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Bando di gara Sez. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI CUSANO MILANINO, Piazza Martiri di Tienanmen, 1; Punti Contatto: Dott. Marco Iachelini. All'attenzione di Settore Tutela Ambientale; 20095 Cusano Milanino (MI) ITALIA, Tel. 02 61903/258/245/336 - Posta elettronica: ecologia@comune.cusano-milanino.mi.it; Fax 02 6197271. Indirizzo Internet: www.comune.cusano-milanino.mi.it; il Bando di Gara, il Disciplinare di Gara, il Capitolato d'Oneri, il D.U.V.R.I. e l'elenco prezzi, compresi i documenti per la partecipazione, saranno resi disponibili in formato elettronico sul profilo del Committente www.comune.cusano-milanino.mi.it; presso i punti di contatto sopra indicati vanno inviate offerte e domande e sono disponibili ulteriori informazioni I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche, Ambiente; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatici: No; Sez. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di manutenzione del verde pubblico anni 2013-2014; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo di consegna ed esecuzione: Territorio del Comune di Cusano Milanino; Codice NUTS ITC, ITC45; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento servizio di manutenzione del verde anni 2013-2014 consistente in sfalcio erba, taglio siepi, abbattimenti e potature indifferibili ed urgenti CIG: 4791080C47 - CUP: F19B12000130004 ; II.1.6) CPV Vocabolario comune per gli appalti: 45236230-1 lavori di superficie per giardini ; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo del contratto, al lordo del ribasso d'asta che verra' offerto, e' pari a Euro 172.517,80 (Euro centosettantaduemilacinquecentodiciassette,ottanta) al netto di IVA nella misura di legge, oltre agli oneri per la sicurezza di Euro 3.261,60 ( Euro tremiladuecentosessantuno,sessanta), oltre Iva. II.2.2) Opzioni: No; II.3) Durata dell'appalto e termine di esecuzione: dal 01/09/2013 al 01/09/2014; Sez. III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, FINANZIARIO, ECONOMICO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 3.515,59 pari al 2% dell'importo complessivo a base d'asta, compresi gli oneri della sicurezza. All'aggiudicatario sara' richiesta la cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.L.vo 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I servizi oggetto dell'appalto saranno finanziati con mezzi propri di bilancio.; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: possono presentare offerta i concorrenti indicati negli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. Avvalimento: il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'art. 34 del D.lvo 163/06, puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico, organizzativo, tramite avvilimento, nel rispetto delle disposizioni dell'art. 49 del D.Lvo 163/06; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi punto III.1.3) e III.2.3); III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi punto III.1.3) e III.2.3); III.2.3) Capacita' tecnica: Il concorrente offerente deve essere in grado di presentare l'elenco dei principali lavori e/o servizi prestati negli ultimi tre anni relativi alla manutenzione del verde con contraente pubblico o privato, nelle attivita' di taglio erba, potatura di alberi e arbusti, abbattimenti alberi eseguiti direttamente nel triennio antecedente la data di pubblicazione del presente bando, per un importo non inferiore a Euro 500.000,00, di cui almeno Euro 30.000,00 per servizi o lavori di potatura alberi. Inoltre, nell'ambito di tali servizi e/o lavori elencati, per ogni singolo anno antecedente il presente appalto, dovra' dimostrare di averne svolto almeno una quantita' non inferiore a Euro 100.000,00, nell'ambito di un singolo appalto annuale o pluriennale con contraente pubblico o privato; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No; Sez. IV PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione a contrattare N. 204 del 20/06/2013; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data 19/07/2013; Ora 12:30; documenti a pagamento: No; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data 29/07/2013; Ora 12.00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 30/07/2013; Ora 9:30; Luogo Comune di Cusano Milanino, Sede Municipale; Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si, seduta pubblica; Sez. VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No; VI.3) Informazioni complementari: la documentazione di gara potra' essere liberamente consultata presso il Settore Tutela Ambientale, nei normali orari di apertura al pubblico, previo appuntamento da concordare telefonicamente al numero 02 61903.258/245/336; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR Lombardia); Il responsabile unico del procedimento dott. Marco Iachelini T13BFF11535