AZIENDA OSPEDALIERA OSPEDALE INFANTILE
REGINA MARGHERITA SANT'ANNA DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 27-1-2010)

 
                    BANDO GARA A PROCEDURA APERTA 
      (Del. n. 99 del 21 gennaio 2010) - (C.I.G. n. 0427338°76) 
 

  SEZIONE I  -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)DENOMINAZIONE
INDIRIZZO UFFICIALE  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Denominazione:
Azienda Ospedaliera Ospedale Infantile Regina Margherita Sant'Anna di
Torino - Servizio  Responsabile:  S.C.  Tecnico  -  Indirizzo:  Corso
Spezia n° 60 - 10126  Torino  -  Italia  -  Tel.:  011/3131.904  Fax:
011/3134.362       -        Posta        elettronica        (e-mail):
tecnico@oirmsantanna.piemonte.it   -   Indirizzo   Internet    (URL):
www.oirmsantanna.piemonte.it.  I.2)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile  ottenere  ulteriori   informazioni   e/o   richiedere   la
documentazione: come al punto I.1)- I.3) Indirizzo presso il quale e'
possibile ottenere la documentazione: scaricabile dal  sito  internet
www.oirmsantanna.piemonte.it. I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le
offerte/le domande di partecipazione:Ufficio Protocollo  -  Indirizzo
di cui al punto I.1) 
  I.5) Tipo Amministrazione aggiudicazione: Livello regionale /locale 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'Amministrazione
Aggiudicatrice: "Ristrutturazione camera mortuaria, sala  settoria  e
locali   annessi   al   piano   seminterrato   Presidio   Sant'Anna".
II.1.6)Descrizione   dell'appalto:   ottimizzare   degli   spazi    a
disposizione mediante una redistribuzione  razionale  degli  ambienti
del reparto morgue di cui al punto II.1.5) 
  II.1.7) Luogo di esecuzione: Torino; Codice NUTS ITC 11 
  II.1.8.1)CPV:     45454000-4     Lavori     di     ritrutturazione.
II.2.1)Quantitativo o entita'  totale:  importo  complessivo  appalto
(compresi oneri per la sicurezza): euro 501.217,61 di cui per  lavori
a corpo soggetti a ribasso euro 479.814,99; per  oneri  di  sicurezza
non soggetti a ribasso: euro  21.402,62-  Categoria  prevalente:  OG1
Class. I - Categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria: OS28
classifica  I  o  in  alternativa  OG11  classifica  I  -   Categoria
scorporabile a qualificazione non obbligatoria: OS30 e OS3. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni  naturali
e consecutivi 150 (centocinquanta) dalla data del verbale  di  inizio
lavori 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:Cauzioni   e   garanzie
richieste ai sensi degli art. 75 e  113  D.Lgs.163/06  s.m.i:come  da
disciplinare di gara; polizza assicurativa  di  cui  all'art.129  del
D.Lgs.163/06    e    s.m.i.:come    da    disciplinare    di    gara;
III.1.2)Principali    modalita'     di     finanziamento     e     di
pagamento:Finanziamento: con fondi regionali di cui alle D.G.R. n°582
del 07/10/2009;Corrispettivo corrisposto  "a  corpo"  secondo  quanto
previsto dall'art.53,c.4,del D.Lgs.163/06  e  smi.;pagamenti  saranno
effettuati a 90 giorni data certificato di  pagamento  ex  all'art.20
del capitolato speciale d'appalto.III.1.3)Forma giuridica che  dovra'
assumere   il   raggruppamento   di    imprenditori    aggiudicatario
dell'appalto:Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art.34  del
D.Lgs n.163/2006 smi,secondo le modalita' descritte nel  disciplinare
di gara.III.1.4)Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: La realizzazione dell'appalto e' soggetta
alle condizioni di cui  al  presente  bando  di  gara  integrato  dal
disciplinare di gara e dai suoi allegati; dovra' essere  conforme  al
progetto esecutivo a base di gara e al relativo  capitolato  speciale
d'appalto. E' prescritto il sopralluogo. 
  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE   -   III.2.1)   Indicazioni
riguardanti   la   situazione   propria   dell'imprenditore   nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che  questi  deve  possedere:
sono ammessi i soggetti nelle forme di  cui  all'art.  34  del  D.Lgs
163/06 e smi in possesso dei  requisiti  previsti  dall'art.  38  del
suddetto D.Lgs.III.2.1.1)Situazione giuridica-prove  richieste:  Come
il punto III.2.1 - III. 2.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria  e
