COMUNE DI ASOLA
Sede legale: piazza XX Settembre n. 1 - 46041 Asola (MN), Italia
Punti di contatto: tel. 0376733042, fax. 0376733046, e-mail:
barbara.broccaioli@comune.asola.mn.it
Codice Fiscale: 81000370205
Partita IVA: 00158460204

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2015)

 
Bando di gara - Affidamento  del  servizio  di  refezione  scolastica
       presso il Comune di Asola dal 01/09/2015 al 31/07/2018 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Asola - P.zza XX Settembre 1, 46041 ASOLA (MN) 
  Sito internet: http://www.comune.asola.mn.it 
  PEC : comuneasola@legalmail.it - Tel. 0376/733042 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO 
  TIPO DI APPALTO: Il presente appalto ha per oggetto il servizio  di
refezione scolastica presso il Comune  di  Asola  dal  01/09/2015  al
31/07/2018. 
  LUOGO DI ESECUZIONE: Luogo principale di esecuzione dei servizi  e'
il Comune di Asola. 
  VOCABOLARIO COMUNE PER  GLI  APPALTI:  CPV  55524000-9  Servizi  di
ristorazione scolastica. 
  Categoria del servizio: n. 17 (All. IIB del D.lgs 163/2006). 
  DIVISIONE IN LOTTI: nessuna divisione in lotti.  Il  complesso  del
servizio deve essere reso in modo  unitario.  Non  e'  consentita  la
partecipazione solo per parti del servizio. Non sono ammesse varianti
rispetto alla strutturazione essenziale  del  servizio  proposta  nel
presente bando e nel capitolato speciale d'appalto. 
  ENTITA' DELL'APPALTO:  Il  valore  presunto  complessivo  triennale
dell'appalto e' stimato in € 742.590,00 (oltre IVA) di cui € 1.800,00
per oneri per la sicurezza interferenziali, non soggetti  a  ribasso.
In caso di eventuale rinnovo per pari periodo l'importo  contrattuale
e' stimato in € 1.485.180,00 oltre Iva. 
  DURATA DELL' APPALTO: dal 01/09/2015 al 31/07/2018. 
  EVENTUALI  OPZIONI:  opzione  di  rinnovo  del  contratto  per   un
ulteriore triennio, previa adozione  di  apposito  provvedimento.  E'
inoltre prevista la possibilita' di ripetizione di servizi analoghi e
complementari ai sensi dell'art. 57, comma 5, del D.Lgs. 163/2006. 
  SEZIONE III. 
  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO. 
  CAUZIONI E GARANZIE  RICHIESTE:  A  carico  dei  concorrenti,  pena
l'esclusione, e' richiesta: cauzione provvisoria  di  Euro  14.851,00
corrispondenti al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. A  carico
dell'aggiudicatario definitivo:  deposito  cauzionale  definitivo  in
misura pari al 10% dell'importo netto d'appalto. 
  CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Soggetti che possono partecipare alla
gara: sono ammessi  a  partecipare  alla  gara  i  soggetti  indicati
nell'art. 34 del D.Lgs. 163/2006. 
  Requisiti generali di  partecipazione:  1)iscrizione  nel  Registro
delle Imprese, per idonea attivita'; 2)assenza  cause  di  esclusione
dalla partecipazione alle gare di appalto come previsto dall'art.  38
del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; 3)capacita' economica e finanziaria  come
previsto dall'art. 41 del D.Lgs. n.163/06 e  s.m.i.  e  indicato  nel
bando; 4)capacita' tecnica come previsto dall'art. 42 del  D.lgs.  n.
163/06 e s.m.i. e indicato nel bando. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA 
  CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE:  Pubblico  incanto  con  aggiudicazione
all'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri di  valutazione:
60 punti offerta tecnica (organizzazione e gestione,  qualita'  delle
materie prime, proposte  migliorative  e/o  servizi  aggiuntivi);  40
punti offerta economica. 
  INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  Documentazione di gara: Tutta la documentazione di gara puo' essere
richiesta al Servizio  Scolastico  del  Comune  di  Asola,  p.zza  XX
Settembre 1 - Asola (MN),  oppure  visionata  e  scaricata  dal  sito
internet www.comune.asola.mn.it Termine ultimo per la  richiesta  dei
documenti di gara: entro le ore 12 del giorno 23/06/2015. 
  La gara si svolgera' il giorno 08 luglio alle ore  9,00  presso  la
Sede Municipale del Comune di Asola, Piazza XX Settembre 1. 
  TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: Entro le  ore  11.00  del
giorno  06/07/2015,  secondo  le  modalita'  esplicitate  nel  bando,
all'Ufficio Protocollo del Comune di Asola - p.zza  XX  Settembre  1,
46041  ASOLA  (MN)  a  mezzo  raccomandata,   posta   celere,   posta
prioritaria, corriere.  E'  consentita  anche  la  consegna  a  mano.
L'Ufficio Protocollo e' aperto tutti i giorni feriali dalle ore  8.30
alle ore 13 ed il lunedi' e mercoledi' dalle ore 15.30 alle 17.00 con
esclusione delle festivita'; il sabato dalle 8.30 alle 11.45. 
  PERIODO ENTRO  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA  PROPRIA
OFFERTA: 180 giorni 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI 
  Elementi  ulteriori:   Il   bando   integrale   e   ogni   elemento
specificativo    dell'appalto     e'     scaricabile     dal     sito
www.comune.asola.mn.it 
  Informazioni: Comune di Asola (MN) Orari: Lun/Merc/Ven 8.30 - 13.00
-    Tel.    0376    733046/42    -     fax     0376733046     e-mail
barbara.broccaioli@comune.asola.mn.it 
  Responsabile del procedimento: dott.ssa Barbara Broccaioli. 

               Responsabile Area Servizi alla Persona 
                     dott.ssa Barbara Broccaioli 

 
TX15BFF604
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.