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Bando di gara d'appalto - Lavori Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione Aggiudicatrice: Comune di Cernusco sul Naviglio - Via Tizzoni, 2 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Telefono +39 0292781 - Telefax +39 029278287 - http://www.comune.cernuscosulnaviglio.mi.it/; e-mail: maura.galli@comune.cernuscosulnaviglio.mi.it - Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 - I.3) Principale settore dell'attivita': Servizi Generali delle Amministrazioni Pubbliche. Sezione II: oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'appalto: Lavori per la realizzazione Nuovo Polo scolastico in via Goldoni a Cernusco sul Naviglio Lotto A - Cup G97B14000340004 Cig 6063885C31. II.1.2) Tipo di appalto di lavori: Esecuzione Luogo di esecuzione dei lavori: Cernusco sul Naviglio (MI). II.1.6) CPV (Vocabolario Comune Appalti): Oggetto principale 45214200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? si. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 5.952.485,57; Importo a base d'appalto (esclusi oneri per la sicurezza): € 5.867.485,57 (Iva esclusa); Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso: € 85.000,00 (Iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 con class. IV-bis; Categorie scorporatili DPR 207/2010: OS6 class. II; OS8 class. I; OS26 class. I; OS28 class. III; OS30 class. III; OS32 class. III; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 410 naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna lavori. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, € 119.049,71 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte; inoltre dovra' garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli art. 38 comma 2-bis e art. 46 comma 1-ter del C.C. pari a 1x1000 dell'importo di qualificazione: € 5.952,49. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato mediante mezzi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile. III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n. 163/2006 ed in quelle previste dal punto 3 del disciplinare di gara. III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E. Sezione IV: procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: alla migliore offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri riportati nel Disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: come specificato al punto 5 del disciplinare di gara pubblicato sul sito di cui al punto I.1 al link bandi e gare. (€ 10,00 costo CD). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 10 marzo 2015 c/o Comune di Cernusco sul Naviglio Ufficio Protocollo - via Tizzoni, 2 20063 Cernusco sul Naviglio. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa. IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1ª seduta alle ore 14.00 del giorno 11 marzo 2015; 2ª seduta alle ore 9.00 del giorno 19 marzo 2015; 3ª seduta alle ore 14.00 del giorno 15 aprile 2015; Comune di Cernusco sul Naviglio Via Tizzoni, 2 20063 Cernusco s. Nav. (MI) 2° piano Villa Greppi, sedute pubbliche aperte a tutti. Sezione VI: altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: qualora, anche a seguito di osservazioni presentate dai concorrenti, emergano irregolarita', il Comune in via di autotutela si riserva di correggere e/o integrare il presente bando di gara, il «Disciplinare di gara» ed altri elaborati e documenti in caso di errori o di contrasti e/o carenze rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente in tema di appalti pubblici. Le correzioni e/o integrazioni verranno comunicate sul sito internet comunale. Responsabile del procedimento: Arch. Marco Acquati - Tel. 02/9278266/206/402 Per informazioni Amministrative: dott.ssa Maura Galli Settore Gare e Appalti Tel. 02/9278269/261. VI.4.1) Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano. VI.4.2) Informazione sui termini di presentazione ricorsi avverso il presente bando: entro 30 g. dalla data di pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 23 dicembre 2014. Cernusco sul Naviglio, 23 dicembre 2014 Il direttore dell'area tecnica arch. Marco Acquati TC15BFF123