tecnica - tipo di prove richieste: attestazione SOA di cui al  D.P.R.
n. 34/2000 e s.m.i., in corso di validita' che documenti il  possesso
della qualificazione nella categoria prevalente OG1  classifica  I  -
nella categoria scorporabile OS28 classifica I, o in alternativa,  la
categoria OG11 classifica I. Il possesso dei requisiti e' provato,  a
pena di esclusione dalla gara,  con  le  modalita',  le  forme  ed  i
contenuti  previsti  nel  disciplinare  di  gara  di  cui  al   punto
IV.3.2),del presente bando. 
  IV)PROCEDURE 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA: Aperta  ai  sensi  dell'art.55  del  D.Lgs.
163/06 smi 
  IV.2)CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:prezzo  piu'   basso   determinato
secondo  quanto  disposto  dall'art.82,c.2  lettera  b)   del   D.Lgs
163/2006,in  base  al  ribasso  percentuale,   unico   ed   uniforme,
sull'importo dei lavori posto a base di  gara,  al  netto  dei  costi
relativi  alla  sicurezza,  con  determinazione  dell'anomalia  delle
offerte ai sensi degli artt. 86 comma 1, ed esclusione automatica  ai
sensi dell'art. 122 comma 9 del D.Lgs. n°163/2006 e s.m.i. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2)  Documenti
contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Il
disciplinare di gara, gli elaborati e documenti  progettuali  nonche'
lo  schema  di  contratto  necessari  per  formulare  l'offerta  sono
visionabili presso S.C. Tecnico all'indirizzo di cui al  punto  I.1),
nei giorni dal lunedi' al venerdi'  dalle  ore  9.00  alle  16.00;  i
citati  documenti  sono  altresi'  disponibili  sul  sito   Internet:
www.oirmsantanna.piemonte.it;IV.3.3) Scadenza per ricezione  offerte:
22 febbraio 2010 Ore 15.00;IV.3.5) Lingua: Italiano 
  IV.3.6.) Periodo durante il quale l'offerente  e'  vincolato  dalla
propria 
  Offerta: 180 giorni dalla data di  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle  offerte  -  IV.3.7.1)  Persone
ammesse  all'apertura  delle  offerte:  legali   rappresentanti   dei
concorrenti di cui  al  punto  III.1.3)  ovvero  soggetti  da  questi
delegati muniti di specifica delega 
  IV.3.7.2) Data, ora e  luogo  di  apertura  delle  offerte:  Seduta
pubblica  24  febbraio  2010  ore  10,00;  presso  la  S.C.   Tecnico
all'indirizzo di cui al punto I.1) con eventuale continuazione  della
seduta    il     primo     giorno     successivo     non     festivo.
www.oirmsantanna.piemonte.it. 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio:  No.VI.3)L'appalto  e'
connesso    a    progetto    finanziato    dai     fondi     dell'UE:
No.VI.4)Informazioni   complementari:   Sopralluogo   obbligatorio.Si
procedera'  all'individuazione  delle  offerte   anormalmente   basse
secondo la procedura ex art.86 comma 1 e all'esclusione automatica ex
art.122 comma 9 del Codice dei contratti.  Nel  caso  di  offerte  in
numero inferiore a cinque la stazione appaltante procedera' ai  sensi
dell'art. 86 c. 4  del  D.Lgs.  163/06.  in  ogni  caso  la  Stazione
appaltante puo' valutare la congruita' di ogni altra offerta  che  in
base ad elementi specifici. In sede di determinazione della soglia di
cui  all'art.86  c.  1  le   offerte   uguali   saranno   considerate
singolarmente. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza  di
una  sola  offerta  valida  sempre  che  sia   ritenuta   congrua   e
conveniente. In caso di  offerte  valide  uguali  si  procedera'  per
sorteggio.  L'Azienda  si  riserva  di  comunicare  in  tempo   utile
eventuali errori, contrasti e/o carenze del bando,  del  disciplinare
di gara e/o altra documentazione di  gara;  si  riserva  altresi'  la
facolta'  di  correggere  e/o  integrare  tali  atti  secondo  quanto
previsto  dalla  normativa  vigente  in   materia   di   appalti   di
lavori.Responsabile del  procedimento:  Geom.  Gianfranco  Bleynat  -
presso la S.C. Tecnico dell'Azienda  Ospedaliera  Ospedale  Infantile
Regina Margherita Sant'Anna di Torino - Corso Spezia 60  -  Torino  -
tel. 011.313.4360; 

                        Il Direttore Generale 
                         Dott. Walter Arossa 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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