Bando di gara - CIG 6083619935 I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Piacenza, Piazza Cavalli 2 - 29100 Piacenza, punti di contatto: Servizio Acquisti e Gare, tel.: 0523492030 - fax: 0523492146, - posta elettronica: sergio.fuochi@comune.piacenza.it, indirizzo internet: www.comune.piacenza.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' locale; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento del servizio di disinfestazione, derattizzazione e lotta alla zanzara tigre per il periodo dal verbale di consegna al 31/12/2017 II.1.2) Tipo di appalto: appalto di servizi; categoria di servizi: n. 27; Luogo principale di esecuzione: territorio del Comune di Piacenza; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: cfr sopra al punto II.1.1.); II.1.8) Divisione in lotti: no per le motivazioni indicate nella determinazione a contrarre n. 1932 del 17/12/2014; II.2.1) Quantitativo totale dell'appalto: Importo complessivo a base d'asta Euro 142.221,00 oltre IVA di legge dei quali 2.844,39 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso II.3) Durata dell'appalto: dal 1/04/2015 e comunque dalla data del verbale di consegna al 31/12/2017. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per la partecipazione alla gara, cauzione provvisoria pari ad Euro 2.844,42; all'aggiudicatario verra' richiesta una cauzione definitiva pari al 10% dell'importo netto contrattuale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: finanziamento con mezzi propri del Comune di Piacenza; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: a sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 12/4/2006, n. 163. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - III.1.1.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rimanda al bando integrale pubblicato sul sito internet: www.comune.piacenza.it. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; i criteri sono specificati nelle norme di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 29/01/2015 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: fino a 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 02/02/2015 Ora: 09,30 Luogo: Comune di Piacenza - Piazza Cavalli n. 2- Piacenza; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o persone delegate. VI.3) Informazioni supplementari: le Norme di gara e il Capitolato Speciale d'appalto sono disponibili presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1 e sono scaricabili dal sito internet www.comune.piacenza.it. Determina a contrattare n. 1932 del 17/12/2014. CIG.: 6083619935. Le comunicazioni inerenti l'appalto verranno inviate a mezzo telefax e/o tramite posta elettronica certificata. Responsabile del procedimento ing. Gaetano Fedele T15BFF406