del lotto per cui si intende partecipare su flotte di autobus/filobus. In particolare: lotti 1, 4, 7 e 10: aver effettuato attivita' oggetto del lotto complessivamente su almeno 300 autobus/filobus; lotti 2, 5, 8 e 11: aver effettuato attivita' oggetto del lotto complessivamente su almeno 220 autobus/filobus; lotti 3, 6, 9 e 12: aver effettuato attivita' oggetto del lotto complessivamente su almeno 170 autobus/filobus. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si, imprese iscritte all'albo delle persone fisiche e giuridiche che esercitano attivita' di autoriparazione di cui alla legge n. 122/1992 e successive modificazioni ed integrazioni. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15 giugno 2015 ad ore 12:00. IV.3.5) Lingua utilizzabile: italiano. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto ha ad oggetto un servizio rientrante nella parte III del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni. Il termine per la richiesta di partecipazione e' a pena di esclusione. Il modulo per la partecipazione che le imprese dovranno utilizzare per le dichiarazioni sostitutive in ordine al possesso dei requisiti richiesti dal presente avviso e per la documentazione da produrre a corredo della domanda stessa di partecipazione, ed il disciplinare di gara sono consultabili sul sito www.tper.it cliccando sulla voce l'azienda e consultando quindi la sezione dedicata ad appalti e fornitori. Si precisa che l'appalto ha durata di 24 mesi con possibilita' di rinnovo annuale sino ad un massimo di 2 anni. Ai sensi del decreto legislativo si segnala che per quanto concerne i requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, la mancanza, l'incompletezza, ed ogni altra irregolarita' essenziale delle dichiarazioni sostitutive obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore di TPER SpA, della sanzione pecuniaria di 5.000 euro. In tal caso, TPER SpA assegnera' un termine non superiore a 10 giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto ed i soggetti che le devono rendere. In caso di inutile decorso del termine il concorrente e' escluso dalla gara. Ai sensi del decreto legislativo n. 196/2003 si informa che i dati forniti dalle imprese sono da TPER S.p.A. trattati per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Il titolare del trattamento dei dati in questione e' TPER S.p.A.; il responsabile del trattamento e' il legale rappresentante. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo per l'Emilia-Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, telefono: 051/341501 - indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 11 maggio 2015. Il direttore generale Claudio Ferrari TC15BFM8531