COMUNE DI UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 4-11-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione ufficiale: Comune di Udine;  Indirizzo  postale:
Via Lionello n. 1;  Citta':  Udine;  Codice  postale:  33100;  Paese:
Italia. Punti di contatto: Segreteria generale UO procedure di  gara;
tel. +39 0432/1272489-480-502, fax +390432271523; posta  elettronica:
proceduredigara@comune.udine.it  Indirizzo   internet:   profilo   di
committente: www.comune.udine.it 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Comune di Udine, U.O. procedure di gara, Via Lionello n.  1  -  33100
Udine, Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Autorita' regionale o  locale  -  Servizi  generali  delle
amministrazioni  pubbliche.  La  amministrazione  aggiudicatrice  non
acquista per conto di altre amministrazioni. 
  II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione: affidamento della fornitura di  combustibile
e  del  servizio  di  gestione,  dell'esercizio,  della  manutenzione
ordinaria  e  straordinaria   degli   impianti   di   climatizzazione
invernale, estiva e produzione acqua calda sanitaria a servizio degli
edifici di pertinenza del Comune di Udine  Vedi  Capitolato  Speciale
d'Appalto (di seguito CSA). 
  II.1.2) Tipo di appalto: 
  b) forniture - acquisto. Luogo  principale  di  esecuzione:  Udine;
Codice NUTS ITD42. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione: fornitura di combustibile,  manutenzione
ordinaria e straordinaria degli impianti a servizio degli edifici  di
pertinenza del Comune di Udine di cui al punto II.1.1). 
  II.1.6) CPV Oggetto principale: 09123000-7 e 79993100-2. 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP). 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Varianti non ammesse. 
  II.2) Entita' dell'appalto. 
  II.2.1)  Entita'  totale:  Importo  complessivo  a  base  d'asta  €
1.168.121,00 compresi oneri sicurezza rischi interferenza pari  ad  €
1.000,00, di cui € 359.193,00 per conduzione e manutenzione ordinaria
ed € 808.928,00 per fornitura di combustibile. 
  L'importo soggetto a ribasso e' di € 1.167.121,00. 
  Valore   complessivo   dell'appalto,   compreso   il   rinnovo    €
2.336.242,00. 
  Opzioni: si; rinnovo per un anno. 
  II.3) Durata dell'appalto: vedi art. 2 CSA. 
  III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario  e
tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria:  2%,
arrotondato per difetto, del valore complessivo dell'appalto. 
  Cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale. 
  Vedi art. 26 CSA e Allegato 1 al CSA. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  fondi  propri.
Pagamenti: vedi art. 19 CSA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamento  di
imprese ex art. 37 del decreto legislativo n. 163/2006 (vedi Allegato
1 al CSA). 
  III.1.4) Non vi sono altre condizioni particolari cui  e'  soggetta
la realizzazione dell'appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Si veda Allegato 1 al CSA. 
  III.3.1) La prestazione della fornitura non  e'  riservata  ad  una
particolare professione. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione della fornitura. 
  IV) Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e  la  documentazione
complementare:  termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti o per l'accesso ai documenti: 01/02/2016 ore 12.15. 
  Condizioni:  la  documentazione  e'   disponibile   presso   l'U.O.
procedure di Gara, Via Lionello n. 1, 2° piano,  Udine,  e  sul  sito
Internet www.comune.udine.it fatta eccezione  per  la  documentazione
tecnica di cui all'art. 4 del Capitolato che potra' essere  visionata
presso l'U.O. Impianti Energia, via Stringher n. 14, piano 2,  previo
appuntamento secondo le modalita' sottoindicate. 
  La documentazione potra' richiedersi con  invio  busta  formato  A4
affrancata con € 10,00 recante l'indirizzo della Ditta. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  01/02/2016  ore
12,15. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 04/02/2016  Ora:
9,30. Luogo: Udine, Via Lionello n. 1. 
  Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  seduta
pubblica. 
  VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Non e' un appalto periodico. 
  VI.2) Appalto non connesso ad un progetto e/o programma  finanziato
dai fondi comunitari. 
  VI.3) Informazioni complementari:  su  procedure  di  gara  -  tel.
0432/1272489-480-502 (UO procedure di gara),  su  aspetti  tecnici  e
sulle modalita' di  sopralluogo,  tel.  0432/1272985  -  0432/1272670
(U.O. Impianti Energia). 
  Le offerte, redatte in carta legale, dovranno pervenire  unitamente
alla  documentazione  richiesta  nell'Allegato  1  al  CSA   -   pena
esclusione - entro le ore 12,15 del giorno  01/02/2016  all'indirizzo
indicato al punto I.1 del presente bando. 
  Non sono ammesse offerte in aumento; l'Amministrazione  si  riserva
di valutare, tramite gli uffici competenti, l'anomalia delle  offerte
ai sensi degli articoli 86 e ss. del decreto legislativo n. 163/2006. 
  Per  modalita'  di  presentazione   dell'offerta   e   prescrizioni
generali: cfr. Allegato 1 al CSA. L'Amministrazione si riserva di non
riscontrare le richieste di documentazione  o  di  accesso  pervenute
successivamente al termine indicato al punto IV.3.3. 
  Le informazioni complementari sul  CSA  e  sui  documenti  di  gara
dovranno essere  richieste  entro  il  25//01/2016  alle  ore  12.15;
l'Amministrazione si riserva  di  non  riscontrare  le  richieste  di
informazioni pervenute successivamente. 
  Determinazione  di  indizione   della   procedura:   determinazione
dirigenziale n.  2015/4730/192  d'ord.  -  n.  cron.  3500  esec.  il
12/10/2015 C.I.G. (Codice Identificativo Gara): 64256348EA. 
  Responsabile del procedimento: il  dirigente  del  servizio  grandi
opere, energia e ambiente ing. Marco Disnan. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   del
Friuli Venezia Giulia, Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia
n. 7 Citta': Trieste Codice postale: 34121, Paese: Italia,  telefono:
+39 0406724711. 
  Informazioni precise  sui  termini  di  presentazione  di  ricorso:
trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:  20
ottobre 2015. 

     Il dirigente del servizio grandi opere, energia e ambiente 
                          ing. Marco Disnan 

 
TC15BFF18534
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