AZIENDA UNITA' LOCALE SOCIO SANITARIA N. 5 OVEST VICENTINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 12-7-2013)

 
Bando per concorso di  progettazione  -  CUP  D27E13000090008  -  CIG
                             5174940F91 
 

  1. Amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda  Unita'  Locale  Socio
Sanitaria n. 5 Ovest Vicentino, Via Trento 4,  36071  Arzignano  (VI)
Tel  0444  479611,  Fax  0444  459794,  segreteria.generale@ulss5.it.
Servizio di contatto: U.O.C. Servizi Tecnici, tel 0444 459785-790 Fax
0444 459794, P.E.C.: servizio.tecnico@cert.ulss5.it 
  2.   Descrizione   del   progetto:   progetto   con   livello    di
approfondimento pari al preliminare per la realizzazione della  Nuova
Struttura  Ospedaliera  Arzignano  e  Montecchio  Maggiore,  mediante
parziale recupero degli edifici esistenti e nuove costruzioni 
  3. Natura del concorso: ristretta in unica fase con preselezione 
  5.a) Numero previsto di partecipanti: la fase  di  prequalifica  e'
finalizzata alla scelta di n. 15 concorrenti individuati  secondo  le
modalita' indicate nel regolamento  del  concorso.  5.c)  Criteri  di
selezione dei partecipanti: In caso di concorrenti ammessi in  numero
superiore  a  15  con   valutazione   delle   schede   di   referenze
professionali (max n.5) secondo le modalita' indicate nel regolamento
del concorso. 5.d) Termine ultimo per la presentazione delle  domande
di partecipazione: 19 Agosto 2013, ore 13:00 
  6. La partecipazione e' riservata a una particolare professione: La
partecipazione  e'  aperta  agli  architetti,  ingegneri  e   geologi
regolarmente iscritti agli Albi dei rispettivi ordini professionali o
registri professionali dei paesi di appartenenza e comunque a tutti i
progettisti in  possesso  dei  titoli  riconosciuti  dalla  Direttiva
85/384/CEE  e   s.m.i.   nelle   forme   previste   dall'art.90   c.1
lett.d,e,f,f-bis,g,h  DLgs.163/06  smi;   i   soggetti   partecipanti
dovranno   essere   in   possesso   dei   requisiti   di   cui   agli
artt.254,255,256 D.P.R. 207/2010 e smi 
  7. Criteri che  verranno  applicati  in  sede  di  valutazione  dei
progetti: I progetti saranno valutati secondo i seguenti  elementi  e
punteggi: 1. criteri di organizzazione  sanitaria:  peso  40,00;  1.1
principi  informatori  per  la   riqualificazione   organizzativa   e
funzionale: razionalizzazione della collocazione delle  singole  aree
funzionali di assistenza, diagnosi  e  cura;  organizzazione  interna
delle aree funzionali oggetto di progettazione, sub-peso  20,00;  1.2
soluzioni  tecnico  progettuali  e  logistiche   per   garantire   la
separazione e la fluidita' dei flussi e dei percorsi, sub-peso 10,00;
1.3 soluzioni tecniche per garantire il  regolare  svolgimento  delle
attivita' sanitarie nel corso dei lavori, sub-peso 10,00; 2.  criteri
di  pregio  tecnico:  peso  45,00;   2.1   soluzioni   tecniche   per
l'adeguamento  strutturale  delle  preesistenze  sub-peso  4,00;  2.2
soluzioni tecniche e architettoniche e principi  informatori  per  la
realizzazione  dei  nuovi  volumi  con  indicazione  tipologica   dei
materiali, sub-peso 16,00; 2.3 soluzioni  tecniche  di  impiantistica
generale e per le  aree  ad  alta  tecnologia,  sub-peso  10,00;  2.4
soluzione per rendere compatibile le opere del  progetto  preliminare
complessivo e quelle del primo lotto funzionale  sub-peso  6,00;  2.5
criteri e scelte tecniche atte a minimizzare i costi di utilizzazione
e di manutenzione mediante  soluzione  passive  ed  attive  tra  loro
coordinate, sub-peso 9,00; 3. requisiti organizzativi - progettazione
e direzione lavori, peso 5,00 (elaborati e rappresentazioni  tecniche
ed economiche aggiuntive e migliorative rispetto  a  quelle  previsti
dalla  normativa;  team  per  il  progetto  definitivo;  metodologia,
principi e criteri organizzativi nello svolgimento dell'attivita'  di
progettazione definitiva; supporto alla  SA  per  l'acquisizione  dei
pareri tecnici, per le verifiche di progetto, per la gara  d'appalto;
team per la direzione lavori  e  assistenza  di  cantiere  e  per  la
sicurezza in fase di  esecuzione;  metodologia,  principi  e  criteri
organizzativi  nello  svolgimento  dell'attivita'  di  direzione  dei
lavori;  metodologia,  principi   e   criteri   organizzativi   nello
svolgimento dell'attivita' di coordinamento per la sicurezza in  fase
di esecuzione). 4. Prezzo, peso 10,00 (ribasso percentuale unico  sui
prezzi a base d'asta fissati dal presente regolamento per le  singole
fasi eventualmente affidate al vincitore). Totale 100,00. 
  9. La decisione della commissione giudicatrice e' vincolante o meno
per l'amministrazione aggiudicatrice: La decisione della  commissione
giudicatrice non e' vincolante per l'amministrazione 
  10. Numero e valore dei premi: Per il concorrete primo classificato
e'  previsto  un  premio  pari  ad   Euro   220.000,00   piu'   oneri
previdenziali e fiscali. 
  11. Se del caso, indicazione  degli  importi  pagabili  a  tutti  i
partecipanti: Ai rimanenti concorrenti classificati con un  punteggio
qualitativo non inferiore a punti 30/90 e' previsto un rimborso spese
pari ad Euro 15.000,00 (quindicimila/00) piu' oneri  previdenziali  e
fiscali. 
  12. Indicare se gli appalti conseguenti al concorso saranno  o  non
saranno affidati al(ai) vincitore(i) del concorso: E' facolta'  della
stazione appaltante conferire  al  soggetto  vincitore  i  successivi
incarichi di progettazione, direzione lavori  e  coordinamento  della
sicurezza per un importo stimato a base d'asta, oltre  il  premio  di
cui al punto 10, di Euro  3.446.700,00  piu'  oneri  previdenziali  e
fiscali. 
  13. Ulteriori informazioni: Il bando di  concorso  integrale  e  la
documentazione  per  la  partecipazione  sono  reperibili  sul   sito
www.ulss5.it e sul sito  www.rveneto.bandi.it.  Il  responsabile  del
procedimento e' il dott. arch. Renzo  Fabrizio  Puiatti  -  Direttore
U.O.C. Servizi Tecnici. 
  14.  Data  di  spedizione  del  bando  alla  Commissione   Europea:
09.07.2013 
  Arzignano, li' 09/07/2013 

                 Il direttore U.O.C. servizi tecnici 
                 dott. arch. Renzo Fabrizio Puiatti 

 
T13BFK11515
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