TPER S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.62 del 29-5-2015)

 
                  Avviso di gara - Settori speciali 
 

  Lotto 1 - CIG 62512040BC; lotto 2 - CIG 6251212754; lotto 3  -  CIG
6251221EBF; lotto 4 - CIG 62512273B6; lotto 5 - 625123062F; lotto 6 -
CIG 62512327D5; lotto 7 - CIG 625123497B; lotto 8 - CIG  62511241F40;
lotto 9 - CIG 62512506B0; lotto 10 - CIG 625128211A; lotto 11  -  CIG
6251285393; lotto 12 - CIG 62512907B2. 
  I.1) TPER S.p.A., via di Saliceto n. 3 - 40128  Bologna.  Punti  di
contatto: ufficio gare e qualificazione  fornitori  -  Lucio  Stefano
Falconieri      telefono      051/350232.      Posta      elettronica
ufficio.gare@tper.it indirizzo internet: www.tper.it. Le  domande  di
partecipazione vanno inviate a: TPER S.p.A. - ufficio protocollo, via
di Saliceto n. 3 - 40128 Bologna - telefono: 051/350169 (173-4),  fax
051/350177. 
  I.2)  Principali  settori  di  attivita'  dell'ente  aggiudicatore:
servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto     dall'ente
aggiudicatore: servizio di manutenzione  di  componenti  e  parti  di
carrozzeria di autobus e filobus. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  servizio  di  manutenzione
periodica, correttiva e a guasto da svolgersi su componenti  e  parti
di carrozzeria equipaggianti autobus e filobus con trazione elettrica
e/o endotermica. 
  II.1.6) CPV: oggetto principale 50113100. 
  II.1.8) Lotti: suddivisione in lotti: SI. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  importo  complessivo:  euro
3.580.000,00, di cui oneri per la sicurezza euro 72.000,00. 
  II.2.3) L'appalto e' oggetto di  rinnovi:  si.  Numero  di  rinnovi
possibili: 2, con possibilita' di rinnovo annuale sino ad un  massimo
di due anni. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 24 mesi. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) a) Assenza delle cause di esclusione di  cui  all'art.  38
del decreto legislativo n. 163/2006  e  successive  modificazioni  ed
integrazioni; b) Iscrizione alla  CCIAA  od  all'albo  delle  imprese
artigiane per attivita' di  autoriparazione  di  cui  alla  legge  n.
122/1992 e successive modificazioni ed integrazioni;  tale  requisito
e' di natura personale e pertanto non suscettibile di avvalimento. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: ////////. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: avere effettuato negli ultimi tre  anni
precedenti la pubblicazione dell'avviso attivita' oggetto  del  lotto
per cui si intende  partecipare  su  flotte  di  autobus/filobus.  In
particolare: lotti 1, 4, 7 e 10: aver  effettuato  attivita'  oggetto
del lotto complessivamente su almeno 300 autobus/filobus; lotti 2, 5,
8 e 11: aver effettuato attivita' oggetto del lotto  complessivamente
su almeno 220 autobus/filobus; lotti 3, 6, 9 e  12:  aver  effettuato
attivita'  oggetto  del  lotto   complessivamente   su   almeno   170
autobus/filobus. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si, imprese iscritte all'albo delle  persone
fisiche e giuridiche che esercitano attivita' di  autoriparazione  di
cui  alla  legge  n.   122/1992   e   successive   modificazioni   ed
integrazioni. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 15 giugno 2015 ad ore 12:00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile: italiano. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  l'appalto  ha  ad  oggetto  un
servizio rientrante  nella  parte  III  del  decreto  legislativo  n.
163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni. Il  termine  per
la richiesta di partecipazione e' a pena di esclusione. Il modulo per
la  partecipazione  che  le  imprese  dovranno  utilizzare   per   le
dichiarazioni  sostitutive  in  ordine  al  possesso  dei   requisiti
richiesti dal presente avviso e per la documentazione da  produrre  a
corredo della domanda stessa di partecipazione, ed il disciplinare di
gara sono consultabili sul  sito  www.tper.it  cliccando  sulla  voce
l'azienda e consultando quindi  la  sezione  dedicata  ad  appalti  e
fornitori. Si  precisa  che  l'appalto  ha  durata  di  24  mesi  con
possibilita' di rinnovo annuale sino ad un  massimo  di  2  anni.  Ai
sensi del decreto legislativo si segnala che per  quanto  concerne  i
requisiti  di  ordine  generale  di  cui  all'art.  38  del   decreto
legislativo n. 163/2006 e successive modificazioni  ed  integrazioni,
la mancanza, l'incompletezza, ed ogni altra irregolarita'  essenziale
delle dichiarazioni sostitutive obbliga il concorrente che vi ha dato
causa al pagamento, in favore di TPER SpA, della sanzione  pecuniaria
di 5.000 euro. In tal  caso,  TPER  SpA  assegnera'  un  termine  non
superiore a 10 giorni, perche' siano rese, integrate o  regolarizzate
le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto ed  i  soggetti
che le devono rendere. In caso di  inutile  decorso  del  termine  il
concorrente e' escluso dalla gara. Ai sensi del  decreto  legislativo
n. 196/2003 si informa che i dati forniti dalle imprese sono da  TPER
S.p.A. trattati per le finalita' connesse alla gara e per l'eventuale
successiva  stipula  e  gestione  del  contratto.  Il  titolare   del
trattamento dei dati in questione e' TPER S.p.A.; il responsabile del
trattamento e' il legale rappresentante. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale amministrativo per l'Emilia-Romagna, Strada Maggiore n.  53
- 40125 Bologna, telefono: 051/341501  -  indirizzo  internet  (URL):
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE:  11  maggio
2015. 

                        Il direttore generale 
                           Claudio Ferrari 

 
TC15BFM8531
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.