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Bando di gara mediante procedura aperta - Appalto per l'esecuzione dei lavori di "Realizzazione asilo nido a Guidonia Montecelio localita' Finestroni - POR FERS Lazio 2007/2013 - interv. 5 - Asse II, Attivita' II.1 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: CITTA' DI GUIDONIA MONTECELIO Indirizzo postale: P.zza Matteotti, 20 Citta': Guidonia Montecelio CAP: 00012 Paese: Italia - Punti di contatto: All'attenzione dell'Arch. Angelo De Paolis coord. Plus e Resp. procedimento Arch. Antonella D'Aquino Telefono:+ 390774301265, Fax: + 390774342630 - Indirizzi internet: http://www.guidonia.org Profilo committente: http://www.guidonia.org_link Gabinetto del Sindaco. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - i punti di contatto sopra indicati, nell'allegato A.I; Il capitolato speciale e la documentazione sono disponibili presso:- i punti allegato A.I, A.II - Le offerte vanno inviate a: - allegato A.III. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: "REALIZZAZIONE ASILO NIDO A GUIDONIA MONTECELIO LOCALITA' FINESTRONI - POR FERS LAZIO 2007/2013 - Asse II Attivita' II.1" - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI - ESECUZIONE; Sito o luogo principale dei lavori: Guidonia Montecelio - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Realizzazione di una struttura adibita ad asilo nido, avente superficie complessiva interna di poco inferiore ai mq. 1000 realizzata con struttura in legno X-lam, inserita in area verde attrezzata- II.1.5) Divisione in lotti: no -II.1.6) Ammissibilita' di varianti: no- II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto - II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 1.559.098,65 di cui Euro 1.516.615,25 lavori (soggetti a ribasso) Euro 42.483,40 oneri di sicurezza diretti e indiretti (non soggetti a ribasso), a) Categoria prevalente: OS32 Classifica III, scorporabili OG1 classifica II e OG11 classifica I:); -II.2.2) Opzioni: no - II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione - Periodo in giorni:540 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione dei lavori (dal verbale di consegna) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste garanzia provvisoria di Euro 31.181,97(2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento - a) finanziamento: Regione Lazio fondi comunitari: b) nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento - vedi art. 21 schema contratto/capitolato speciale d'appalto; c) corrispettivo a corpo; III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento aggiudicatario: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: si' - a) il capitolato speciale d'appalto e' parte integrante del contratto; b) e' prevista una penale giornaliera per esecuzione pari all'uno per mille dell'importo di contratto per ogni giorno di ritardo; III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Dichiarazioni sostitutive ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38 del d.lgs. n. 163 del 2006; - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non richiesta. III.2.3) Capacita' tecnica: Con le modalita' di cui al capo 2 punto 2.3 del disciplinare: a) attestazione SOA nella categoria prevalente OS32 in classifica III, scorporabili: OG01 classifica II e OG11 in classifica I. b) sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari; requisiti mandataria minimo 40%, mandanti minimo 10% ; c) sistema di qualita' ISO 9001:2008, in corso di validita', categorie pertinenti, anche per tutte le imprese raggruppate; d) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006, alle condizioni previste dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati di seguito: criteri discrezionali e ponderazione: 1. Pregio tecnico ed elementi migliorativi: 70 su 100 suddivisa in cinque sub-criteri come da bando e disciplinare; criteri vincolati 1. Prezzo: 30 su 100; IV.3)Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG (SIMOG): 52176637B6 - CUP F99H12OOO160006 CPV 80110000-8. IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data 02/08/2013 ora 12:00; Documenti a pagamento: no - Condizioni e modalita' di: vedi disciplinare. IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Giorno: 07/08/2013 Ora: 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano - IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine per il ricevimento delle offerte).IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Giorno: 09/08/2013 Ora: 09:00. - Luogo: Area VI Lavori Pubblici, Via della Longarina, 1 - 00012 Guidonia Montecelio. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI - V.1) Trattasi di un appalto periodico: no. V.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: si. V.3) Informazioni complementari: a) appalto indetto con determinazione a contrattare n.75 02/07/2013 - b.1) offerta tecnica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta tecnica" con le proposte di varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numero 1; le varianti devono essere contenute nei limiti stabiliti dall'allegato disciplinare di gara. b.2) offerta economica, in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta economica" mediante ribasso percentuale sul prezzo posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori (soggetti a ribasso) di cui al punto II.2.1); c) verifica delle offerte anomale ai sensi degli articoli 86, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) obbligo di indicazione delle parti di lavori che si intendono subappaltare; f) la Stazione appaltante non provvede al pagamento diretto dei subappaltatori; e' fatto obbligo agli affidatari di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento, le quietanze relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore o cottimista, pena la sospensione del successivo pagamento a favore dell'affidatario; g) obbligo per i raggruppamenti temporanei di indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre e, per tali consorziati, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1) (art. 37, comma 7, d.lgs. n. 163 del 2006 e art. 36, comma 5, d.lgs. n. 163 del 2006); e' vietata la partecipazione alla medesima procedura di affidamento del consorzio e dei consorziati ; in caso di inosservanza di tale divieto si applica l'art. 353 del codice penale; i) obbligo di dichiarazione di avere esaminato gli elaborati progettuali, di essersi recati sul luogo, di conoscere e aver verificato tutte le condizioni, ai sensi dell'art. 106, comma 2, D.P.R. n. 207 del 2010; j) Contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici - pagamento del contributo di euro 140,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici, deve essere effettuato mediante le nuove modalita', previste dall'Autorita' nell'avviso di cui sopra, e pubblicate al seguente indirizzo: http://www.autoritalavoripubblici.it/portal/public/classic/home/risco ssione).k) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; l) bando,disciplinare di gara e modelli per dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti), disponibili all'indirizzo internet http://www.guidonia.org/ link Gabinetto del Sindaco m)In caso di discordanza tra le informazioni del bando e del disciplinare, rispetto al progetto ed al Capitolato Speciale d'Appalto, dovra' essere assunto come prevalente quanto indicato dal bando e dal disciplinare; n) la Stazione appaltante si avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163 del 2006 o) Disciplinare, domanda e dichiarazioni, sono allegati al bando quali parti integranti; p) responsabile del procedimento: Arch. Antonella D'Aquino, recapiti come al punto I.1. q) controllo possesso dei requisiti: qualora il numero dei concorrenti ammessi all'apertura della busta "offerta tecnica" sia superiore a due, nella I seduta pubblica, si procedera' al sorteggio di cui all'art. 48, comma 1, d.lgs. n. 163 del 2006; V.4) Procedure di ricorso-V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Regione Lazio, sede di Roma; Via Flaminia, 189 - Roma - 000196 - Italia; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto V.3, lettera p). V.4.2) Presentazione di ricorso: Il ricorso deve essere notificato all'organo che ha emesso l'atto impugnato entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione V.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto V.3, lettera p). V.5) Data pubblicazione presente avviso alla G.U.R.I. 12/07/13 ALLEGATO A I) Indirizzi presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Guidonia Montecelio, Prov. Roma P.zza, Matteotti, 20 - Guidonia Montecelio - 00012 - Italia -Punti di contatto: All'attenzione di: Arch. Angelo De Paolis Coordinatore Plus fax 0774/301357 e Arch. Antonella D'Aquino RUP tel.0774/301265 fax 0774342630 Indirizzi internet: http://www.guidonia.org/ link Capo di Gabinetto. II) la documentazione e' disponibile presso il punto contatto di contatto di cui all'allegato A.I). III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO - UFF. PROTOCOLLO GENERALE c.a. Area VI Lavori Pubblici, P.zza Matteotti, 7 Guidonia Montecelio - 00012 - Italia. Il dirigente/capo di gabinetto arch. Angelo De Paolis T13BFF11562