Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 denominazione: A.I.M. Mobilita' Srl indirizzo: Contra' Pedemuro San Biagio n. 72 - 36100 Vicenza R.I., C.F. e P.IVA 03196850246 Tel. 0444.394911 - Fax 0444.321496 - www. aimvicenza.it punto di contatto:protocollo@aimvicenza.it accesso elettronico alle informazioni: http://www.aimvicenzaspa.it/gare/pres_parcheggi15.zip SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1-1) servizio di gestione parcheggi presenziati situati nel Comune di Vicenza II.1-2) servizi II.1.5) affidamento della gestione dei parcheggi presenziati, situati nel Comune di Vicenza, la maggior parte dei quali dotati di sistemi automatici di controllo degli accessi, tra loro centralizzati presso una postazione remota di supervisione e controllo ubicata presso il park Verdi (Centro Stella), denominata Sala Controllo Parcheggi (SCP). II.1.6) cpv: 98351000; II.1.8) divisione in lotti: no II.1.9) varianti: non ammesse II.2.1) entita' dell'appalto: base d'asta complessiva Euro 710.000,00+IVA. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.4) condizioni di partecipazione: come da capitolato, disponibile all'indirizzo web: http://www.aimvicenzaspa.it/gare/pres_parcheggi15.zip III.2.1) situazione personale degli operatori economici: Il concorrente o i concorrenti riuniti dovranno, preferibilmente utilizzando i moduli disponibili all'indirizzo web sopra indicato, dichiarare il possesso dei seguenti requisiti: a) dichiarazione CCIAA b) dichiarazione possesso requisiti generali c) dichiarazione possesso requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 III.2.3) capacita': come da capitolato. - di essere in grado di operare gli impianti automatici Skidata fin da subito; - di avere a disposizione personale in possesso di requisiti psico-fisici ed attitudinali per l'espletamento del servizio; - di avere a disposizione personale, seppure di entita' numerica ridotta, in possesso del know how necessario alla gestione dei parcheggi presenziati, dotati di sistemi di controllo automatico degli accessi SKIDATA APT 450 (PC, stampanti, codificatori,...), in grado di affiancare e formare in breve tempo personale inesperto, nonche' garantire la continuita' del servizio durante la prima fase formativa; - di aver eseguito nel triennio 2012-2014 (data contratto) uno o piu' servizi analoghi per un importo contrattuale pari a Euro 300.000,00.=+IVA. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: aperta IV.2.1) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte 26.08.2015 ore: 16,30 IV.3.5) lingua: italiano IV.3.6) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni. IV.3.7) Apertura buste: indirizzo Ente Appaltante, il giorno 31.08.2015 alle ore 09,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Ai sensi degli articoli 38 comma 2 bis e 46 comma 1 ter del D. Lgs. 163/2006 la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 dell'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e la mancanza, incompletezza o irregolarita' degli elementi e delle dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dai concorrenti in base alla legge, al bando o al disciplinare di gara, obbliga il concorrente che vi ha dato causa al pagamento, in favore della stazione appaltante, della sanzione pecuniaria stabilita in misura pari all'uno per mille del valore della gara. In tal caso, la stazione appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore a dieci giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. Nei casi di irregolarita' non essenziali ovvero di mancanza o incompletezza di dichiarazioni non indispensabili, la stazione appaltante non ne richiede la regolarizzazione, ne' applica alcuna sanzione. In caso di inutile decorso del termine di cui al secondo periodo il concorrente e' escluso dalla gara. Il plico, presentato come indicato all'art. 26 del Capitolato, con l'indicazione del mittente e la dicitura "Dmo - offerta per la gara a procedura aperta per il servizio presenziamento parcheggi", dovra' pervenire alla sede di A.I.M., all'indirizzo sopra indicato, ad esclusivo rischio del mittente. L'Ufficio Protocollo di A.I.M. ha il seguente orario: dal lunedi' al giovedi': 8,00/12,30 - 13,30/16,30 - venerdi': 8,00/13,30. Eventuali quesiti dovranno essere inviati alla mail indicata al punto di contatto entro il giorno 18.08.2015. Le risposte ed eventuali chiarimenti / modifiche saranno pubblicate sul sito www.aimvicenza.it - fornitori - servizi. AIM si riserva a proprio insindacabile giudizio, di non procedere all'aggiudicazione qualora nessuna offerta risulti conveniente, se non rispondono alle condizioni di capitolato, per cause di forza maggiore, per mutate esigenze aziendali o di terzi rispetto ad AIM o per motivi di interesse pubblico, senza che le ditte concorrenti nulla possano pretendere al riguardo, anche a titolo di eventuale risarcimento danni. CIG: 6313137575 Data di trasmissione del bando alla GUUE: 29.06.2015 Il responsabile del procedimento dott. ing. Giampaolo Rossi T15BFM10967